restyling 159/Brera - nuovi motori da pag.36

Novy

Nuovo Alfista
3 Novembre 2006
453
0
16
Novara
novy83.spaces.live.com
non vorrei spararare la solita bomba alla Maurizio Mosca, ma ieri sera un mio amico che lavora in una ditta che disegna e realizza la selleria, le imbottiture e i rivestimenti interni per le vetture del gruppo Fiat mi ha detto una cosa che mi ha un po' sorpreso...

Parlando come al solito di donne e motori (strano, eh? :sarcastic) ) mi ha sconsigliato di acquistare la Brera a breve perchè la prossima settimana gli arriveranno una dozzina di stampi di 159-Brera da modificare, rispettivamente per quanto riguarda i sedili, la plancia e le imbottiture fonoassorbenti.

Trattandosi di un vero e proprio restyling, mi ha detto che sono previsti anche dei bozzetti di nuovi frontali (a me sinceramente sembra un po' strano, però lui ne saprà senz'altro più di me, dato che ci lavora dentro da ormai 3 anni e passa...).

Per sua esperienza personale, mi ha sconsigliato appunto di acquistare la Brera verso luglio-settembre in quanto quando gli arrivano certe richieste e certi stampi su cui lavorare, nell'arco di 8-10 mesi massimo viene sfornato il restyling...

Premesso che saprò dirvi qualcosa in più la settimana prossima, quando lo rivedrò, volevo sapere se qualcun'altro del forum (nei limiti del lecito :culo) ) era in grado di dirmi qualcosa in merito!

Sinceramente non credo che si tratti di una bufala, però mi sembra un po' strano che si parli di restyling già per i primi mesi del 2008...che l'Alfa si sia realmente decisa a fare sta cura dimagrante nel minor tempo possibile e non solo!?! Speriamo!

Irvine156":152v9wkc ha detto:
scusa,ma tu aspeteresti un anno per comprare un auto solamente perche e in piano un restailing????

Io di sicuro: se fanno la cura dimagrante alla brera e gli ritoccano il frontale x distinguerla dalla 159 e anzi gli cambiano quei sedili stile anni 80 (non parliamo della plancia: un cazzotto nell'occchio)...io la prenderei subito... :X)

Irvine156":3gqqxako ha detto:
scusa,ma tu aspeteresti un anno per comprare un auto solamente perche e in piano un restailing????

beh, guarda, io avevo comunque in programma di ordinarla non prima di luglio (quindi consegna a settembre).

Se avessi una ragionevole certezza che nel primo semestre 2008 uscisse un restyling, o anche solo una versione migliore, beh, io sinceramente sarei disposto ad aspettare!

...anche perchè non sono uno che può permettersi di cambiare auto ogni 2-3 anni, quindi se me la prendo (anzi, se me la regalano i miei), me la tengo per un bel po', e dato che 40000€ e passa non sono proprio pochi, voglio ponderare la mia scelta al meglio per non trovarmi pentito subito dopo! :nod) :OK)

Irvine156":zr5k35on ha detto:

io sicuramente si se so che è un restyling di una certa importanza come è in questo caso sulla brera! cioe allegerimento e miglioramento degli interni e magari qualche novita sui motoril...

praticamente rifanno mezza macchina! aspetterei di sicuro...mica si cambia macchina come le mutande...

confermo tutto un mio amico che lavora al centro stile mi ha detto del restyling della159,ci stanno già lavorando da tempo pero' non so come darà,e se sarà pesante

ma non si parlava di 2009-10 per i restyling??? :confusbig)

ormai i restyling è una moda e dopo un paio d'anni si fanno :mecry2) anche se di sicuro piu che di rest è giusto parlare di aggiornamento gamma tipo la 147 serie 3 o la croma 2007. Quindi non aspettatevi chissa quali novità :asd) saranno le 159 e brera model year 2008 niente di più fino al 2009 o 10 che li vedremo un cambio più netto ;)

Sul blog del direttore di Quattroruote c'è scritto (scritto da Tedeschini stesso) che Marchionne ha dato l'ordine di lavorare a testa bassa per alleggerire 159 e Brera, non solo modificando i materiali, ma ridisegnando da capo molte parti della vettura. Considerando poi che nel 2008 l'Alfa torna in America e non o farà sicuramente con queste 159 e Brera, credo quindi sia una notizia più che affidabile quella del tuo amico :OK)

osna":3fs6ay9p ha detto:
Sul blog del direttore di Quattroruote c'è scritto (scritto da Tedeschini stesso) che Marchionne ha dato l'ordine di lavorare a testa bassa per alleggerire 159 e Brera, non solo modificando i materiali, ma ridisegnando da capo molte parti della vettura. Considerando poi che nel 2008 l'Alfa torna in America e non o farà sicuramente con queste 159 e Brera, credo quindi sia una notizia più che affidabile quella del tuo amico :OK)

L'ho letto pure io su web!!! Speriamo perchè il peso ha contribuito non poco a "sminuire" la qualità delle auto in questione!!!!
Verso l'America e oltre!!!

osna":3fpa1kdi ha detto:

lo spero!!!
sia dello sbarco, sia dell'alleggerimento!!

Tutto rimandato di 15 giorni perchè mancano i modelli in 3d su cui lavorare...

:ka) Spero di riuscire a darvi aggiornamenti al più presto...

...e intanto io non so più che fare...oggi dopo aver visto al TG2 motori la Spider mi è venuta voglia di capelli al vento... :elio) :mecry2)

Simmy106":2xn4l5fj ha detto:
IVAN":2xn4l5fj ha detto:
Simmy106":2xn4l5fj ha detto:
bhe devono alleggerirle tutte e 2!!! :nod)

...e possibilmente eliminare quello scandaloso 1800 cc. dalla gamma 159...è peggio di un chiodo!!! :KO)
vero! è davvero ridicolo!!! :sedia)

Beh...la gamma audi a4 parte da un 1.6 benza da 102 Cv :asd) :asd)
Quello si che è un chiodo :asd) :asd)

Novy":16hprytk ha detto:
Tutto rimandato di 15 giorni perchè mancano i modelli in 3d su cui lavorare...

:ka) Spero di riuscire a darvi aggiornamenti al più presto...

...e intanto io non so più che fare...oggi dopo aver visto al TG2 motori la Spider mi è venuta voglia di capelli al vento... :elio) :mecry2)

Mannaggia a te Novy :mecry2) :mecry2) , mi stai facendo passare notti insonni, già mi vedo una Brera new model con i cerchi da 20, gli interni beige, un v8 benzina e 300 kg di ciccetta in meno :love) :love) :love)