<b>CAMPIONE ITALIANO GUIDA SICURA 2006... 1° ASSOLUTO!!!</b>

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
Non riesco ancora a crederci nemmeno io... :?:

Sono rientrato da poco da due giornate tra semifinali e finali a Varano De' Melegari ottenendo i seguenti risultati:

- CAMPIONE ITALIANO GUIDA SICURA 2006 - 1° classificato maschile
- CAMPIONE ITALIANO GUIDA SICURA 2006 - 1° assoluto


Per chi ancora non conoscesse il campionato tutte le info le trovate al sito www.cgs2006.it, le foto di oggi con Megan Gale non sono ancora state pubblicate ma lo saranno presto!!!

In pratica ho vinto tutto quello che potevo vincere, compresa chiaramente l'auto in palio, una new 147 1.9 JTDm 120cv!!! :nod)

Tutte le info, le manifestazioni a cui sarò presente, gli articoli di giornale che mi riguardano, ecc... li troverete a breve sul mio sito www.enricodante.it

Ora vado a letto che sono distrutto, magari domani vi allego la mezza pagina che mi hanno dedicato sull'Arena di Verona in seguito alla vittoria alle semifinali, domani poi uscirà il nuovo articolo relativo alla vittoria alle finali, non vedo l'ora di leggerlo!!! :A)

Nel frattempo vi allego un paio di foto fatte poco fa davanti casa con le rispettive coppe dei titoli conquistati e il modellino 147 nella speciale colorazione del campionato.

CGS2006_01.jpg

CGS2006_02.jpg


...a domani! :tired)

Ah, dimenticavo... dei novi finalisti, oltre a me, altri due sono del virtual!!! Complimenti anche a loro per l'ottimo risultato ottenuto!!! :OK)
 
Friendevil":31rh8678 ha detto:
Ma vedi te che gran :culo)


:asd) :asd) :asd)

Complimenti Enrico...hai la macchina nuova adesso :D

Naaaaa... forse è già venduta!!! Venerdì mi chiama un mio amico e mi fa "Vai e vinci la macchina... poi ho il diritto di prelazione!", ora che l'ho vinta sul serio mi ha detto di dirgli quanto voglio che me la compera! Considerato che sarebbe una 5p, cerchi da 16" e interno in alfatex, e che non posso aggiungere accessori, direi che è meglio che mi tenga la mia 3p, cerchi da 17" e interno in pelle perchè così allestita proprio non fa per me.

P.S. :culo) ??? :shrug03)

:26)
 
spettacolo complimenti per la vittoria e per il premio...
chi erano gli altri del virtual ? So che c'era un ragazzo del gruppo alfasport romano...
 
Complimentoni!!!!!! :clap) :clap) :A) :handclap) :handclap)
vogliamo la foto di Megan Gale (tanto te lo chiedeva Squaletto, non lamentarti.. :p )..

P.S. se c'era il Campionato di guida con Bassi Consumi partecipavo anch'io magari, sono un campione in quello.. :asd) :sedia)
 
complimenti :OK) :OK) :OK) :spin)

la foto con megan direi che e' il minimo :sedia) :rotolo)










ma megan e' sempre alle manifestazioni di varano?? nn e' la prima volta mi pare...invitiamola anche ai nostri raduni mannaggia :rotolo) :sedia)
 
realboy":1m1mvj5q ha detto:
Friendevil":1m1mvj5q ha detto:
Ma vedi te che gran :culo)


:asd) :asd) :asd)

Complimenti Enrico...hai la macchina nuova adesso :D

Naaaaa... forse è già venduta!!! Venerdì mi chiama un mio amico e mi fa "Vai e vinci la macchina... poi ho il diritto di prelazione!", ora che l'ho vinta sul serio mi ha detto di dirgli quanto voglio che me la compera! Considerato che sarebbe una 5p, cerchi da 16" e interno in alfatex, e che non posso aggiungere accessori, direi che è meglio che mi tenga la mia 3p, cerchi da 17" e interno in pelle perchè così allestita proprio non fa per me.

P.S. :culo) ??? :shrug03)

:26)

prima di marzo non ti arriva...me l'ha detto il ragazzo che ha vinto l'anno scorso (Zanette)

Che prove ti hanno fatto fare in finale?
 
Grazie a tutti ragazzi!!! :grazie) :grazie) :grazie)

Riguardo i dettagli della gara, come dicevo c'è scritto tutto sul sito www.cgs2006.it... comunque per spiegarlo in due parole consisteva in una serie di prove di abilità con le 147 del Centro Internazionale di Guida Sicura di Andrea de Adamich.

Di seguito riporto l'articolo pubblicato ieri sull'Arena di Verona a seguito della vittoria alle semifinali (l'articolo tra testo, foto e vignetta era grande mezza pagina!!!):

Campionato di guida sicura. Oggi nel modenese la finalissima dopo una durissima selezione

E’ veronese il nuovo Schumi
Enrico, 24 anni, è in testa: ne ha messi in fila 22mila

C’è un veronese in testa alla finalissima del «Campionato Guida Sicura» organizzato da Andrea de Adamich. Nel tardo pomeriggio di ieri all’autodromo di Varano de’ Melegari, nel modenese, Enrico Dante di San Bonifacio, 24 anni, laurea in scienze statistiche conquistata a luglio, ha sbaragliato tutti i 23 avversari provenienti dal resto d’Italia.
Al volante di un’Alfa 147, è riuscito a qualificarsi al primo posto per l’ultima selezione che si disputerà oggi, domenica. Le speranze sono ottime perché Enrico ha sommato 43 punti di bonus mentre il secondo è solo a quota 19, il terzo a 18, «Ma la gara è domani (oggi ndr) e bisognerà ricominciare tutto da capo», sorride con modestia. Ieri i sopravvissuti erano due dozzine. All’inizio del campionato erano in 22 mila. L’obiettivo della manifestazione è riassunto nello slogan «Campioni sì, ma della sicurezza, senza rischiare».
I partecipanti hanno dovuto superare una serie di prove di abilità. Prima con un simulatori di guida (all’Itis Marconi, la scorsa primavera) poi in pista (autodromo di Adria, vicino Rovigo). Infine, in questo weekend, si sono svolte le prove finali sulla pista di Varano Melegari, poco distante da Parma. Erano in lizza anche alcuni ragazzi veronesi. Ma solo uno, Enrico, affronterà oggi pomeriggio la finalissima, dove proprio l’anno scorso si impose nel girone femminile la scaligera Caterina Avesani.
Venerdì è stato eliminato il veronese Francesco Mazzali, studente di ingegneria: «E’ stata comunque un’esperienza molto positiva perché senza il corso non avrei mai avuto l’occasione di guidare in situazioni limite un’Alfa 1900 JTD su pista. Ho imparato a guidare con equilibrio, dosando con dolcezza i movimenti su acceleratore e sterzo».
Quanto alla drammatica statistica che vede ogni giorno allungarsi il numero delle giovani vittime in moto, Mazzali commenta: «I ragazzi devono certamente evitare atteggiamenti imprudenti ma anche gli automobilisti devono assumersi le loro responsabilità e prestare più attenzione alla guida, guardando i retrovisori, usando le frecce, soprattutto rispettando gli stop e ricordandosi che non sono soli sulla strada».
Giovedì era stata eliminata un’altra finalista di casa nostra, Roberta Mozzi di Asparetto di Cerea, studentessa di Scienze della comunicazione. «Mi sono giocata la finale perché sbagliavo la staccata in una esse. Forse a causa di un po’ di emozione, avevo la guida troppo aggressiva. Tutto è stato però molto istruttivo e sono fiera di aver portato i colori della mia città alle selezioni finali in pista. Quanto ai ragazzi vorrei invitarli ad usare di più la testa, a riflettere sulle conseguenze di un incidente, a capire che non si è certamente più furbi e bravi se si guida con una mano sola. Si è solo più stupidi...». Nelle fasi di selezione territoriale sono state effettuate prove di simulazione del sovrasterzo in curva, di frenata di emergenza, di impostazione corretta di curva con analisi telemetrica. «Non possiamo più limitarci a piangere i ragazzi vittime di incidenti, dobbiamo fare concretamente prevenzione» ha detto de Adamich. Auspicio raggiunto visti i 22.000 iscritti al Campionato (18-25 anni), i 7.000 studenti coinvolti, gli 800 qualificati alle selezioni regionali, i 72 qualificati alla fase finale, i 18 Istituti Scolastici Superiori sedi di lezioni teoriche di guida sicura, le 15 Università, le 4 piste sedi delle selezioni. In testa a tutti la guida fine di Enrico Dante. Speriamo davvero che stasera sia vittoria gialloblù. (d.ca.)
 
Top