Fari Lenticolari.. introvabili???

Il Capro Espiatorio":6ou9sw72 ha detto:
quindi Mancio, si tratta solo di un miglioramento ESTETICO a FARI SPENTI?!
cioè il faro è piu bello da vedere?

veramente cambia, e parecchio, anche a fari accesi...
è una lente sferica che proietta il fascio tutto insieme...
anche la punto vecchia serie l'aveva...ma senza xenon...lampade normali su lenticolari di serie.

foto spenti:

imgp0321kh8.jpg



e accesi:

imgp0295vp8.jpg


imgp0296oe3.jpg
 
Ragazzi io li ho ordinati originali Magneti Marelli per montarli aftermarket sulla mia 147 2.0 TS. Vengono venduti per essere montati su tutti i modelli benza o diesel esclusa la GTA (per quella hanno un codice diverso). Sono compresi di lampade e centraline. Si montano al posto degli originali e si collegano all'alimentazione originale traminte un connettore.
Ora mi chiedo: Siccome ovviamente io non ho l'impianto autolivellante di serie, sarà possibile regolarli normalmente con quello elettrico manuale come per i fari standard???? Mi spaventano i post di coloro che si sono trovati a dover vendere i fari per impossibilità di montaggio... :jaw)
 
capitanrock":1qvw31ug ha detto:
Ragazzi io li ho ordinati originali Magneti Marelli per montarli aftermarket sulla mia 147 2.0 TS. Vengono venduti per essere montati su tutti i modelli benza o diesel esclusa la GTA (per quella hanno un codice diverso). Sono compresi di lampade e centraline. Si montano al posto degli originali e si collegano all'alimentazione originale traminte un connettore.
Ora mi chiedo: Siccome ovviamente io non ho l'impianto autolivellante di serie, sarà possibile regolarli normalmente con quello elettrico manuale come per i fari standard???? Mi spaventano i post di coloro che si sono trovati a dover vendere i fari per impossibilità di montaggio... :jaw)

I fari gta hanno codici diversi solo perchè hanno la mascherina nera all'interno, per il resto sono uguali (parlo di serie0) a quelli delle altre.
Per curiosità quanto li hai pagati? Non ti scoraggiare, io ho letto di molti che ce l'hanno fatta (magari non è una passeggiata ma si fa..).
 
115jtdBologna":3n4id2dj ha detto:
capitanrock":3n4id2dj ha detto:
Ragazzi io li ho ordinati originali Magneti Marelli per montarli aftermarket sulla mia 147 2.0 TS. Vengono venduti per essere montati su tutti i modelli benza o diesel esclusa la GTA (per quella hanno un codice diverso). Sono compresi di lampade e centraline. Si montano al posto degli originali e si collegano all'alimentazione originale traminte un connettore.
Ora mi chiedo: Siccome ovviamente io non ho l'impianto autolivellante di serie, sarà possibile regolarli normalmente con quello elettrico manuale come per i fari standard???? Mi spaventano i post di coloro che si sono trovati a dover vendere i fari per impossibilità di montaggio... :jaw)

I fari gta hanno codici diversi solo perchè hanno la mascherina nera all'interno, per il resto sono uguali (parlo di serie0) a quelli delle altre.
Per curiosità quanto li hai pagati? Non ti scoraggiare, io ho letto di molti che ce l'hanno fatta (magari non è una passeggiata ma si fa..).

Interessa anche a me, quanto li hai pagati? Te li hanno forniti completi di cablaggio?

Grazie
 
ma sulle lenticolari vanno le stesse anabaglianti h7 e tutte le altre ??

pensavo tolgo le normali e metto le lenticolari (ho il kit xenon) coì anche il fascio da meno fastidio ed è più concentrato dove deve realmente illuminare...
 
ragazzi per qll ke ne so io, i lenticolari si possono prendere senza xenon, il che verrebbe a fare circa 600 euro a faro! :tiè)

voi avete trovato SOLO i lenticolari? prezzo?? :hug)
 
Secondo me è troppo sbattimento, basta regolare un attimo bene (se si è capaci i normalissimi fari) e poi metterci un kit xenon aftermarket..
Coi lenticolari guadagni solo una cosa secondo me, ovvero l'estetica migliorata in confronto a quelli non di serie che illuminano tutta la parabola invece di avere solo il "cannoncino" illuminato..
Per il resto il gioco non vale la candela..
 
Li ho pagazi ben 1100 eurozzi la coppia... :ignore) Per quanto riguarda il controllo in alteza, da profano credo(spero...!!!!) che alla fine si possa fare :thk) : L'autolivellamento è collegato ad una centralina che manda l'impulso ad un motorino all'interno del faro uguale a quello di serie... Perchè allora invece della contralina non mandare gli stessi imput ma semplicemente in modo manuale collegando i cablaggi del controllo a quello del motorino?
 
indagato

siccome ho comprato i lenticolari per la gt su ebay( originali , 600 euro usati ovvio ) mi sono scaricato lo schema elettrico e l'ho esaminato bene. i lenticolari prendono i segnali di posizione dai potenziometri sulle sospensioni, e a seconda della velocità del veicolo ( hanno l'ingresso sul pin 13 del faro master del segnale odometrico) regolano l'altezza del faro stesso con un motorino passo passo ( diverso da quello del faro normale). non si possono adattare i collegamenti per fare funzionare la regolazione di altezza coni comandi del faro normale.l'unica è trovare i due potenziometri allo sfascio e rifare i cablaggi. un grosso sbattimento ( i pot nuovi costano 200 euro , in più ci vogliono i lavafari , altri 400 euro di pezzi)
 
per i lavafari ho già provveduto... Ma se comprassi tutti i cablaggi e questi potenziometri in Alfa? A quel punto, parlado a livello pratico, avrei i lenticolari collegabili all'impianto di alimentazione tradizionale e il livellamento fari come sarebbe?
 
dallas140cv":20j8bqms ha detto:
Tieni conto che se non colleghi i sensori di livello i fari si mettono a fondo corsa basso, quindi basta che te li regoli tu a livello standard e sei abbastanza apposto, tranne se carichi dietro.

Segnalo solo questo:

http://www.onlyfocus.com/vbulletin/show ... 498&t=8686

è un metodo che con un po' di sbattimento consente di adattare dei lenticolari ai fari normali.

mitico quest'uomo :handclap)
 
TwiNSparK88":t0drq0s5 ha detto:
SpreggyBlackline":t0drq0s5 ha detto:
ragazzi sapete se esistono lenticolari per la restyling? o in caso dove posso trovare dei fari allo xeno x sostituire gli originali?

Per la restyling non esistono fari con lenticolare, sono tutti parabolici.

E' un gran peccato però, su quel gran faro ci starebbero divinamente!!! :cry:
 
Fulvioz":h8h805aj ha detto:
E' un gran peccato però, su quel gran faro ci starebbero divinamente!!! :cry:

Diciamo che io sento la mancanza di altre cose, come dischi che non si ovalizzano ogni 10.000 km e consumi da vero diesel...
Il lenticolare sarebbe un plus...
 
TwiNSparK88":16yq4yoi ha detto:
Fulvioz":16yq4yoi ha detto:
E' un gran peccato però, su quel gran faro ci starebbero divinamente!!! :cry:

Diciamo che io sento la mancanza di altre cose, come dischi che non si ovalizzano ogni 10.000 km e consumi da vero diesel...
Il lenticolare sarebbe un plus...


Sono a 14000 km e tutto và bene, prego toccatina... :D

:ecora) :ecora) :ecora)
 
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