da jtd 116 a jtd 150 (auto sostitutiva)

un posto simile volevo aprirlo io, a me anzi + correttamente a mia mamma che ha portato la sua in concessionaria per quel famoso problema dell'olio (alcuni di voi avevano letto la discussione in auto 360° un pò di tempo fa) gli hanno dato una 156 jtd che ovviamente ho guidato io bah impressioni contando che "arrivo" da una tanto disonorata 105cv mah io dico la mia impressione:
effettivamente mi divertivo molto facendo 2000-3000 giri sentendo la botta del turbo poi cambiavo marcia per risentirla di nuovo con la marcia successiva. si divertente è divertente però riconfermo il fatto che il jtd 8valvole NON va tanto + del 105 anzi contando che la 156 che guidavo io pesava forse qualcosa di + della 147 mi sa che alla fine andava + la mia. poi c'è da dire che ha proprio una mappa da diesel bassi leggeri e poi botta a 2000 prima quando mia mamma aveva la ibiza 1.4tdi non nè parliamo neanche quella ancora peggio appena la lancetta toccava i 2000 giri prendevi certi colpi di frusta al collo dalla botta che avevi però era solo una bottarella di 20-30km/h fatti in un decimo di secondo poi vum erano finiti i giri cmq si è molto divertente guidarla così però mamma mia beveva peggio della mia quella macchina :?: io vedevo l'indicatore del carburante che scendeva in continuazione e dire che la 156 ha l'indicatore della benzina meno dettagliato rispetto alla 147 bò è anche vero che aveva 175milakm e 5 anni però....
 
teknomotion":1y7xe3j8 ha detto:
Forse(molto forse) x i cavalli,non x l'assetto.. :D
Perchè? Che cosa ha l'assetto della Mini che non la rende divertente?
Sotto questo aspetto io la trovo migliore della 147.

SS 65 is my home":1y7xe3j8 ha detto:
Forse paragonare un turbo a benzina con 210 cavalli
Ha un volumetrico.
 
alk147":r3qygcc1 ha detto:
teknomotion":r3qygcc1 ha detto:
Forse(molto forse) x i cavalli,non x l'assetto.. :D
Perchè? Che cosa ha l'assetto della Mini che non la rende divertente?
Sotto questo aspetto io la trovo migliore della 147.

Beh come sospensioni c'è una leggera differenza rispetto alla 147,ed il passo è anche + corto...con le gomme larghe son capaci tutti..
 
teknomotion":k2xohiw3 ha detto:
Beh come sospensioni c'è una leggera differenza rispetto alla 147,ed il passo è anche + corto...con le gomme larghe son capaci tutti..
Mica vero che son capaci tutti, e poi si valuta il risultato, non come ci si arriva.

Avere uno schema più ricercato non significa per forza di cose avere una machina con un assetto più divertente.

Comunque al retrotreno la Mini ha un multilink, che non è certo una soluzione economica.

Le gomme le abbiamo più larghe noi.
 
oggi l'ho provata per bene per andare al lavoro :D

divertente è divertente...con i cerchi da 15 passi 15 minuti sul posto per poi partire :D tenendo conto che piovigginava :p

cmq interni in tessuto grigio chiaro, mai e poi mai, sa di spoglio così!! meglio i miei in velluto beige :D
 
alk147":1k301zjj ha detto:
teknomotion":1k301zjj ha detto:
Beh come sospensioni c'è una leggera differenza rispetto alla 147,ed il passo è anche + corto...con le gomme larghe son capaci tutti..
Mica vero che son capaci tutti, e poi si valuta il risultato, non come ci si arriva.
Avere uno schema più ricercato non significa per forza di cose avere una machina con un assetto più divertente.
Comunque al retrotreno la Mini ha un multilink, che non è certo una soluzione economica.
Le gomme le abbiamo più larghe noi.

Può essere,cmq le Mini da 210cv non montano gomme strette,anzi quelle poche che ho visto montavano i 18",(non ricordo la misura..)che come battistrada non mi sembrano strette..puntando verso il basso,come misure,vorrei vedere una Mini con le 185 ed una 147 con le 185 come si comportano..
 
come ti ha detto alk, conta il risultato, non come ci si arriva...

cmq dai non potete dire che una 147 mjet sia più divertente di una mini works... :fuori)

cioè dai siete TROPPO di parte...

dite che quel motore consuma, che è poco affidabile...che costa troppo una works...
ma non si può dire che non sia divertentissima...
altrimenti non l'avete guidata...
 
mancio83":2apzn0p2 ha detto:
come ti ha detto alk, conta il risultato, non come ci si arriva...

cmq dai non potete dire che una 147 mjet sia più divertente di una mini works... :fuori)

cioè dai siete TROPPO di parte...

dite che quel motore consuma, che è poco affidabile...che costa troppo una works...
ma non si può dire che non sia divertentissima...
altrimenti non l'avete guidata...

la mini da 210 cv ha un gran motore e non ha telaio.. troppo lineare.. si scompone quando le chiedi quel qualcosa in più...

la M-Jet ha una buona erogazione... il telaio lo conosco e in certe occasioni sembra migliore..
 
la Mini John Cooper Works nasce come POSTMONTAGGIO sulla Cooper S, perciò le uniche misure di gomme che può avere sono 205 su cerchio di 17" o 18" (con spalla rispettivamente 45 o 40), ai vari raduni (dove andavo per lavoro) ho visto anche montare 215/35 e 225/35, sempre su 18"

prendendo un Cooper S base e applicando il kit si arriva a circa 30.000 euro di Mini...... :vomito)

per quanto riguarda il telaio, beh, 210CV su una trazione anteriore così piccola e pesante (ricordo a tutti che la Mini pesa dai 12 quintali in su, cioè QUANTO LA NASONA :?: ) hanno molti problemi, se guidi con i controlli attivi e spingi oltre metà gas hai la spia che lampeggia in continuazione, se togli i controlli sei dal gommaio ogni 5000km.....

è divertentissima sul misto, questo è vero, bella piatta con il baricentro relativamente basso, ma se spingi davvero perde aderenza con molta facilità, prima di arrivare al limite non dà segnali, ma quando lo oltrepassi non la riprendi più, questa è la mia impressione

la nasona la vedo molto più equilibrata...meno go-kart e più macchina, magari un pelo meno divertente, ma sicuramente più sicura!
 
Secondo me la mini ha un buon telaio ed un ottimo comportamento dinamico al pari o un pelo sotto la clio RS.

Il motore non è un gran che è vecchio come concezione e con un volumetrico che scalda molto e perde cv all'aumentare della temperatura.

Come piacere di guida preferisco ad occhi chiusi una mini, anche se globalmente come "assetto" la 147 ha un miglior compromesso tra piacere di guida, sicurezza, reazioni.
 
mancio83":vyjvsjq7 ha detto:
teknomotion":vyjvsjq7 ha detto:
mancio83":vyjvsjq7 ha detto:
la cooper s works ha 210 cv e un assetto mosruoso...
credo sia + divertente di una 147 mjet... :ahsisi)

Forse(molto forse) x i cavalli,non x l'assetto.. :D

a me risulta che la mini sia incollata all'asfalto, bassa, piatta, larga...insomma un go-kart...!
se non è divertente lei... :ka)

bhe resto dell'idea che se proprio dovessi guidare una mini, prenderei una potente, o la S o qst da 210 cv...

io la odio qll makina :asd)
 
Damon":147gyvmi ha detto:
la nasona la vedo molto più equilibrata...meno go-kart e più macchina, magari un pelo meno divertente, ma sicuramente più sicura!

birillom":147gyvmi ha detto:
Come piacere di guida preferisco ad occhi chiusi una mini, anche se globalmente come "assetto" la 147 ha un miglior compromesso tra piacere di guida, sicurezza, reazioni.
Esatto, puntavo l'attenzione proprio su questo, se parliamo di divertimento la Mini è una delle più riuscite auto intorno ai 20-25000 euro, poi ha altri punti deboli, come poca versatilità, ecc ecc, ma dato che si è citato il divertimento...

Poi dipende dallo stile e dalle preferenze di guida, io tendo a far andare le macchine in sottosterzo più che in sovrasterzo, e l'assetto della Mini che chiude in rilascio più della 147 mi viene più incontro su questo.

Anche con i 15" e le 175/65 non mi aveva fatto schifo, anche se le gomme non erano sportive e quindi un po' ne risentiva, ma non è che una 147 con le 185 o anche le 195 faccia la differenza su questo.

Contando però che la 147 mi offre comunque divertimento e nello stesso tempo maggiore efficacia nelle manovre brusche preferisco comunque l'assetto della mia, che perdona maggiormente nelle manovre sbagliate.
 
lelesch81":38cxb0z2 ha detto:
la mini da 210 cv ha un gran motore e non ha telaio..
Ha una rigidezza torsionale di 24500 Nm/grado contro i circa 15500 della 147 3 porte, perchè dite che non ha telaio?

E' più nervosa a causa dell'impostazione delle sospensioni, che volutamente richiamano il comportamento della vecchia Mini, e anche per il passo più corto di quello della 147.

Inoltre la Cooper S, per di più la Works, è anche irrigidita, tutto questo la rente molto reattiva ai comandi.
 
Top