interfaccia <b>dension ice<Link Gateway 300</b> comprata e montata! (ovvero usb sull'autoradio)

.dumbass

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
704
0
16
Finale Emilia (MO)
ieri sono andato da bortesi dato che ero nei paraggi e ho preso questa bella interfaccia..

per chi non lo sapesse permette il collegamento di un iPod all'autoradio di serie e anche, udite udite, una chiavetta usb!

il costo è di 200€ spese di spedizione incluse.. ho collegato il tutto e funziona con una buona qualità audio..

ci ho messo però un po' a capire come funziona e come fare però alla fine ci sono saltato fuori.. in pratica:
-puoi selezionare direttamente le prime 4 cartelle che sono viste come cd nel caricatore..
-andando sul 5° cd si ascoltano tt le canzoni presenti sul supporto senza
-andando sul 6° cd ci si può muovere tra tutte le cartelle.. cambiando traccia ti fa sentire la prima traccia di ogni cd. per selezionare tale cd bisogna poi premere contemporaneamente il tasti "<<" e ">>" oppure si aspettano 30 secondi..

poi c'è qualche controindicazione sull'accensione e lo spegnimento ma ne parlo quando torno, così vi faccio qualche foto..

bye bye :)
 
come ti funziona la modalità "casuale"??

io ho un ipod 4 gb nano e ho preso per soli 94 euro l'interfaccia alfa romeo...

così ho i primi 9 cd che equivalgono alle prime 9 playlist...
i difetti sono che le playlist possono contenere solo 99 canzoni l'una...

e soprattutto la modalità casuale...!! se premo shuffle dal connect nav+ mi impazzisce...non va insomma...
 
la bellissima :)asd) radio di serie con i cd..

sto un po' strippando xkè in pratica non va quando giri la chiave e metti in moto, spiego meglio..

giro la chiave, aspetto che si spenga la spia gialla (ho un naftone :cry:) e intanto se avevo lasciato accesa la radio, questa si riaccende..
ovviamente se era selezionato il changer con l'usb riparte la canzone, solo che se metto in moto non mi va più!
la soluzione che ho trovato è che prima di spegere la macchina metto l'autoradio in fm e rimetto il changer solo dopo aver acceso la radio.. quelle volte che mi dimentico di farlo mi tocca o staccare la chiavetta usb e rimetterla dopo aver spento e riacceso la radio, oppure staccare direttamente l'intefaccia!

però x il resto sono soddisfatto xkè è quello che cercavo da tanto tempo :A)
 
In effetti anche a me capita la stessa identica situazione,ho però installato solamente il cavetto blaupunkt..........

Certo buona idea per sfruttare chiavetta USB,però non molto economica anzi............

Personalmente con 14,50€ di cavo e 80 per lettore mp3 speso molto meno,il problema è l'acquisto dell'interfaccia 200€ ma capisco che risolve per vetture dopo 2003........
 
Grande Dumbass, hai subito mantenuto la promessa fatta nell'altro topic :fluffle) :fluffle) :OK)

Mi sa che hai l'autoradio impostata "sotto-chiave": puoi andare sul menù e cercare la voce IGN TIME, e cambiare il valore su "20 min" :OK) :OK)
In questo modo, la radio diverrà indipendente dal quadro di accensione, e se spegni il motore con la radio accesa, essa rimarrà in funzione per 20 min

Forse è proprio questa la funzione più utile che caratterizza le autoradio post 2003 :nod)
 
Ok ;)

Sulla mia ex-nasona del 2003 odiavo che l'autoradio si accendesse/spegnesse assieme al quadro.

Appena presa quella nuova, mi sono studiato a fondo il manuale, e grazie anche al virtual ho scoperto quell'interessante funzione..

Cmq un buon elettrauto dovrebbe riuscire a farlo, direi.

OT: mmmaruonn quanto mi piace questa clarion cd6100usb :love)
501534.jpg

149€ sul sito di Mediaworld...anche meno su altri siti oppure Ebay.
Comoda porta USB (ho un piccolo hard disk portatile Lacie da 20gb che non aspetterebbe altro!), comodissima manopola per il volume, e per finire, direi che s'intona bene sulla nostra plancia.

Il problema sono i ladri...o stacco sempre il frontalino, o mi spaccano i vetri e se la prendono :ka)
 
Ste81To":2vndx8nj ha detto:
Ok ;)
Il problema sono i ladri...o stacco sempre il frontalino, o mi spaccano i vetri e se la prendono :ka)


Ste calcola che la passione per le radio me l'hanno fatta passare,
Portato regolarmente via il frontalino,mi hanno in passato rubato anche la meccanica :mecry2) :mecry2)

Poi stò frontalino sempre in mezzo alle scatole,

sono innamorato di quella di serie Alfa ............ :asd) :asd) :OK)
 
yess..

ho provato come dici tu ma non è cambiato nulla.. si vede che l'interfaccia non digerisce bene il calo di tensione dovuto all'accensione della macchina.. :(
anche perchè l'inerfaccia non funziona senza che abba girato la chiave! si vede che ha bisogno di alimentazione aggiuntiva..

poi una buona notizia.. ho provato a collegare un lettore di memorie e.. FUNZIONA!!!! :26)

ho messo la memory stick del mio cellulare con su un mp3 di prova e la legge senza problemi.. molto soddisfatto...
oggi o al max domani dovrei andare a prendere il case per l'hard disk.. così dopo con circa 80 gb di mp3 penso di essere a posto :asd)
 
ho appena preso il case.. però ora sorge un problema..
l'alimentazione.. :(
come posso fare? avevo pensato di tagliare il cavo del case e collegarlo diretto al cavo della presa accendisigari, ma nn so a che amperaggio va..

qualche idea? :help)
 
.dumbass":3nkpm949 ha detto:
ho appena preso il case.. però ora sorge un problema..
l'alimentazione.. :(
come posso fare? avevo pensato di tagliare il cavo del case e collegarlo diretto al cavo della presa accendisigari, ma nn so a che amperaggio va..

qualche idea? :help)
Ma non ha un alimentatore apposito da collegare alla rete 220? Se si, guarda sull'alimentatore stesso e vedi che tensione serve in ingresso al case e che amperaggio ha... ;) Se servissero più di 12 volt è un problema...ti servirebbe un inverter...almeno credo...

P.S.: su ebay ho trovato chiavette USB da 8 Gb...non bastano? :asd)
 
Ste81To":1gfhujp7 ha detto:
Grande Dumbass, hai subito mantenuto la promessa fatta nell'altro topic :fluffle) :fluffle) :OK)

Mi sa che hai l'autoradio impostata "sotto-chiave": puoi andare sul menù e cercare la voce IGN TIME, e cambiare il valore su "20 min" :OK) :OK)
In questo modo, la radio diverrà indipendente dal quadro di accensione, e se spegni il motore con la radio accesa, essa rimarrà in funzione per 20 min

Forse è proprio questa la funzione più utile che caratterizza le autoradio post 2003 :nod)
Ed io che ho Il connect nav + del 2003, non posso fare niente? Effettivamente mi scoccia che si accenda sempre assieme all'auto e viceversa che si spengano contemporaneamente... :cry:
Se non si può far niente via software, non si può modificare qualcosa nei fili/connettori? :sgrat)
 
depro":3h24y20v ha detto:
.dumbass":3h24y20v ha detto:
ho appena preso il case.. però ora sorge un problema..
l'alimentazione.. :(
come posso fare? avevo pensato di tagliare il cavo del case e collegarlo diretto al cavo della presa accendisigari, ma nn so a che amperaggio va..

qualche idea? :help)
Ma non ha un alimentatore apposito da collegare alla rete 220? Se si, guarda sull'alimentatore stesso e vedi che tensione serve in ingresso al case e che amperaggio ha... ;) Se servissero più di 12 volt è un problema...ti servirebbe un inverter...almeno credo...

P.S.: su ebay ho trovato chiavette USB da 8 Gb...non bastano? :asd)
gli servono 12 volt ;)
vado giù e collego un paio di fili all'accendisigari.. cercherò di non far esplodere tt.. :asd)

per ora vedo come mi trovo con questo.. ci ho messo un po' di roba e ho occupato 2 gb..
 
.dumbass":3a3xrce6 ha detto:
depro":3a3xrce6 ha detto:
.dumbass":3a3xrce6 ha detto:
ho appena preso il case.. però ora sorge un problema..
l'alimentazione.. :(
come posso fare? avevo pensato di tagliare il cavo del case e collegarlo diretto al cavo della presa accendisigari, ma nn so a che amperaggio va..

qualche idea? :help)
Ma non ha un alimentatore apposito da collegare alla rete 220? Se si, guarda sull'alimentatore stesso e vedi che tensione serve in ingresso al case e che amperaggio ha... ;) Se servissero più di 12 volt è un problema...ti servirebbe un inverter...almeno credo...

P.S.: su ebay ho trovato chiavette USB da 8 Gb...non bastano? :asd)
gli servono 12 volt ;)
vado giù e collego un paio di fili all'accendisigari.. cercherò di non far esplodere tt.. :asd)

per ora vedo come mi trovo con questo.. ci ho messo un po' di roba e ho occupato 2 gb..
Ma quanti amper sono richiesti?
 
sono richesti 1,66 A..
però x prova ho usato la prolunga :asd)

e non andava... :mecry2)

non legge.. proverò a cambiare il file system formattando sempre in fat 32 ma con dimensioni di allocazione diversa..
 
Top