Interessante video di Auto motor und sport:TT vs Z4 vs Brera

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
http://www.youtube.com/watch?v=Ayk_Sh_8dMY

Si riscontrano i soliti difetti di accelerazione,peso,ripresa e consumo.Notare però come si comporta tra i birilli,sembra tra le tre la meno nervosa e la più agile...

Ovviamente si conclude con la vittoria della TT,a mio avviso meritata...anche se la Brera la trovo superiore in molte cose rispetto alle altre 2! :)
 
A me sembra proprio il contrario, basta osservare con quale "energia" il pilota deve muovere lo sterzo della Brera!!!

Comunque noto che il peso della Brera è sempre molto soggettivo!!! :asd)

Davvero umiliante questo video!!!
 
La brera 3.2 in questo video non esce sconfitta, esce distrutta dalle concorrenti ma si era già visto.. :nod)

Che dire..laTT fino a ieri non mi piaceva affatto, oggi ne ho vista una in giro con pacchetto S line.. :jaw) , dal vivo fa tutto un'altro effetto..mi sono dovuto ricredere daavvero.. :ignore)
 
gguarda io ero indeciso tra TT e BRERA..la TT l'ho vista..guidata..in tutte e 2 le versioni..è una scheggia..leggerissima..si sente!
oggi per la prima volta ho guidato la brera 2.2..beh..devo dire ke mi ha deluso molto!! ero gia prevenuto quindi non è che avessi chissà quali aspettative..ma credetemi (ve lo dice uno nazionalista per le auto eheh) rispetto alla TT la brera 2.2 è quasi ferma!! tra 1po sembrava che guidassi la mia punto da 85cv!!! giuro!
 
Pesucchia sta Brera, anche se era cosa risaputa ci sono rimasto un po male...

Esteticamente la Brera mi acchiappa parecchio, anche se il muso della TT e soprattutto gli interni mi mandano fuori...

La Z4 sinceramente non mi dice nulla, ora Mancio mi picchia :p
 
guarda..sono 3 auto diverse! a mio avviso la BRERA è la piu bella come design innovativo..la Z4 è bella ma piu improntata sulla sportività..invece la TT è il giusto compromesso di sportività e design..design bello..non innovativo ma dal vivo dubito che qualcuno possa dire che sia brutta! ;)

credimi la brera per come me l'aspettavo (ke andava piano! quindi ripeto aspettative sotto zero!) è and ancora peggio! non ho guardato il contagiri ma forse spinge un po solo sopra i 4.500 fino a max 5.500..!
è vero che la TT è anche turbo..pero spinge dai 1800 a piu d 5000!! impressionante!
si sapeva tutto cio..qst è vero..ma finchè non provi non te ne rendi conto!
 
eXtReMe81":zw976jrx ha detto:
guarda..sono 3 auto diverse! a mio avviso la BRERA è la piu bella come design innovativo..la Z4 è bella ma piu improntata sulla sportività..invece la TT è il giusto compromesso di sportività e design..design bello..non innovativo ma dal vivo dubito che qualcuno possa dire che sia brutta! ;)

credimi la brera per come me l'aspettavo (ke andava piano! quindi ripeto aspettative sotto zero!) è and ancora peggio! non ho guardato il contagiri ma forse spinge un po solo sopra i 4.500 fino a max 5.500..!
è vero che la TT è anche turbo..pero spinge dai 1800 a piu d 5000!! impressionante!
si sapeva tutto cio..qst è vero..ma finchè non provi non te ne rendi conto!

allora, tiriamo le somme...

TT 3.2 Quattro (aspirato)
Brera 3.2 Q4 (aspirato)
Z4 3.0 si (Tp)

pensa che la TT va come la Z4... ha 4 ruote motrici e un telaio che per il 70% è di alluminio...

:mecry2) :mecry2)
 
lelesch81":s6uoym0l ha detto:
eXtReMe81":s6uoym0l ha detto:
guarda..sono 3 auto diverse! a mio avviso la BRERA è la piu bella come design innovativo..la Z4 è bella ma piu improntata sulla sportività..invece la TT è il giusto compromesso di sportività e design..design bello..non innovativo ma dal vivo dubito che qualcuno possa dire che sia brutta! ;)

credimi la brera per come me l'aspettavo (ke andava piano! quindi ripeto aspettative sotto zero!) è and ancora peggio! non ho guardato il contagiri ma forse spinge un po solo sopra i 4.500 fino a max 5.500..!
è vero che la TT è anche turbo..pero spinge dai 1800 a piu d 5000!! impressionante!
si sapeva tutto cio..qst è vero..ma finchè non provi non te ne rendi conto!

allora, tiriamo le somme...

TT 3.2 Quattro (aspirato)
Brera 3.2 Q4 (aspirato)
Z4 3.0 si (Tp)

pensa che la TT va come la Z4... ha 4 ruote motrici e un telaio che per il 70% è di alluminio...

:mecry2) :mecry2)


eh si! io ho optato per la TT infatti apposta perkè a mio parere è il giusto compromesso che vorrei in un'auto!
cmq ha anche i suoi contro..cioè se ammacchi o rompi qcosa..l'alluminio costa 1 botto!!!!
 
su automobilismo di dicembre la Spider 3.2 q4 ha fatto segnare 260.6 cv al motore, ma solo 159.7 alle route :eek:hmamma), nello stesso numero la z4 3.0 si (posteriore) ha segnato 277.2 cv al motore e 227.5 alle ruote.

Ma i 100 cv persi dalla spider sono tutti colpa del q4? :ka)
Qualcuno ha i dati sulla TT 3.2 per confrontare l'efficenza delle due trazioni integrali?
 
Nicola156":14kjkivs ha detto:
su automobilismo di dicembre la Spider 3.2 q4 ha fatto segnare 260.6 cv al motore, ma solo 159.7 alle route :eek:hmamma), nello stesso numero la z4 3.0 si (posteriore) ha segnato 277.2 cv al motore e 227.5 alle ruote.

Ma i 100 cv persi dalla spider sono tutti colpa del q4? :ka)
Qualcuno ha i dati sulla TT 3.2 per confrontare l'efficenza delle due trazioni integrali?

Cosaaaa?!?!? Perdiamo 100cv a trasmettere a terra i cavalli??? :mecry2)
Alloraa se è così sarà meglio mettere il Q4 solo sulle crosswagon altrochè! :jaw) :jaw) :jaw)
La bmw perde 50cv e l'alfa 100??? Sarei curioso di sapere la TT a questo punto.. :mad2)
 
Ho fatto un giro sul sito di Automobilismo ma non trovo i dati della potenza reale sia della TT che della cayman..sulla porsche però ho trovato questo:

"..completano il quadro tecnico di un motore accreditato di una potenza di 295 Cv (307,6 rilevati) contro i 280 Cv della Boxster S, (284,7 effettivi), che al banco ha erogato una coppia massima di 33,4 kgm a 5.610 giri in luogo dei 36,8 kgm a 4.380 giri della Cayman S. "

Ecco perchè va forte la CaymanS..ci han trovato quasi 308 cavalli effettivi al motore..i furboni dichiarano meno, però è una bella sorpresa...vorrei solo sapere quanti sono alle ruote! Stavo notando su alcune prove che la cayman S stacca 5,3s da 0 a 100 e allunga fino a 275km/h..capperi 5,3s li faceva l'M3 CSL nei test, ho un dossier di 4R auto sportive del 2004..e ad esempio la maserati coupè 4.2 faceva 5,4s e 280..stà cayman allora ve davvero forte! :?:
Se qualcuno ha i dati delle potenze alla ruota di:
. TT2.0 e 3.2 (motore e ruota)
. Brera 2.2 e 3.2 (motore e ruota)
. Porsche Cayman 2.7 e 3.4 (motore e ruota)
. Z4 3.0 c'è l'abbiamo..magari Z4 2.0

:grazie)
 
lelesch81":1vk4oxqq ha detto:
eXtReMe81":1vk4oxqq ha detto:
guarda..sono 3 auto diverse! a mio avviso la BRERA è la piu bella come design innovativo..la Z4 è bella ma piu improntata sulla sportività..invece la TT è il giusto compromesso di sportività e design..design bello..non innovativo ma dal vivo dubito che qualcuno possa dire che sia brutta! ;)

credimi la brera per come me l'aspettavo (ke andava piano! quindi ripeto aspettative sotto zero!) è and ancora peggio! non ho guardato il contagiri ma forse spinge un po solo sopra i 4.500 fino a max 5.500..!
è vero che la TT è anche turbo..pero spinge dai 1800 a piu d 5000!! impressionante!
si sapeva tutto cio..qst è vero..ma finchè non provi non te ne rendi conto!

allora, tiriamo le somme...

TT 3.2 Quattro (aspirato)
Brera 3.2 Q4 (aspirato)
Z4 3.0 si (Tp)

pensa che la TT va come la Z4... ha 4 ruote motrici e un telaio che per il 70% è di alluminio...

:mecry2) :mecry2)

Vero, però la TT pesa 40kg in più, ha 15cv in meno e un motore di non ultimissima generazione come potrebbe essere 3.0si, inoltre va peggio sulle prestazioni pure ma non sul giro di pista!!! Comunque è quella che sceglierei tra le 3!! :sbav)
 
147nos":33nh1tri ha detto:
Ho fatto un giro sul sito di Automobilismo ma non trovo i dati della potenza reale sia della TT che della cayman..sulla porsche però ho trovato questo:

"..completano il quadro tecnico di un motore accreditato di una potenza di 295 Cv (307,6 rilevati) contro i 280 Cv della Boxster S, (284,7 effettivi), che al banco ha erogato una coppia massima di 33,4 kgm a 5.610 giri in luogo dei 36,8 kgm a 4.380 giri della Cayman S. "

Ecco perchè va forte la CaymanS..ci han trovato quasi 308 cavalli effettivi al motore..i furboni dichiarano meno, però è una bella sorpresa...vorrei solo sapere quanti sono alle ruote! Stavo notando su alcune prove che la cayman S stacca 5,3s da 0 a 100 e allunga fino a 275km/h..capperi 5,3s li faceva l'M3 CSL nei test, ho un dossier di 4R auto sportive del 2004..e ad esempio la maserati coupè 4.2 faceva 5,4s e 280..stà cayman allora ve davvero forte! :?:
Se qualcuno ha i dati delle potenze alla ruota di:
. TT2.0 e 3.2 (motore e ruota)
. Brera 2.2 e 3.2 (motore e ruota)
. Porsche Cayman 2.7 e 3.4 (motore e ruota)
. Z4 3.0 c'è l'abbiamo..magari Z4 2.0

:grazie)

Su evo di questo mese però non sono così contenti delle prestazioni della cayman....Dicono che la swift sembra più veloce.... :clap)
 
Non dicono che è più veloce la Swift, dicono che è più coinvolgente :OK)

E cmq hanno provato la Cayman base, non la S, infatti hanno cladamente consigliato di prendere la S se si dovesse pensare di comprare la Cayman. Ne lodano anche le doti ottime del telaio. :OK)
 
Nicola156":1nyzca19 ha detto:
su automobilismo di dicembre la Spider 3.2 q4 ha fatto segnare 260.6 cv al motore, ma solo 159.7 alle route :eek:hmamma), nello stesso numero la z4 3.0 si (posteriore) ha segnato 277.2 cv al motore e 227.5 alle ruote.

Ma i 100 cv persi dalla spider sono tutti colpa del q4? :ka)
Qualcuno ha i dati sulla TT 3.2 per confrontare l'efficenza delle due trazioni integrali?
ma la TT non ha una trazione rafianta come quella della brera..
cmq mi piaccerebbe sapere quanto viene dissipato dalla trazione quattro dell'audi sull'A4 per vedere se veramente questo Q4 dissipa un'esagerazione,poi mi piacerebbe vedere anche auto come lancer o subby quanto dissipano che nello 0-100 vanno meglio sia di cayman che tt,ricordo che l'evo VII aveva fatto segnare 5 secondi netti e non era nemmeno la versione aleggerita ma la standard
 
fillojtd":3o7ugtuz ha detto:
Nicola156":3o7ugtuz ha detto:
su automobilismo di dicembre la Spider 3.2 q4 ha fatto segnare 260.6 cv al motore, ma solo 159.7 alle route :eek:hmamma), nello stesso numero la z4 3.0 si (posteriore) ha segnato 277.2 cv al motore e 227.5 alle ruote.

Ma i 100 cv persi dalla spider sono tutti colpa del q4? :ka)
Qualcuno ha i dati sulla TT 3.2 per confrontare l'efficenza delle due trazioni integrali?
ma la TT non ha una trazione rafianta come quella della brera..
cmq mi piaccerebbe sapere quanto viene dissipato dalla trazione quattro dell'audi sull'A4 per vedere se veramente questo Q4 dissipa un'esagerazione,poi mi piacerebbe vedere anche auto come lancer o subby quanto dissipano che nello 0-100 vanno meglio sia di cayman che tt,ricordo che l'evo VII aveva fatto segnare 5 secondi netti e non era nemmeno la versione aleggerita ma la standard

L'ultima evo, non ricordo bene il modello, comunque costa sui 70.000 euri naturalmente integrale...fa 3,8 nell0 0-100....praticamente come una Enzo.
 
Top