consigli su cerchi da 17' (GTA o O.Z.) (montati e con foto)

1checipensa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,327
0
36
Montegranaro
tra qualche mese mi troverò a cambiare cerchi e gomme, le gomme sono già state scelte (P0 nero) per i cerchi c'è un grande dubbio, premettendo due cose:
-i cerchi, lo spoiler e le frecce bianche sarà il mio unico tuning (per il momento) sulla :147)
-il prezzo: i GTA 1.130,00 €, gli O.Z. Superturismo GT 720 €
ecco una foto degli O.Z.
28_big.jpg

chi ha una foto dei GTA (come quella postata da me degli O.Z.) è pregato di postarla. Grazie.
Aspetto i vostri consigli!
 
C'e' una macchina come la tua nella mia zona,monta dei 17" bianchi ma nn sono OZ.sono gli stessi che danno per la 156 con il kit estetico alfa.
Scusa ma adesso nn ho il tempo di postare le foto,cmq gli OZ ce li ha Ruspy di pordenone.
L'importante e' che abbiano il canale da 8.....mi raccomando.
I cerchi GTA originali costano una follia,con quei soldi ti compri cerchi tedeschi a canale rovesciato e lucidato,tipo i barracuda.....vuoi mettere?
 
la mia scelta è rimasta tra questi due cerchi dopo aver scartato molte ipotesi, anche meno costose ed a detta di molti più belle, uno degli ultimi scartati è il cerchio che ha un'utente del forum, si chiama Marco 147 2.0 è di roma, li fanno da 17' quelli? come si chiamano? foto?
 
sul rosso alfa quelli a raggi stanno da dio e anche i GTA !!!

Vedi tu, i gta sono più sportivi mentre quelli a raggi la fanno sportiva ed elegante allo stesso tempo :elio)
 
28_big.jpg


matrix.jpg


questi sono i matrix ke monta marco1472.0 ma non so se è facile trovarli, sul catalogo mak non ci sono + già da molto

sono due tipi di cerchi completamente diversi....la scelta deve essere fatta in base a come vuoi far apparire la tua auto....
i matrix secondo me sembrano fatti apposta per la 147 per la loro curvatura delle razze ke rikiama molto la fiancata.....li fanno 17 con canale 7 e 8....ovviamente la scelta va sugli 8
 
sono loro sono loro....
inizialmente erano distribuiti in italia dalla yokohama.....
e infatti hanno tappino e scritta yokohama sul cerkio(la targhettina)
poi è uscito il modello con tappino matriX e targhettina X
poi tappino mak e targhettina mak
ma non so se sono ancora reperibili dato che non ci sono ne sul sito ne sul catalogo mak

la foto è stata ribaltata per renderla come quella degli oz

ma1.jpg


ma2.jpg


ma3.jpg
 
vorrei far diventare la mia :147) elegante e sportiva allo stesso tempo, quindi se cosi fosse vado con gli O.Z., ho visto i Mak oggi pom su una 156 e stanno davvero molto bene e costano anche meno, chiaritemi un dubbio però: canale da 7' e da 8' , quali sono le differenze e sopratutto cos'è il canale? lo puo montare la :147) il canale da 8'?
 
allora sulla 147 puoi montare tranquillamente il canale da 8 anche se in alcune circostanze.....grandi dossi e pieno carico al 90% la gomma struscia il passaruota, ma ovviamente se monterai il canale 8 e andrai a pieno carico nessuno ti vieta di avere una guida meno sportiva e quindi far saltellare meno l'auto in caso di dosso :)

il canale è semplicemente la larghezza del cerkio, la distanza ke intercorre tra il bordo sx e quello dx....+ largo è e + si possono montare gomme di sezione maggiore....
per le nostre 215 il canale 8 crea un bel effetto di gomma ancora + ribassata poikè la spalla non scende + dritta ma come inclinata verso l'esterno
il canale poi essendo + largo ti evita di mettere eventuali distanziali ke sono illegali

ti posto due foto, una l'ho specchiata per una far notare meglio la differenza

canale 7 cerki SS17
can7.JPG


canale 8 cerki Matrix
can8.JPG


come puoi notare nella seconda foto c'è il nerogomme ke ti fa capire ancora meglio la differenza....quella parte di gomma ke con canale 7 non si vede poikè è perfettamente dritta come il cerkio

cmq il cerkio matrix è prettamente sportivo secondo me,sta benissimo perchè richiama la finacata come già detto ma per l'eleganza lo eviterei poikè è molto 'cattivo' :)
se proprio ti piace cmq questo stile.....a 5 razze molto 'vuoto' ora la mak ha lo sting in cataloco ke è simile, arrotondato e quindi + elegante

ho appena controllato....il matrix è nuovamente in catalogo :mecry)

imgviewer.asp
 
su ebay sono sicuramente delle copie dei cerki.....

per i cerki postati da Sciaky147.....se ti piacciono puoi vedere i TSW
 
i miei sono della Alessio si chiamano Privilege Brimetal misura 16' ma li fanno fino a 18'...guarda sul sito della Alessio...io li ho pagati 130€ l uno escluso le gomme...

su ebay...li avevo gia visti...l ho pure contattato...mi ha detto che li fa la Toora...ma non ci credo nemmeno un po'...lascia stare... :KO)
 
Top