Metto lo scudo della serie 3 sulla mia nasona? [Montato! - Foto pag. 4]

306 Maxi

Nuovo Alfista
11 Luglio 2006
7,983
1
36
La Morra (CN)
Ciao ragazzi... più guardo lo scudo della nasona e meno mi piace la mancanza del bordo cromato... :ka)

specchivc5.jpg



Stavo quindi pensando di mettere (quando sarà disponibile) lo scudo della 147 serie 3, che però ha anche i listelli verticali cromati e a dir la verità mi piacerebbe di più tipo quello della 156, ovvero solo con bordo e listelli orizzontali cromati...

Ho visto che Yaco ha montato quello della 156 e mi piace molto; tra l'atro Yaco se leggi mi potresti spiegare cosa hai dovuto fare per montarlo? (grazie...)

scudoeu2.jpg



Certo per evitare sbattimenti per adattare quello della 156, potrei prendere quello della serie 3 e poi coprire i listelli verticali (che tanto sono più arretrati) con del nastro nero, o verniciarli direttamente...

Che ne dite? Quale vi piace di più?
:clap)
 
Molto bello quello di Yaco...però per evitare sbattimenti io avevo pensato di "oscurare" i listelli verticali...perchè penso sia più semplice piuttosto che adattare quello della 156(ricordo che Yaco disse che un po aveva dovuto "faticare"...)
 
Beh sicuramente serie 3... :elio) Quello della 156 è bello ma comporta una modifica parziale al paraurti...
poi se è solo per i listelli cromati... :shrug03)

Guarda comunque che dal vivo lo scudo con i listelli verticali sta veramente bene.. :nod) Ammetto che anch'io inizialmente non apprezzavo poi mi son ricreduto... :OK)

Ti consiglierei di fare qualche photoshop per vedere l'effetto così ti fai un'idea :thk)
 
io eviterei di mettere mani al paraurti...cambierei direttam lo scudo...anche se onestam la modifica che + mi preme è cambiare la parte bassa della calandra con quella nuova(per favore nn chiamiamola serie 3 :mecry2) ) quella con i baffi per intenderci :spin)
e magari poi provvedere in qualche modo al bordino cromato...senza cambiare pezzo! :tippen) ci vuole una ricerca!!!
 
Nasona indiana":35h3qizn ha detto:
io eviterei di mettere mani al paraurti...cambierei direttam lo scudo...anche se onestam la modifica che + mi preme è cambiare la parte bassa della calandra con quella nuova(per favore nn chiamiamola serie 3 :mecry2) ) quella con i baffi per intenderci :spin)
e magari poi provvedere in qualche modo al bordino cromato...senza cambiare pezzo! :tippen) ci vuole una ricerca!!!
O mamma mia...i baffi noooo :KO) :KO) Smrano attaccati con l'attack per caso :rotolo) :rotolo)
 
C.C. Roth":2z9iobtb ha detto:
Ti consiglierei di fare qualche photoshop per vedere l'effetto così ti fai un'idea :thk)

si l'ho fatto... però non rende come dal vivo... comunque prenderò quello della serie 3 e al massimo copro i listelli verticali.


Nasona indiana":2z9iobtb ha detto:
per favore nn chiamiamola serie 3

eh... la chiamano così... :ka) comunque io una 147 per una serie 3 (BMW) la cambierei eccome... :elio)


Ste_jtd":2z9iobtb ha detto:
ma state dicendo che sulla serie 0 ci va bene lo scudetto della serie 3?

non credo, quello della serie 0 mi sembra molto più stretto; qui dicevamo di metterlo sulla serie 1 e 2...


Ciao ;)
 
306 Maxi":3qyqrb48 ha detto:
C.C. Roth":3qyqrb48 ha detto:
Ti consiglierei di fare qualche photoshop per vedere l'effetto così ti fai un'idea :thk)

si l'ho fatto... però non rende come dal vivo... comunque prenderò quello della serie 3 e al massimo copro i listelli verticali.


Nasona indiana":3qyqrb48 ha detto:
per favore nn chiamiamola serie 3

eh... la chiamano così... :ka) comunque io una 147 per una serie 3 (BMW) la cambierei eccome... :elio)


Ste_jtd":3qyqrb48 ha detto:
ma state dicendo che sulla serie 0 ci va bene lo scudetto della serie 3?

non credo, quello della serie 0 mi sembra molto più stretto; qui dicevamo di metterlo sulla serie 1 e 2...


Ciao ;)

Stavo pensando che :thk) magari è possibile tenere per buona la maschera con i listelli verticali neri che già abbiamo e sostituire le restanti parti...anche se non so se sono un tutt'uno... boh vedremo aqnche perchè sicuramente quando saranno disponibilicome ricambi l'ho farò pure io!!
:nod)
Il mio problema invece è se scudo cromato o satinato... :wall) :specchio) :thk)
 
C.C. Roth":19zs9ons ha detto:
Il mio problema invece è se scudo cromato o satinato... :wall) :specchio) :thk)

a beh questo è anche il mio secondo problema...Se avessi la macchina nera non avrei dubbi: cromato. Sul bianco invece le cromature non risaltano molto e nemmeno sono particolarmente belle, quindi anche satinato non mi dispiacerebbe. In questo caso però va cambiata anche la parte che sta sul cofano, dove c'è lo stemma.

Anche sul tuo colore secondo me satinato sta bene.

Vedremo... :sgrat)
 
306 Maxi":3sqbzik0 ha detto:
C.C. Roth":3sqbzik0 ha detto:
Il mio problema invece è se scudo cromato o satinato... :wall) :specchio) :thk)

a beh questo è anche il mio secondo problema...Se avessi la macchina nera non avrei dubbi: cromato. Sul bianco invece le cromature non risaltano molto e nemmeno sono particolarmente belle, quindi anche satinato non mi dispiacerebbe. In questo caso però va cambiata anche la parte che sta sul cofano, dove c'è lo stemma.

Anche sul tuo colore secondo me satinato sta bene.

Vedremo... :sgrat)

Ho paura comunque che satinato o no lo scudo come ricambio alfa sarà venduto completo di tutto... :cry: un pò come succede per i pannelli laterali...
Spero non costi un botto... :swear)
 
C.C. Roth":3fwqnp1p ha detto:
Ho paura comunque che satinato o no lo scudo come ricambio alfa sarà venduto completo di tutto... :cry: un pò come succede per i pannelli laterali...
Spero non costi un botto... :swear)

ahi ahi... :cry: però i pannelli porta sono un pezzo unico, qui invece 2 pezzi diversi... speriamo, anche perchè immagino già che non sarà una cosa molto economica.
Ma nessuno sa quando si troveranno sti pezzi com ricambi? Domani se ho tempo passo in officina a chiedere.
Ciao!
 
vai di scudo 147 serie 3 blackline+calotte satinate...
e se hai soldi..metti anche le griglie sotto con la striscia satinata :asd)
 
C.C. Roth":1nbpnxz9 ha detto:
Ste_jtd":1nbpnxz9 ha detto:
ma state dicendo che sulla serie 0 ci va bene lo scudetto della serie 3?

Forse intendevi serie 1 e 2 (restyling) :p ... la serie 0 non credo proprio... :asd) :rotolo) :sedia)

:spin) quoto alla grande...nn esiste la seri 3 come nn esiste la serie 0...se cambia l'allestimento, nn vuol dire che cambia il modello
 
Nasona indiana":2xm79qnw ha detto:
C.C. Roth":2xm79qnw ha detto:
Ste_jtd":2xm79qnw ha detto:
ma state dicendo che sulla serie 0 ci va bene lo scudetto della serie 3?

Forse intendevi serie 1 e 2 (restyling) :p ... la serie 0 non credo proprio... :asd) :rotolo) :sedia)

:spin) quoto alla grande...nn esiste la seri 3 come nn esiste la serie 0...se cambia l'allestimento, nn vuol dire che cambia il modello

penso che Roth intendesse (come ho detto io) che non si può montare lo scudo della serie 3 sulla serie 0, ma solo sull e serie 1 e 2 cioè le restyling. La serie 0 ha lo scudo molto più sretto.


Nasona Indiana ho capito che non ti piacciono queste definizioni... ma sono quelle... :ka)

Serie 0 = la prima 147
Serie 1 = il primo restyling, con striscia cromata sul portellone
Serie 2 = sempre il restyling, ma senza striscia cromata (altri dicono che invece serie 2 corrisponda a quando hanno messo di serie cerchi in lega, vdc, ecc)
Serie 3 = l'ultima, quella di adesso, con scudo e baffetti cromati.

In realtà di vero restyling ce n'è stato uno solo, passando da serie 0 a serie 1, ma vengono indicate così... :ka)
 
306 Maxi":s9q4x9or ha detto:
Nasona indiana":s9q4x9or ha detto:
C.C. Roth":s9q4x9or ha detto:
Ste_jtd":s9q4x9or ha detto:
ma state dicendo che sulla serie 0 ci va bene lo scudetto della serie 3?

Forse intendevi serie 1 e 2 (restyling) :p ... la serie 0 non credo proprio... :asd) :rotolo) :sedia)

:spin) quoto alla grande...nn esiste la seri 3 come nn esiste la serie 0...se cambia l'allestimento, nn vuol dire che cambia il modello

penso che Roth intendesse che non si può montare lo scudo della serie 3 sulla serie 0, ma solo sull e serie 1 e 2 cioè le restyling.

Nasona Indiana ho capito che non ti piacciono queste definizioni... ma sono quelle...

Serie 0 = la prima 147
Serie 1 = il primo restyling, con striscia cromata sul portellone
Serie 2 = sempre il restyling, ma senza striscia cromata (altri dicono che invece serie 2 corrisponda a quando hanno messo di serie cerchi in lega, vdc, ecc)
Serie 3 = l'ultima, quella di adesso, con scudo e baffetti cromati.

In realtà di vero restyling ce n'è stato uno solo, passando da serie 0 a serie 1, ma vengono indicate così... :ka)
:sedia) mi abituerò... :sedia)
:smokin)
 
Re: Metto lo scudo della serie 3 sulla mia nasona? Oppure quello della 156?

306 Maxi":34mz0foi ha detto:
Ho visto che Yaco ha montato quello della 156 e mi piace molto; tra l'atro Yaco se leggi mi potresti spiegare cosa hai dovuto fare per montarlo? (grazie...)

scudoeu2.jpg

Allora... per spiegare ben bene cosa ho fatto dovrei ritrovare le foto che ho fatto giusto prima di montarlo ma non ho la più pallida idea di dove siano... forse sono ancora nella digitale... più tardi butteró un'occhio e magari le uploado su imageshack.

Comunque la procedure non é tanto complicata ma abbastanza lunga. Io ci ho lavorato su con mio padre e ci abbiamo messo 4 giorni con 2-3 ore di lavoro al giorno sullo scudo...

In pratica ci sono da togliere le parti che accolgono le viti (che non corrispondono al nostro para): sono dei cilindretti di plastica con all'interno una filettatura metallica - quelli li ho segati con il seghetto metallico e poi molati piano piano con una mola.

Un'altro problema é lo spessore laterale sulla parte alta dello scudo. In pratica tutto intorno allo scudo c'é uno "scheletro" di plastica che va anche lui molato sulla parte superiore.

Il terzo problema, e quello me no sono accorto quando ho montato il para Zender con su lo scudo del 156, é la prossimità eccessiva dello stemma con il listello orizzontale superiore. Ho dovuto molare un pochettino la parte interna inferiore dello stemma.

La cosa é che per far il lavoro bene, e sopratutto vedere se lo scudo entra, é che devi avere il para smontato mentre lavori sullo scudo per vedere se si adatta bene. Io ho potuto fare sta cosa xké avevo il para Zender in cantina e potevo vedere se lo scudo stava su quello. Tu per esempio dovresti smontare il paraurti per lavorare sullo scudo e vedere se si adatta. Quindi o lavori tanto sullo scudo 1 giorno e non circoli, o se fai le cose con comodo, la macchina sta ferma 3-4 giorni... a meno che tu non abbia voglia di circolare senza paraurti... ma non mi sembra il caso.

Ora provo un po a vedere se trovo le foto... a breve ti faccio sapere!
 
Top