306 Maxi":f53l3ahf ha detto:Io invece se non facessi troppi km un benzina lo prenderei volentieri, ma di certo non un TS :nono02)
Goa":s7rpr8fu ha detto:io ho un 1.6. ts 120 sulla mia nasona ma ho fatto un grosso sbaglio all'epoca a comparla benzina...non per nulla sto aspettando la q2 jtm.
Il motore non ha molte prestazioni pur essendo un 120cv,i consumi sono altissimi anche provando a guirdare con piede leggerissimo fai quei 40-50 km massimo in piu ma "torturando" la macchina.
Poi non devi solo valutare i km che fai all'anno ma anche molti altri fattori come il costo del diesel che è si ormai simile al benza ma con 1Litro di gasolio fai il doppio dei kilometri o quasi,la rumorosità (il 150 jtdm è piu silenzioso del mio TS 120cv),e soprattutto la valutazione dell'usato un domani che la dovrai rivendere,la durata del motore etc etc.
Personalmente non comprero' mai piu una benzina in vita mia.
Deepboy":3ljdo1ej ha detto:306 Maxi":3ljdo1ej ha detto:Io invece se non facessi troppi km un benzina lo prenderei volentieri, ma di certo non un TS :nono02)
Quototi, le mie ultime 2 auto sono state diesel, spinge forte è vero...ma finisce subito...riprenderei un benzina pure io, ma sicuramente non un TS...anche perchè cmqe, se vuoi guidare sportivo, il diesel non è che consumi poi così poco, io se tiro non faccio più di 12km/l che è davero un cosumo alto per un diesel...se ora con le nuove generazioni di turbobenza con le cilinndrate ridotte si riscono a tirare fuori cavalli e coppia dai benza senza consumare troppo, allora se ne può parlare...diciamo che la mia aspirazione (soldi a parte :sarcastic) ) sarebbe la Junior con 1.8 Jtb da 220/230cv...anche se potrei accontentarmi del 1.4 da 180cv, magari a quel punto prendendo una GPunto Abarth... :elio) :elio) :elio)
M.
straquoto! :nod)Goku147":212z1xrl ha detto:Goa":212z1xrl ha detto:io ho un 1.6. ts 120 sulla mia nasona ma ho fatto un grosso sbaglio all'epoca a comparla benzina...non per nulla sto aspettando la q2 jtm.
Il motore non ha molte prestazioni pur essendo un 120cv,i consumi sono altissimi anche provando a guirdare con piede leggerissimo fai quei 40-50 km massimo in piu ma "torturando" la macchina.
Poi non devi solo valutare i km che fai all'anno ma anche molti altri fattori come il costo del diesel che è si ormai simile al benza ma con 1Litro di gasolio fai il doppio dei kilometri o quasi,la rumorosità (il 150 jtdm è piu silenzioso del mio TS 120cv),e soprattutto la valutazione dell'usato un domani che la dovrai rivendere,la durata del motore etc etc.
Sinceramente non capisco come puoi dire che non abbia prestazioni,ohh è un 1.6 aspirato da 120cv non sono pochi e spinge non si può dire di no!
Una volta messo tubo GTA e pannello ancora di più,per il fatto dei consumi ti posso dare ragione..ma basta andare a GAS cosa che metterò ad aprile con gli incentivi e con 1100€ altro che diesel di consumi!
23€ un bel pieno e sei apposto! :OK)
X la silenziosità,il mio non si sente x niente..sarà il tuo nato male chissà! :shrug03)
SPITA87":89j9u3wf ha detto:xkè nn prenderesti un ts?
Goa":2i39h86l ha detto:i 1000/2000 euro in piu di costo iniziale viene ammortizzato in 6 mesi con i km in piu che fai col diesel in quanto consuma meno.
306 Maxi":3smgy0cd ha detto:Diciamo che sono un pò anzianotti come progetto ormai... comunque il 105 CV senza dubbi è il più "robusto" ma non aspettarti chissà che prestazioni... :shrug03)
Goa":pgi65n3b ha detto:io ho un 1.6. ts 120 sulla mia nasona ma ho fatto un grosso sbaglio all'epoca a comparla benzina...non per nulla sto aspettando la q2 jtm.
Goa":3p7qnaq5 ha detto:i 1000/2000 euro in piu di costo iniziale viene ammortizzato in 6 mesi con i km in piu che fai col diesel in quanto consuma meno.Ed un motore diesel è meno soggetto ad usura.
Il motore TS poi delle nostre nasone è un motore di vecchia generazione,lo stesso che montava la bravo vecchia, con qualche piccola modifica (parole di un meccanico amico mio).
presta":23n4mfeb ha detto::OK)306 Maxi":23n4mfeb ha detto:Diciamo che sono un pò anzianotti come progetto ormai... comunque il 105 CV senza dubbi è il più "robusto" ma non aspettarti chissà che prestazioni... :shrug03)
e anche per il 120 non è che le prestazioni siano al top... se vuoi un benzina vai sul 2.0 ts, altrimenti il diesel 150!