da jtd 116 a jtd 150 (auto sostitutiva)

edivad82

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
187
0
16
Gavirate (Varese)
www.hwupgrade.it
Buonasera a tutti :D

stas ho portato la nasona a fare il tagliando degli 80k km...mi hanno dato una bella progression 150 come auto sostitutiva...

all'inizio pensavo fosse la 120, poi ho dato un occhio alla leva del cambio ed ho ammirato la sesta :asd) (notare la finezza, progression grigia scuro, interno grigio chiaro, pomello e volante in radica :D la lasci al sole e spuntano le piantine sul pomello :D )

appena salito ci ho messo un attimo a trovare la posizione di guida, non l'ho trovata, mi sento seduto più in alto, vabbè è abitudine...

parto e mi trovo una frizione molle, molle e molle...

strada libera, affondo un filino...la macchina dorme un po' e si sveglia per bene sui 1800/2000

ok, ha 400 km, però non me la immaginavo così "vuota" sotto...la mia 8v da l'impressione (perchè poi la 150 va di più realmente) di andare di più...come se spingesse di più...

diciamo che per i 4 km che ho fatto me l'aspettavo meglio, ma la proverò meglio domani :D
 
io sono passato dalla 116 alla 150cv......

va moooooolto di più, anche se ai bassi regimi si equivalgono

conta anche il fatto che la macchina che hai in sostituzione ha solo 400km

:OK)
 
quoto.
SEMBRA che vada di più l'8 valvole mentre invece se le affianchi e fai una partenza, ad esempio, ti rendi conto che non è assolutamente così...
cmq il colpo che da l'8v è piacevole...
il 16v sembra quasi un benzina quanto è progressivo... :shrug03)
 
E' da 1 settimana che ho in mano una progression M-Jet 150.. con i 16.. non male..

idem le impresioni :

- frizione Molle che muggisce
- morta sotti 2.000 giri

in compenso :
- più divertende di una mini Woks che avevo in mano questo pomeriggio.. :asd) :asd)
 
Sarà che le vetture in sostituzione sono più spremute...come capita in tutto ciò che usiamo e che non è nostro :confusbig)
 
lelesch81":3eqnktko ha detto:
E' da 1 settimana che ho in mano una progression M-Jet 150.. con i 16.. non male..

idem le impresioni :

- frizione Molle che muggisce
- morta sotti 2.000 giri

in compenso :
- più divertende di una mini Woks che avevo in mano questo pomeriggio.. :asd) :asd)

Frizione molle?? :?:
Solo la mia ha la frizione dura??O forse sono io che non sono allenato?? :lol:

Comunque è vero,sotto i 2000 giri è vuota!Infatti a volte quando vuoi disimpegnare un incrocio o una rotonda,hai paura di non farcela sempre!!Perchè l'auto nei primi metri è morta (parlo di ripresa)!Ma poi superati i 2.000 arriva la botta! :D
 
JoTD":22l20wnk ha detto:
Sarà che le vetture in sostituzione sono più spremute...come capita in tutto ciò che usiamo e che non è nostro :confusbig)

non credo sia premuta, con soli 400 Km :sarcastic) :sarcastic) , casomai sarà legata :nod)
 
edivad82":tdbp17fx ha detto:
Rickyfer":tdbp17fx ha detto:
soluzione : prendi il 115 - 120 e poi lo rimappi :elio) :elio) :elio)
almeno risparmi un po!
ce l'ho già il 115 :asd)
Beh si l'avevo capito :asd) :asd) :asd)
Ero un "prendi" singularia tantum :crepap) :crepap)
Beh, io ho il 120 e ti dico che mi basta e avanza...tanto in pista nn vado (e se ci andassi allora anche il 150 mi sembrerebbe un po "fuori luogo"...W benza GTA) e nel traffico-strade normali sono fin troppi...
Poi magari mi stancherò tra qualche mese-anno, nel qual caso una iniezione di somari!!! :OK)
Per me sta corsa ai cavalli e a potenze sempre maggiori è esagerata, sarebbe meglio mantenere = potenze, far calare consumi (migliore efficienza) e il peso.
Ma qui vado fuori topic :nod) :nod) :nod)
 
soloalfa ha scritto:
Mini WOKS???

Che modello è??

Guarda qui cosa trova Google quando digiti Woks!

http://images.google.it/images?hl=it&q=woks&sa=N&tab=wi

Forse intendevi dire che oggi hai guidato una Mini Padella?

Uhahahahahahaha :quote) :quote) grande....
In effetti si kiama john cooper Works,e sarebbe la cooper S un pò + bella e forse ha + cavalli e naturalmente costa di + :shrug03) !!!!
Kmq,volevo sapere approssivativamente quanto può venire a costare una rimappa,se può danneggiare il motore,e di quanti cv al max può aumentare...grazie a ki mi risponderà
 
io il motore da 150cv c'è l'ho nella GT ma non mi da l'impressione
di essere morto sotto i 2000 giri.... saranno sensazioni.......

noto che riprende bene anche con le marce alte sotto i 2000 giri
 
teknomotion":248y57wg ha detto:
mancio83":248y57wg ha detto:
la cooper s works ha 210 cv e un assetto mosruoso...
credo sia + divertente di una 147 mjet... :ahsisi)

Forse(molto forse) x i cavalli,non x l'assetto.. :D

a me risulta che la mini sia incollata all'asfalto, bassa, piatta, larga...insomma un go-kart...!
se non è divertente lei... :ka)
 
Top