Verso il cambio gomme... consigli e pareri

DavideSpeed

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
3,492
1
36
43
Profonda provincia di Brescia
foto.webalice.it
Ciao raga... ebbene anche per me é arrivato il momento del cambio gomme e sono qui per chiedere consiglio a voi...

Io finora ho avuto le Avon ZZ3 215/45/ZR17... no mi sono trovato male ma volevo mettere su qualcosa di più valido sempre con il disegno e freccia

Escludendo a priori le GoodEar Eagle F1 per la rumorosità cosa mi consigliate?

Avanti con le marche e relativi consigli :hail)

Faccio notare che cerco una gomma che mi duri un pochino rinunciando anche un pò alla tenuta estrema

Che ne pensate delle Yokohama AVS Sport?

Grazie in anticipo :smokin)

Ok,allora io ho tenuto sotto controllo x molti mesi alcuni tipi di gomme,le F1,le P zero nero,Bridgestone RE050,ed altre..come valutazione/prestazioni/durata le Toyo risultano tra le migliori,e le ho acquistate su gommadiretto a € 130 l'una.. :OK)

Tekno inizi a dare cenni di tradimento???!!! :all_coholic) Tu che sei Bridgestoniano passi alle Toyo.......non è che tra un pò ti vedremo girare con un 120i??!!! :elio) :culo) :sarcastic)

Re: Verso il cambio gomme...

DavideSpeed":bezxc8r4 ha detto:
quoto...le ho su io :asd) e sono proprio rumorose, percui escludi a priori!
anch'io quando sarà ora di cambiarle sceglierò marche alternative alla goodyear!

DavideSpeed":fmx1j5ew ha detto:
Mi ha detto Gian di aprire pure un topic nel caso avessi avuto bisogno, diciamo che ho gia una piccola concessione dall'alto, cmq se ritengono di chiuderla tranquil :OK)
Qui ci sono i raccomandati. :member) ..mi sa che cambierò forum.... :mazza)

No non chiudiamo più le discusioni.
Potete aprire tutte le discussioni che volete sulle gomme.
Ci siamo accorti che una discussione unica è troppo confusa.

Non si capisce dall'annuncio che adesso si possono aprire le discussioni? :sgrat)

Friendevil":rz58tjiz ha detto:

Non si capisce dall'annuncio che adesso si possono aprire le discussioni? :sgrat)

No, io nn l'avevo capito...ma sono io che sono tardo... :muaha)

Per le discussioni libere...si una sola era troppo incasinata...ma lasciando la libertà, secondo me c'è il rischio di degenerare in 2000 discussioni diverse e dispersive...perchè non aprire invece UNA SINGOLA discussione per ogni modello di gomma (idipendentemente dalle misure)? Al limite anche UNA discussione per ogni marca di pneumatico, dove all'interno si parla solo dei pneumatici di quella casa.

Propongo in area soci, o nell'area destinata ai consigli per migliorare il sito?!

M.

Deepboy":2tln0ur8 ha detto:
Friendevil":2tln0ur8 ha detto:

No, io nn l'avevo capito...ma sono io che sono tardo... :muaha)

Per le discussioni libere...si una sola era troppo incasinata...ma lasciando la libertà, secondo me c'è il rischio di degenerare in 2000 discussioni diverse e dispersive...perchè non aprire invece UNA SINGOLA discussione per ogni modello di gomma (idipendentemente dalle misure)? Al limite anche UNA discussione per ogni marca di pneumatico, dove all'interno si parla solo dei pneumatici di quella casa.

Propongo in area soci, o nell'area destinata ai consigli per migliorare il sito?!

M.

Adesso lo so, ne parliamo e vediamo, anche se questa sezione è stata cambiata proprio x rispondere alle esigenze di chi ( ed erano tanti) volevano avere la propria discussione sulle gomme :p :OK)

Re: Verso il cambio gomme...

DavideSpeed":15pq437n ha detto:
Ciao raga... ebbene anche per me é arrivato il momento del cambio gomme e sono qui per chiedere consiglio a voi...

Io finora ho avuto le Avon ZZ3 215/45/ZR17... no mi sono trovato male ma volevo mettere su qualcosa di più valido sempre con il disegno e freccia

Avanti con le marche e relativi consigli :hail)

Faccio notare che cerco una gomma che mi duri un pochino rinunciando anche un pò alla tenuta estrema

Che ne pensate delle Yokohama AVS Sport?

Grazie in anticipo :smokin)

1. Pirelli P Zero Nero
2. Bridgestone Potenza RE050A

re050
f1
P0nero
T1R

mi sa qualquno dire la durata di queste gomme :sgrat)
Lo so che sono high performance e che questo non si dovrebbe domandare,ma mi piacerebbe sapere almeno all incirca quale dura di piu e quale di meno( intendo in km)! :grazie)

Questa la voglio dire... un po' anche a nome del buon Dives81 che ha appena fatto l'acquisto... :nod)

Io non capisco per quale motivo ci sono cosi tante critiche per le Pirelli PZero Nero, quando fino all'altro giorno la vantavano tutti mettendola tra le prime gomme consigliate a fianco delle Bridgestone... :nono02)

Allora come' sta storia? :mad2)

Mi verrebbe quasi voglia di vedere un sondaggio online tra di noi sulle gomme preferite e provate :scratch)

A me le Pirelli in generale non mi sono mai piaciute!!! Preferisco Bridgestone e Michelin!!

Ma anche le Vredestein Ultrac sono bellissime e ottime!!! :OK)