Interessante video di Auto motor und sport:TT vs Z4 vs Brera

Per carità, non volevo mica dire questo.. solamente che secondo me un'alfa si compra per l'emozione che ti dà guardandola e guidandola, non perchè devi stare davanti ad una porsche..

Ti ripeto, personalmente l'ho portate entrambe e la brera va bene. Va peggio della cayman, ma sinceramente non penso ci voglia tanto ad andar peggio di una porsche :asd)

Chiaramente, a parità di prezzo, le macchine vengono confrontate.. ma secondo me non è sempre il modo giusto di agire, questo, certe volte oltre alle prestazioni pure entrano in gioco altri fattori, come appunto la linea ma anche gli interni.. secondo me quelli alfa sono 50.000 volte meglio dei porsche, esteticamente soprattutto.. poi è chiaro che l'assemblaggio non può essere valutato con 2 giri in pista, però mi è sembrato di grande qualità su entrambe, anche se su Brera era più di classe, almeno a me così sembrava..

Insomma quello che voglio dire è che mi sembra che voi stiate dicendo che la brera fa schifo ed è addirittura "imbarazzante" perchè è più lenta di una porsche che costa la stessa cosa.. io guidandola non la trovo nè lenta, nè sbilanciata nei cambi di traiettoria. Andrà pure peggio della Porsche, ma è ugualmente una gran macchina..

Ah, riguardo al v6.. vedi, non mi sono espresso bene, ma quello che volevo dire è che non è tanto il motore in sè, la qualità costruttiva, i suoi cavalli che mi emozionano e commuovono.. è il fatto stesso che alfa, finalmente, stia incominciando a fare motori degni del suo nome. Sembra che questa cosa con le nuove generazioni stia cambiando, ma penso che il marketing alfa voglia riservare i motori più prestazionali alle versioni sportive, aspettando di avere i motori della nuova generazione nella fascia consumer, e quindi da 100 a 300cv.. penso che alfa voglia aggredire la fascia di mercato più alta, e l'8c è solo un esperimento iniziale fatto per vedere come reagisce la clientela ad un'alfa che costa quanto le migliori bmw, audi e anche alcune delle medie porsche. Quando si accende una Gta, è come se finalmente un marchio tutto italiano si destasse dal torpore che lo ha inquinato negli utlimi anni, ricordando la sua storia, la sua provenienza, le sue vittorie, le sue conquiste tecniche.. è questo che mi commuove, non il v6 in sè, che pure è spettacolare per essere "solo" un sei cilindri.
 
Tph":30avivd6 ha detto:
Insomma quello che voglio dire è che mi sembra che voi stiate dicendo che la brera fa schifo ed è addirittura "imbarazzante" perchè è più lenta di una porsche che costa la stessa cosa..

No...dico che è imbarazzante perchè ha le stesse prestazioni di una Z4 2.5 da 5000 euro in meno...


@alk: ricorderò male...
 
Top