Leggenda.... 2.4 JTD su alfa 147 Mjet

marko.gem

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
4,078
1
38
39
Prov. Pisa
Quà nella mia zona gira una 147, il proprietario dice di aver montato il motore della 156 2.4 JTD da 175cv anche mappato al posto del JTD 140cv... :confusbig)

A me sembra una gran balla... lascio la parola a qualcuno che sa valutare più di me.


:quote)
 
beh....se nn ero il 2.4jtd è un 5 cilindri......e per "cacciarlo" sotto ai nostri cofani c'è da lavorarci un pochino.....ma sai...come si dice qui da noi...tutto è possibilie!!!!(((p.s....a me mi sa tanto di cacchiata..... :nod) )
 
Su una 147 di uso stradale non so se si possa fare, però alla 24h di Nurburgring ha corso una 147 2.4 Mjet ed ha anche vinto!!! :elio)
 
marko.gem":1qzkx5h8 ha detto:
Quà nella mia zona gira una 147, il proprietario dice di aver montato il motore della 156 2.4 JTD da 175cv anche mappato al posto del JTD 140cv... :confusbig)

A me sembra una gran balla... lascio la parola a qualcuno che sa valutare più di me.


:quote)

Se riesco nel progetto, tra qualche anno potrebbe trattarsi della mia :elio)
Comunque pure io sono della Toscana, di che zona parli esattamente? E se c'e' una 147 il cui proprietario dice di averci montato il 2.4 non fai molto prima a chiedergli di persona di vedere il lavoro finito e magari chiedergli dove l'ha fatto?

Penso che in parecchi sarebbero interessati :nod)
 
Kontorotsui":h8r4oavf ha detto:
marko.gem":h8r4oavf ha detto:
Quà nella mia zona gira una 147, il proprietario dice di aver montato il motore della 156 2.4 JTD da 175cv anche mappato al posto del JTD 140cv... :confusbig)

A me sembra una gran balla... lascio la parola a qualcuno che sa valutare più di me.


:quote)

Se riesco nel progetto, tra qualche anno potrebbe trattarsi della mia :elio)
Comunque pure io sono della Toscana, di che zona parli esattamente? E se c'e' una 147 il cui proprietario dice di averci montato il 2.4 non fai molto prima a chiedergli di persona di vedere il lavoro finito e magari chiedergli dove l'ha fatto?

Penso che in parecchi sarebbero interessati :nod)

Non conosco il proprietario, neanche l'ho visto, ho visto passare la macchina per strada, era di colore nero e piuttosto tuningata(cerchi, assetto vetri neri), un amico accanto a me mi ha raccontato la leggenda, ma anche lui l'ha sentito dire e non conosce il tizio... per questo parlo di leggenda....
Se lo conoscevo avrei fatto un servizio fotografico aprendo poi un nuovo topic :elio) :elio)
Mi sarebbe piaciuto farci anche un giretto.
 
marko.gem":3elnxx4d ha detto:
Kontorotsui":3elnxx4d ha detto:
marko.gem":3elnxx4d ha detto:
Quà nella mia zona gira una 147, il proprietario dice di aver montato il motore della 156 2.4 JTD da 175cv anche mappato al posto del JTD 140cv... :confusbig)

A me sembra una gran balla... lascio la parola a qualcuno che sa valutare più di me.


:quote)

Se riesco nel progetto, tra qualche anno potrebbe trattarsi della mia :elio)
Comunque pure io sono della Toscana, di che zona parli esattamente? E se c'e' una 147 il cui proprietario dice di averci montato il 2.4 non fai molto prima a chiedergli di persona di vedere il lavoro finito e magari chiedergli dove l'ha fatto?

Penso che in parecchi sarebbero interessati :nod)

Non conosco il proprietario, neanche l'ho visto, ho visto passare la macchina per strada, era di colore nero e piuttosto tuningata(cerchi, assetto vetri neri), un amico accanto a me mi ha raccontato la leggenda, ma anche lui l'ha sentito dire e non conosce il tizio... per questo parlo di leggenda....
Se lo conoscevo avrei fatto un servizio fotografico aprendo poi un nuovo topic :elio) :elio)
Mi sarebbe piaciuto farci anche un giretto.

Uhm, forse ho capito di quale 147 parli :scratch)
Vabbe' se lo vediamo in giro, cerchiamo di chiedergli di persona se la leggenda e' vera :)
 
Mah, guardate,,,,,, pensandoci un po'. Se ci entra il 1.9 jtd ed i suporti motore e cambio sono gli stessi che sull 2.4,ergo,ci dovrebbe stare senza grandissimi giracapi. Beh,con tanto di eletronica all seguito,ovio!
Potendo avere risorse per farlo non ci penserei due volte,sarrebe una belva da 200 e passa CV, :lingua) :sbav) :sbav) :sbav)
 
!56 e GT hanno lo stesso telaio quindi nn vedo le diversità e cmq esiste nella mia zona una GT 2.4 mjet pure ritoccata :nod) conosco il meccanico che ha fatto il trapianto e lavorazione del mjet 5cil. Diciamo che il proprietario è uno po' fuori che ha oltre alla miciona una Maserati Gran Sport quindi aveva sete di cavalli. So che il meccanico che gliela ha fatta è quello che gli fa la manutenzione al GS. E' stato abbastanza semplice farlo mi ha parlato solo di aver avuto problemi di fragilità dei semiassi d'altronde si parla di circa 230cv.
 
Samuelejts":3txr76jx ha detto:
!56 e GT hanno lo stesso telaio quindi nn vedo le diversità e cmq esiste nella mia zona una GT 2.4 mjet pure ritoccata :nod) conosco il meccanico che ha fatto il trapianto e lavorazione del mjet 5cil. Diciamo che il proprietario è uno po' fuori che ha oltre alla miciona una Maserati Gran Sport quindi aveva sete di cavalli. So che il meccanico che gliela ha fatta è quello che gli fa la manutenzione al GS. E' stato abbastanza semplice farlo mi ha parlato solo di aver avuto problemi di fragilità dei semiassi d'altronde si parla di circa 230cv.

Quindi pensi si possa fare lo stesso con la 147? :elio)
Puoi eventualmente chiedere a questo meccanico che conosci?
 
sicuramente dovessi fare un lavoro del genere metterei allora il 2.4 mjet da 200cv non il vecchio 2.4 jtd,però in un paese come il nostro che ti sequestrano il libretto solo per un filtro a cono mi sembra un po troppo rischioso,un conto se si usa in pista ma quel tizzio la usa in strada :fuori),io dovessi scegliere preferirei elaborare il 1.9 mjet da 150 cv che si puo portare anche lui oltre i 200cv e si risparmia anche rispetto a un trapianto di motore,oppure mi prenderei una gta
 
Black4eveR":i916dwj2 ha detto:
sicuramente dovessi fare un lavoro del genere metterei allora il 2.4 mjet da 200cv non il vecchio 2.4 jtd,però in un paese come il nostro che ti sequestrano il libretto solo per un filtro a cono mi sembra un po troppo rischioso,un conto se si usa in pista ma quel tizzio la usa in strada :fuori),io dovessi scegliere preferirei elaborare il 1.9 mjet da 150 cv che si puo portare anche lui oltre i 200cv e si risparmia anche rispetto a un trapianto di motore,oppure mi prenderei una gta

Ma si potrebbe far omologare, no?
... o no? :mecry)
 
Top