Ho trafficato un bel po' di tempo, ma alla fine ce l'ho fatta: portiere anteriori insonorizzate con Dynamat Extreme su lamiera interna e lamierato esterno (a chiudere i buchi), cartella porte insonorizzata con Fonex e spugna bugnata, montati supporti per altoparlanti da 165, anche questi trattati con Fonex ed integrati con Dynamat Extreme, woofer Zacks 165.10, tweeter detector, Crossover ad hoc, cablaggi rifatti dall'ampli con cavi Audison, Ampli Protos VRZ2200, radio originale modificata (estratte uscite PRE), cavo di segnale Van den Hul Hybrid, alimentazione con cavo AWG6 che sfrutta il fusibile del riscaldatore addizionale (c'è il fusibile ma non l'impianto del riscaldatore..)
Ecco la porta trattata esternamente:
Voragini chiuse:
Cartella insonorizzata con Fonex:
Cartella con spugna bugnata:
Smontato sedile per alloggiare ampli e tirati i cavi:
Ampli fissato:
Sedile rimontato: l'ampli è ben protetto ed areato..
Sto insonorizzando anche le portiere dietro, ma lo sto facendo solo col Fonex per ovvie ragioni di costi, ma devo dire che la differenza di prezzo col Dynamat Extreme non risiede solo nel nome, ma uno strato di Dynamat rende molto meglio di 2 di Fonex, inoltre non si deve scaldare per applicare e la cosa non è da poco.
Adesso mi sta frullando di insonorizzare tutto il fondo con un prodotto molto simile al Dynamat commercializzato dalla Mappy Italia, il Butyflex che ha un costo di circa 70 euro per un rotolo da 1x5m. Sto valutando l'entità del lavoro perchè significherebbe smontare tutti i sedili, i battitacco, il tunnel centrale per togliere la moquette ed i canalizzatori delle bocchette dell'aria per i piedi dei passeggeri posteriori...insomma non da poco.
Ciao a tutti, se avete domande...ben volentieri!!!
Ecco la porta trattata esternamente:
Voragini chiuse:
Cartella insonorizzata con Fonex:
Cartella con spugna bugnata:
Smontato sedile per alloggiare ampli e tirati i cavi:
Ampli fissato:
Sedile rimontato: l'ampli è ben protetto ed areato..
Sto insonorizzando anche le portiere dietro, ma lo sto facendo solo col Fonex per ovvie ragioni di costi, ma devo dire che la differenza di prezzo col Dynamat Extreme non risiede solo nel nome, ma uno strato di Dynamat rende molto meglio di 2 di Fonex, inoltre non si deve scaldare per applicare e la cosa non è da poco.
Adesso mi sta frullando di insonorizzare tutto il fondo con un prodotto molto simile al Dynamat commercializzato dalla Mappy Italia, il Butyflex che ha un costo di circa 70 euro per un rotolo da 1x5m. Sto valutando l'entità del lavoro perchè significherebbe smontare tutti i sedili, i battitacco, il tunnel centrale per togliere la moquette ed i canalizzatori delle bocchette dell'aria per i piedi dei passeggeri posteriori...insomma non da poco.
Ciao a tutti, se avete domande...ben volentieri!!!