<b>Avete delle rimostranze? Fatele qui...</b>

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Sono oltremodo stanco di vedere in ogni discussione qualcuno che critica,si lamenta,variando il discorso e andando fuori tema.
Ho ripetuto varie volte di aprire piuttosto un altro 3d nel quale porre le proprie rimostranze.

Questa è un'iniziativa MIA,se gli altri mi diranno di chiudere,lo farò immediatamente.
Ma ho passato tutta la giornata a chiedere gentilmente di non mandare a "ramengo"(come diciamo noi veneti) le altre discussioni.

Grazie
 
cikketta... umh e se il problema di fondo fosse che molti fumatori sono più nervosi e in astinenza viste le nuove direttive?
:p :p


beh proseguiamo qui allora il discorso
MA prevengo subito questa frase che c'era di là:

Tolleranza nei confronti degli altri marchi... confronti costruttivi e non a senso unico... obiettività di giudizio... c'è una lista infinita di atteggiamenti migliorabili.

E' vero che è sempre necessaria obiettività e tolleranza

E' falso additare il club come se fosse tendenza generale quella... è addirittura vietato istigare/denigrare altri forum proprio per quello :)
E' una tendenza che si cerca di evitare!

Ricordo che c'è tra i partecipanti c'è gente che va a cena con il creatore del club Serie1... più di così :p

Poi in agenda c'è quello del golf club... il creatore del tribe RX8 mazda, il fondatore di bmwpassion.... insomma non mancano le altre marche insultarle gratuitamente di certo non mi farebbe restare nel 147virtualclub felicemente :)
 
riporto di qua la discussione così se ne può parlare costruttivamente.
CavalliDiRazza":kxjehzzj ha detto:
Non sei d'accordo su cosa scusa? Io sto semplicemente affermando che sarebbe il caso di vivere la passione per l'alfa in modo un po' più tranquillo senza esasperare la gente o chi non la pensa come noi!

Non vedo dove tu possa essere in disaccordo... io sto notando (e non solo io a quanto pare) che qui qualcuno si sia montato un tantino la testa... ragazzi miei non esiste solo l'alfa... l'alfa non è la migliore di tutti, l'alfa è un marchio con una storia importante, ma che attualmente non è assolutamente paragonabile allo sfarzo degli anni passati.

Tolleranza nei confronti degli altri marchi... confronti costruttivi e non a senso unico... obiettività di giudizio... c'è una lista infinita di atteggiamenti migliorabili.

P.S: RESNICK ti ho mandato un PVT.


1) la zia ha deciso per un problema "personale" che ha lei con membri dello staff (con la zia sono amico e le ho parlato e quindi so!), non c'entra nulla la storia di Emiliano nè della diatribia tra marchi... delle due cose tra l'altro sapeva nulla, visto che negli ultimi giorni si è collegata poco.
2) continui a dire che non abbiamo rispetto per gli altri marchi e le altre idee... se per certi aspetti posso anche dar ragione, perchè qualche volta QUALCHE utente è scaduto, questa cosa non mi sembra... e visto che non abbiamo mai chiuso per fuori qualcuno per principio.. tant'è che ci sono molti golfisti...
ti faccio un esempio tanto per capirci: abbiamo un post quello famoso GTAvsM3, aperto da noi, dove il contenuto è una chiarissima critica alla NOSTRA ALFA che non fa' uan macchina come l'M3 e che ci piacerebbe, e dove la maggior parte, per non dire TUTTI, abbiamo OSANNATO quell'esempio della tecnica che è l'M3... e lo sai benissimo visto che ci hai scritto e hai detto le stesse cose del mio intervento, dimostrando o che io la penso come te o che tu la pensi come me...
quindi mi sembra una normalissima discussione tecnica lecita....

però "di là" quella discussione è stata "segnalata" come "guardate, quelli del virtual dicono che una GTA va più di una M3", ma l'hanno letto il 3d?

3) Emiliano non è stato escluso perchè a preso una serie1, è stato escluso perchè ha usato toni GENERALISTICI che erano offensivi per le PERSONE

4) Anche io come Lope conosco molti di quella gente, e con molti amministratori e staff sono amico, e non abbiamo mai avuto problemi...

5) Noi non "blocchiamo" persone di "altre" marche a iscriversi da noi per parlare e confrontarsi, ma bensi, con tanto di regola nel regolamento, prevediamo sanzioni per utenti NOSTRI che si comportano MALE da altre parti

e allora ti chiedo (non è sfida nè polemica, ma NECESSITA' di capire) dov'è che non siamo obiettivi e tolleranti....

non mi sembra che nessuno qui dentro si sogni di dire che una 166 sia migliore di una serie 5, che c'è qualcosa che va meglio di una serie 6 o 7
o qualche Alfa che va' di più di una M3.... la 1 e la 147 sono di pari categoria, su queste mi sembra pacifico che sia confronto... come mi pare la cosa più normale del mondo che sul 147vc verrà difesa una e sugli altri verrà difesa l'altra.....

e non fare l'errore di pensare che QUALCHE persona che va su altri forum a trolleggiare e a fare il fanatico/estremista sia TUTTO il vc...
anche perchè non appena scopro chi è, va fuori di qui senza passare dal via!

:OK)
 
Non ho risposto di là a questa affermazione perchè non mi sembrava il caso, la riporto qui:
carloscrow":4ck044jo ha detto:
Questo si chiama 147 virtual club e non automobil virtual club.

Cosa vuoi che ci mettiamo a dire che pinco è meglio e pallino è una figata?
Io piuttosto lo andrei a scrivere nel pincoforum e nel pallinoforum, non in questo. :KO)
A me questa sembra una visione piuttosto limitata dell'universo automobilistico, perchè se siamo un forum della 147 non possiamo parlare di altro ammettendo magari che è un prodotto migliore?

Abbiamo una sezione apposita nella quale poter discutere di tutte le auto, non solo delle Alfa Romeo e in particolare della 147, mi sembrerebbe una censura non poter parlarne e mi sembrerebbe pure piuttosto infantile elogiare solamente le Alfa.
Allora dovrei frequentare 1000 forum per poter discutere di vari argomenti?
Chiudiamo OT, lì manco si parla di auto, si parla di qualunque cosa, mica ci chiamiamo "qualunque cosa VirtualClub".

Insomma, mi sembra che lo scontro, se così si può chiamare, avuto con BMWpassion abbia lasciato il segno.

Ogni tanto capita un periodo di tensione nel Forum, questa non è la prima volta, c'era stato con il VirtualRomaClub e anche altre volte magari in modi meno eclatanti, so già che le acque si calmeranno nuovamente.

:fluffle) a tutti.
 
alk147":34gcmzns ha detto:
Non ho risposto di là a questa affermazione perchè non mi sembrava il caso, la riporto qui:
carloscrow":34gcmzns ha detto:
Questo si chiama 147 virtual club e non automobil virtual club.

Cosa vuoi che ci mettiamo a dire che pinco è meglio e pallino è una figata?
Io piuttosto lo andrei a scrivere nel pincoforum e nel pallinoforum, non in questo. :KO)
A me questa sembra una visione piuttosto limitata dell'universo automobilistico, perchè se siamo un forum della 147 non possiamo parlare di altro ammettendo magari che è un prodotto migliore?

Abbiamo una sezione apposita nella quale poter discutere di tutte le auto, non solo delle Alfa Romeo e in particolare della 147, mi sembrerebbe una censura non poter parlarne e mi sembrerebbe pure piuttosto infantile elogiare solamente le Alfa.
Allora dovrei frequentare 1000 forum per poter discutere di vari argomenti?
Chiudiamo OT, lì manco si parla di auto, si parla di qualunque cosa, mica ci chiamiamo "qualunque cosa VirtualClub".

Insomma, mi sembra che lo scontro, se così si può chiamare, avuto con BMWpassion abbia lasciato il segno.

Ogni tanto capita un periodo di tensione nel Forum, questa non è la prima volta, c'era stato con il VirtualRomaClub e anche altre volte magari in modi meno eclatanti, so già che le acque si calmeranno nuovamente.

:fluffle) a tutti.

Diciamo che abbiamo lo stesso modo di pensare... secondo me si è passato il limite proprio nella diatriba con bmwpassion... mi auguro che la situazione possa ristabilirsi anche per continuare a frequentare con soddisfazione il forum.
 
Xanto.net":176zok5b ha detto:
riporto di qua la discussione così se ne può parlare costruttivamente.
1) la zia ha deciso per un problema "personale" che ha lei con membri dello staff (con la zia sono amico e le ho parlato e quindi so!), non c'entra nulla la storia di Emiliano nè della diatribia tra marchi... delle due cose tra l'altro sapeva nulla, visto che negli ultimi giorni si è collegata poco.
2) continui a dire che non abbiamo rispetto per gli altri marchi e le altre idee... se per certi aspetti posso anche dar ragione, perchè qualche volta QUALCHE utente è scaduto, questa cosa non mi sembra... e visto che non abbiamo mai chiuso per fuori qualcuno per principio.. tant'è che ci sono molti golfisti...
ti faccio un esempio tanto per capirci: abbiamo un post quello famoso GTAvsM3, aperto da noi, dove il contenuto è una chiarissima critica alla NOSTRA ALFA che non fa' uan macchina come l'M3 e che ci piacerebbe, e dove la maggior parte, per non dire TUTTI, abbiamo OSANNATO quell'esempio della tecnica che è l'M3... e lo sai benissimo visto che ci hai scritto e hai detto le stesse cose del mio intervento, dimostrando o che io la penso come te o che tu la pensi come me...
quindi mi sembra una normalissima discussione tecnica lecita....

però "di là" quella discussione è stata "segnalata" come "guardate, quelli del virtual dicono che una GTA va più di una M3", ma l'hanno letto il 3d?

3) Emiliano non è stato escluso perchè a preso una serie1, è stato escluso perchè ha usato toni GENERALISTICI che erano offensivi per le PERSONE

4) Anche io come Lope conosco molti di quella gente, e con molti amministratori e staff sono amico, e non abbiamo mai avuto problemi...

5) Noi non "blocchiamo" persone di "altre" marche a iscriversi da noi per parlare e confrontarsi, ma bensi, con tanto di regola nel regolamento, prevediamo sanzioni per utenti NOSTRI che si comportano MALE da altre parti

e allora ti chiedo (non è sfida nè polemica, ma NECESSITA' di capire) dov'è che non siamo obiettivi e tolleranti....

non mi sembra che nessuno qui dentro si sogni di dire che una 166 sia migliore di una serie 5, che c'è qualcosa che va meglio di una serie 6 o 7
o qualche Alfa che va' di più di una M3.... la 1 e la 147 sono di pari categoria, su queste mi sembra pacifico che sia confronto... come mi pare la cosa più normale del mondo che sul 147vc verrà difesa una e sugli altri verrà difesa l'altra.....

e non fare l'errore di pensare che QUALCHE persona che va su altri forum a trolleggiare e a fare il fanatico/estremista sia TUTTO il vc...
anche perchè non appena scopro chi è, va fuori di qui senza passare dal via!

:OK)

Riassumendo il tuo concetto riguardo la "zia" io ci avevo parlato ad ora di pranzo e diciamo che era d'accordo con me e con i miei ragionamenti... ora le sue cose "personali" è giusto che rimangano tali.

Il forum ci sta facendo una figura del piffero per colpa di pochi elementi? Bene, fate in modo di prenderne le distanze per isolarli... cosicchè non vi siano dei troll che vanno in giro per altri forum ad insultare o istigare.

Emiliano ha sbagliato, ma non deve essere visto come un elemento destabilizzante... fossi in voi lo reintegrerei e ci parlerei perchè non mi è parso affatto così negativo come l'avete dipinto...

Poi se riusciste a convogliare tutte le critiche nei miei riguardi in un solo post almeno potrei rispondere una tantum... tra pvt e qui mi risulta un tantino dispersivo.

Grazie.

P.S: le critiche se costruttive aiutano, io mi son fatto carico di un bel fardello... potevo starmene zitto ad osservare ed evitare di essere dipinto come il fomentator di folle... ma siccome credevo in questa comunità m'era parso giusto di smuovere un po' le acque per vedere se si riusciva a migliorare le cose.

E a chi mi ha mosso accuse di non esser socio dico che l'idea c'è sempre stata, ma io sono un diffidente di natura e ho bisogno di tempo per prendere alcune decisioni anche se forse per alcuni di voi potranno sembrar ridicole.
 
CavalliDiRazza":2gr2gky3 ha detto:
Il forum ci sta facendo una figura del piffero per colpa di pochi elementi? Bene, fate in modo di prenderne le distanze per isolarli... cosicchè non vi siano dei troll che vanno in giro per altri forum ad insultare o istigare.

Emiliano ha sbagliato, ma non deve essere visto come un elemento destabilizzante... fossi in voi lo reintegrerei e ci parlerei perchè non mi è parso affatto così negativo come l'avete dipinto...

Poi se riusciste a convogliare tutte le critiche nei miei riguardi in un solo post almeno potrei rispondere una tantum... tra pvt e qui mi risulta un tantino dispersivo.

Grazie.

P.S: le critiche se costruttive aiutano, io mi son fatto carico di un bel fardello... potevo starmene zitto ad osservare ed evitare di essere dipinto come il fomentator di folle... ma siccome credevo in questa comunità m'era parso giusto di smuovere un po' le acque per vedere se si riusciva a migliorare le cose.

E a chi mi ha mosso accuse di non esser socio dico che l'idea c'è sempre stata, ma io sono un diffidente di natura e ho bisogno di tempo per prendere alcune decisioni anche se forse per alcuni di voi potranno sembrar ridicole.

per me va bene parlarne qui... anche a noi risultava troppo "dispersivo" avere polemiche in giro per mille 3d :p
come vedi se ne parla e se ne ragione...
come già sè visto per diverse prese di posizione, si è deciso di dare un giro di vite e passare alla linea dura... prima si andava più a briglie sciolte, confindando nell'educazione e rispetto, e quindi nell'automoderazione delle persone... ma è chiaro a tutti che questo non è stato possibile... noi le distanze le abbiamo prese in sede ufficiale e ci siamo attivati per incrociare dati...
anche perchè, ricordo che , da regolamento noi siamo sempre stati quelli che:
c) Qualsiasi utente che dovesse inserire link a discussioni di altri forum al solo scopo di rendere note critiche e appunti sugli argomenti qui trattati, verrà bannato nei modi e nei termini previsti dallo Staff valutando la gravità dei fatti in maniera individuale.Si precisa inoltre che sarà oggetto di provvedimenti da parte dello Staff anche l'utente che, opportunamente identificato, dovesse per qualsiasi ragione diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o diffamare altri marchi provocando inutili provocazioni.

come dicevo, è da un po' che stiamo valutando "il giro di vite" e abbiamo in cantiere diverse cose, che sono state deliberate di recente e che entreranno in vigore presto....
di sfiga (per noi) l'Alfa ha deciso di uscirsene con la famosa pubblicità e quello che è successo si è visto... adesso sembrerà conseguenza di questo, ma in realtà è da un po' che il processo è avviato...

quello che però non mi va giù, come già hanno fatto notare Lope, Alk Principe ed altri... è la generalizzazione... lo si sa' che è qualche "testa calda" che il pensiero di alcuni, non è quello di tutti... questo però non vuol dire che tutto il Virtual non è obbiettivo, sono dei montati, non vedono al di là del loro nase e non ammettono quello che c'èda ammettere...

perchè magari ti sarai espresso male, ma dai tuoi discorsi precedenti e questo quello che emerge, ovvero che TUTTI abbiamo i paraocchi e che anzi quasi il direttivo inciti e difende tali comportamenti.....
cosa che non è ASSOLUTAMENTE vera...

ci può dire certo che siamo stati fin troppo tolleranti fino ad adesso, confidando nella comunità e nella sua capacità di automoderarsi, ma ripeto, adesso non sarà più così....

così com'è palese che un bimmer, viene qui, non per dialogare tecnicamente, ma solo per fare lo "sborone" trolleggiare e mancare di rispetto senza motivo e senza apportare dati significativi.... (vedi il famoso Cobra) noi ci riserviamo di bannarlo... e non ne vedrei motivo di critica...
:ka)
 
una cosa vorrei dirla anche io...
nn son particolarmente d'accordo con lo staff (nn me ne vogliate... :p ) sull'escludere dal mercatino i partecipanti al forum nn soci effettivi...
alla fine "spacciate" tutto tra di voi...si allargherebbero anche le possibilità di compra/vendita aprendo a tutti secondo me...

:dj) :dj) :dj) :dj) :dj)
 
toc toc....è permesso?
scusate signori è quì che ci si può lamentare?
come dite? sono nel posto giusto?.....ahaaa.....finalmente.....
ho trovato il mio muro del pianto

1° Lamento: basta con questa storia della coerenza! voglio un moderatore polemico e un flamer moderato!
2° Lamento: per par condicio deve esistere nel forum una cartella solo per i non-soci! una cartella in cui non possano accedere i soci...quello che la gente vuole è ghettizzarsi!
 
CavalliDiRazza":cfjx2b9i ha detto:
Poi se riusciste a convogliare tutte le critiche nei miei riguardi in un solo post almeno potrei rispondere una tantum... tra pvt e qui mi risulta un tantino dispersivo.
"convoglio" come da tua richiesta :p (copia e incolla di quanto ti ho già scritto):
Io non vedo tutta questa esasperazione di cui stai parlando.
Ci sono varie discussioni dove si scherza bonariamente sugli altri marchi, ma non mi sembra che i partecipanti a questo forum li deridano in modo gratuito, nè che parlino eccessivamente male di chi ha un' auto diversa.
Comunque sia, questo è un forum di appassionati di Alfa 147, la maggior parte dei quali hanno già fatto una scelta al momento dell' acquisto. E' difficile quindi che si venga a scrivere che un' altra vettura è migliore di quella che abbiamo deciso di comprare, magari dopo averle provate tutte!
Ma non mancano e non sono mai mancate critiche nè all' alfa, nè alla 147, nè al mondo Fiat in generale. Potrei linkarti "n" discussioni che confuterebbero la presunta mancanza di obiettività di cui ci stai accusando, prime fra tutte ti direi quelle sul restyling...
Io stesso nel VC ho avuto da discutere con altri utenti possessori di altri marchi, ma ognuno si è tenuto la sua opinione, come è giusto che sia, e la vita continua!


@alk147: parliamo già di altri modelli, ma come scritto quache riga sopra, chi sta qui ha già fatto le sue scelte e dimostrato le sue preferenze. :ka) Statisticamente è poco probabile (ma è successo!) che uno dica che la 147 è peggiore di altre auto.
 
alk147":19sap77g ha detto:
Non ho risposto di là a questa affermazione perchè non mi sembrava il caso, la riporto qui:
carloscrow":19sap77g ha detto:
Questo si chiama 147 virtual club e non automobil virtual club.

Cosa vuoi che ci mettiamo a dire che pinco è meglio e pallino è una figata?
Io piuttosto lo andrei a scrivere nel pincoforum e nel pallinoforum, non in questo. :KO)
A me questa sembra una visione piuttosto limitata dell'universo automobilistico, perchè se siamo un forum della 147 non possiamo parlare di altro ammettendo magari che è un prodotto migliore?


:fluffle) a tutti.

Che tristezza, era ovvio che il mio paragone è stato appositamente drastico ...
la prox volta userò altri termini ;)

nessuna rimostranza da fare :D :elio) :elio) :elio)
 
Io l'unica cosa che non riesco a concepire è la limitazione nel parlare delle velocità massime, purtroppo me lo avete gia spiegato il perchè e sono in parte d'accordo con voi, però mi sembra un po' ... (non mi viene il termine) ... alla fine se vado oltre il limite in autostrada o in città so' che non posso farlo e so' che è un mio rischio farlo e so' che alla fine essendo tutti bene o male "patentati" :elio) anche se leggo che uno con la sua 147 ha fatto 250kmh non è che cerco di eguagliarlo per essere er più ficooo :OK)

Tutto qui, cmq il vostro discorso l'ho pienamente capito solo che avevo (anzi havevo :sarcastic) ) questo piccolo rospettino :baby)

Per quanto riguarda il discorso forum ecc, io non vedo questo degenero o cose simili anzi mi sono inscritto al club proprio perchè qui si può parlare anche di altre vetture senza essere :sadomaso) a sangue, e non solo si può parlare di politica che non è facile eppure abbiamo fatto belle discussioni anche con "toni" molto accesi ma tutto nel rispetto del pensiero altrui :worship)

Siamo un bella comunità speriamo di rimanere tale per molto tempo !!!

Non vedo l'ora di conoscervi personalmente tutti o quasi :fiori)
 
Xanto.net":24knf5w0 ha detto:
per me va bene parlarne qui... anche a noi risultava troppo "dispersivo" avere polemiche in giro per mille 3d :p
come vedi se ne parla e se ne ragione...
come già sè visto per diverse prese di posizione, si è deciso di dare un giro di vite e passare alla linea dura... prima si andava più a briglie sciolte, confindando nell'educazione e rispetto, e quindi nell'automoderazione delle persone... ma è chiaro a tutti che questo non è stato possibile... noi le distanze le abbiamo prese in sede ufficiale e ci siamo attivati per incrociare dati...
anche perchè, ricordo che , da regolamento noi siamo sempre stati quelli che:
c) Qualsiasi utente che dovesse inserire link a discussioni di altri forum al solo scopo di rendere note critiche e appunti sugli argomenti qui trattati, verrà bannato nei modi e nei termini previsti dallo Staff valutando la gravità dei fatti in maniera individuale.Si precisa inoltre che sarà oggetto di provvedimenti da parte dello Staff anche l'utente che, opportunamente identificato, dovesse per qualsiasi ragione diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o diffamare altri marchi provocando inutili provocazioni.

come dicevo, è da un po' che stiamo valutando "il giro di vite" e abbiamo in cantiere diverse cose, che sono state deliberate di recente e che entreranno in vigore presto....
di sfiga (per noi) l'Alfa ha deciso di uscirsene con la famosa pubblicità e quello che è successo si è visto... adesso sembrerà conseguenza di questo, ma in realtà è da un po' che il processo è avviato...

quello che però non mi va giù, come già hanno fatto notare Lope, Alk Principe ed altri... è la generalizzazione... lo si sa' che è qualche "testa calda" che il pensiero di alcuni, non è quello di tutti... questo però non vuol dire che tutto il Virtual non è obbiettivo, sono dei montati, non vedono al di là del loro nase e non ammettono quello che c'èda ammettere...

perchè magari ti sarai espresso male, ma dai tuoi discorsi precedenti e questo quello che emerge, ovvero che TUTTI abbiamo i paraocchi e che anzi quasi il direttivo inciti e difende tali comportamenti.....
cosa che non è ASSOLUTAMENTE vera...

ci può dire certo che siamo stati fin troppo tolleranti fino ad adesso, confidando nella comunità e nella sua capacità di automoderarsi, ma ripeto, adesso non sarà più così....

così com'è palese che un bimmer, viene qui, non per dialogare tecnicamente, ma solo per fare lo "sborone" trolleggiare e mancare di rispetto senza motivo e senza apportare dati significativi.... (vedi il famoso Cobra) noi ci riserviamo di bannarlo... e non ne vedrei motivo di critica...
:ka)


Probabilmente mi sono espresso male, e di questo mi scuso, se si è evinto dalle mie parole che mi riferissi a tutta la classe moderatrice o allo staff in toto... solo che ho notato atteggiamenti dispotici e poco rispettosi da parte di alcune persone... e scarsa capacità di moderare da parte di altre... questo è un mio personalissimo giudizio e come personalissimo consiglio sarebbe il caso di rivalutare con più attenzione a chi assegnare la moderazione e a chi altri compiti pur sempre importanti all'interno del vostro staff.

Insomma un moderatore che perde le staffe dovrebbe "dimettersi" dall'incarico a mio avviso... altresì uno che non riesce a governare una discussione.

Sono per il rispetto sacrosanto del regolamento e che ben venga la linea dura se può far tornare un po' di serenità non tanto all'interno del forum stesso, ma all'esterno dove magari veniamo giudicati un tantino faziosi e scarsamente acculturati motoristicamente parlando.

Ovviamente non sono qui a sindacare le vostre decisioni... esprimo il semplice parere di un utente "qualunque" che pur non essendo socio credo abbia ugualmente la possibilità di esprimere il proprio dissenso... altrimenti inibite il forum ai non soci così tagliate la testa al toro e almeno fate pagare tutti.

In sostanza a me preme far parte di questa comunità, ma a patto di non venire considerato al di fuori come un "alfista ignorante" ... perchè anche aggettivi come "morti di fame" derivano dal fatto che spesso non siamo in grado di ammettere la superiorità di veicoli d'altre case.

Il confronto ad esempio tra GTA e M3 rappresenta la maggiore IGNORANZA motoristica che abbia visto in questo forum... non si possono paragonare 2 auto che stanno su 2 pianeti diversi.
E ci mancherebbe altro che in molti fossero d'accordo sulla supremazia schiacciante della M3, il fatto che mi ha sconvolto è come sia stato possibile aprire un thread simile e trovarvi pure alcuni che commentavano quasi con sufficienza la supremazia dell'auto bavarese.
Il motore dell' M3 è "IL 6 CILINDRI IN LINEA" per antonomasia!!! Un gioiello di tecnologia!!! Il motore della GTA è un V6 3.2 ben riuscito, ma nulla di più.

Thread come questo citato per portare un esempio lampante ci coprono un po' di ridicolo a mio avviso.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti da parte di tutti coloro che ne vorranno.
 
giangirm":2vy0kegb ha detto:
"convoglio" come da tua richiesta :p (copia e incolla di quanto ti ho già scritto):
Io non vedo tutta questa esasperazione di cui stai parlando.
Ci sono varie discussioni dove si scherza bonariamente sugli altri marchi, ma non mi sembra che i partecipanti a questo forum li deridano in modo gratuito, nè che parlino eccessivamente male di chi ha un' auto diversa.
Comunque sia, questo è un forum di appassionati di Alfa 147, la maggior parte dei quali hanno già fatto una scelta al momento dell' acquisto. E' difficile quindi che si venga a scrivere che un' altra vettura è migliore di quella che abbiamo deciso di comprare, magari dopo averle provate tutte!
Ma non mancano e non sono mai mancate critiche nè all' alfa, nè alla 147, nè al mondo Fiat in generale. Potrei linkarti "n" discussioni che confuterebbero la presunta mancanza di obiettività di cui ci stai accusando, prime fra tutte ti direi quelle sul restyling...
Io stesso nel VC ho avuto da discutere con altri utenti possessori di altri marchi, ma ognuno si è tenuto la sua opinione, come è giusto che sia, e la vita continua!

Finchè la goliardia di un thread è palese mi trovi perfettamente d'accordo, ma quando lo scherzo diventa denigratorio allora mi cascano le braccia.

Poi ti ricordo che anch'io ho comprato un 147, mi trovo bene con la mia vettura, mi piace ed ho imparato ad amarla... con questo non vado in giro con il paraocchi e se vedo una A3 sportback ti posso dire che mi fa altrettanta gola, ma questi sono giudizi soggettivi e non si discutono... di sicuro non vado a dire "che schifo o che merda"... magari dirò che non mi fa impazzire... questione di netiquette a mio modesto parere.

E ancora una volta ribadisco che non sto asserendo che il forum fa schifo, altrimenti sarebbe un controsenso che vi partecipassi ti pare? sto semplicemente dicendo che ultimamento ho visto scendere in alcuni thread il livello di correttezza... e non credo di far torto a nessuno affermando questo.
 
Top