Lega dei vegetariani!

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Visto che va di moda, ne creo pure una io... sui vegetariani nel club.

Siccome ce ne sono di diversi tipi, li riassumo:

- vegetariano = mangia tutto tranne animali morti e derivati, quindi niente carni, pesci, salumi ma a seconda dei gusti mangi o meno latte e derivati e uova. Le sottocategorie sono latto-vegetariano, latto-ovo-vegetariano, ecc.
- semi-vegetariano = mangia tutto tranne carni rosse, quindi mangia pollo e pesce.
- vegano = esclude ogni cibo di origine animali, compresi latte, uova, ecc.

Per maggiori info: http://it.wikipedia.org/wiki/Diete_vegetariane


E vai di listone:

1) Kontorotsui (vegetariano)
 
era ora! :D
nel mio caso mangio *ancora* del pesce, ma raramente e in quantità minime per motivi di dieta, ecc.. ma a parte questa eccezione praticamente imposta, non mangio carne da 2 anni e mezzo.

1) Kontorotsui (vegetariano)
2) barracuda (semi-vegetariano)
 
Scusate una domanda forse stupida: ma siete vegetariani (o semi-vegetariani) per convinzione ideologica, per intolleranza ai cibi, o che cos'altro? E' una curiosità che ho sempre avuto.... ;)
 
manfste":t698w0z5 ha detto:
Scusate una domanda forse stupida: ma siete vegetariani (o semi-vegetariani) per convinzione ideologica, per intolleranza ai cibi, o che cos'altro? E' una curiosità che ho sempre avuto.... ;)

Mai piaciuta la carne e soprattutto il pesce sin da quando avevo 3 anni. Sono un vegetariano "naturale".
 
Oggi mi iscrivo a tutte le leghe..dopo quella delle alfiste non potevo certo mancare a questa dei vegetariani...io sono vegetariana da 16 anni...lo sono perche' io AMO gli animali....ma anche perche' credo che la carne non faccia bene all'organismo...ma questa e' una scusa visto che ormai anche l'aria che respiriamo non è il massimo!!!
Ma siamo solo in tre...i migliori...ovviamente...!!!!!!!

1)Kontorotsui (vegetariano)
2)Barracuda (semi-vegetariano)
3)Tenchina147
 
tenchina147":2d0klfsr ha detto:
ma anche perche' credo che la carne non faccia bene all'organismo...

:confusbig) :confusbig)
Rispetto le tue opinioni, ma che la carne faccia male mi sembra un pò troppo.... :ka)
 
:KO) :asd) ! Ank'io vi rispetto, anke essendo amante della carne e del pesce! :appa) Cmq la carne nn fa certamente male (ovvio senza considerare gli eccessi) ma credo che una dieta che nn contempli minimamente proteine animali nn sia salutare, anzi! Io ho un'amika vegetariana (niente uova e latte oltre le carni) e certo nn sta bene!
 
GTpassion82":24fhqzo8 ha detto:
:KO) :asd) ! Ank'io vi rispetto, anke essendo amante della carne e del pesce! :appa) Cmq la carne nn fa certamente male (ovvio senza considerare gli eccessi) ma credo che una dieta che nn contempli minimamente proteine animali nn sia salutare, anzi! Io ho un'amika vegetariana (niente uova e latte oltre le carni) e certo nn sta bene!

Beh quella e' una vegana... anche secondo me non sta bene.
I latticini compensano le proteine animali, senza non so come si possa fare :ka) anche se e' evidente che qualcuno riesce a vivere comunque.

@Tenchina: benvenuta, ti aggiorno nella lista.

1)Kontorotsui (vegetariano)
2)Barracuda (semi-vegetariano)
3)Tenchina147 (vegetariana)
 
manfste":2xdfxrfv ha detto:
tenchina147":2xdfxrfv ha detto:
ma anche perche' credo che la carne non faccia bene all'organismo...

:confusbig) :confusbig)
Rispetto le tue opinioni, ma che la carne faccia male mi sembra un pò troppo.... :ka)

infatti e' piu' una scusa...comunque io, ripeto, e' da 16 anni che sono vegetariana e sono sempre stata benissimo...e' da otto anni che lavoro e non ho mai fatto un giorno di malattia...va be il raffreddore mi e' venuto...ma nel complesso sono stata sempre benissimo..ho iniziato anche la gravidanza vegetariana e le analisi sono sempre state perfette...testimone rgiulia (mio martito)....comunque ognuno e' libero di pensarla come vuole...
 
benvenuti come nuova lega!

vi rispetto e aggiungo una domanda, ma tutte le cose date dalla carne vengono veramente date dai latticini? per esempio il ferro (che fa bene alle ossa) dove lo prendete?

la carne fa bene all'organismo, bhè si sà che se si esagera tanto bene non fa, ma io sono sull'idea che tutti i cibi presi in quantità alte nuociano(è giusto?) un pò.
 
Sciaky147":3lsdhwh5 ha detto:
Scusate la domanda...
ma cosa c'entra amare gli animali ed essere vegetariani?

Beh penso che molti vegetariani lo siano perche' non sopportano di vedere la "lavorazione" industriale degli animali, che sono cresciuti e uccisi per farne cibo secondo procedimenti da "catena di montaggio".
Non e' il mio caso, comunque, io sono un vegetariano "naturale", ovvero rifiuto proprio di mangiare gli animali a livello istintivo.
 
xxandre83_al":ds2tzbsp ha detto:
benvenuti come nuova lega!

vi rispetto e aggiungo una domanda, ma tutte le cose date dalla carne vengono veramente date dai latticini? per esempio il ferro (che fa bene alle ossa) dove lo prendete?

la carne fa bene all'organismo, bhè si sà che se si esagera tanto bene non fa, ma io sono sull'idea che tutti i cibi presi in quantità alte nuociano(è giusto?) un pò.

Non mi pare che il ferro serva per i muscoli. Non e' necessario al pancreas per fare i globuli rossi?
Comunque io ormai da moltissimi anni sono abituato ad una dieta povera di ferro, e se ne prendo un po' di piu' (per esempio dai funghi, o dagli integratori) mi viene la ferrosi. :ka)
 
Sciaky147":2rs8acw8 ha detto:
Scusate la domanda...
ma cosa c'entra amare gli animali ed essere vegetariani?

C'entra perche' per poter mangiare la carne gli animali devono essere "UCCISI"!!!:mecry2) :mecry2) :mecry2)
Quindi io sono una vegetariana assolutamente convinta per questa ragione: sto male al solo pensiero di come possono essere uccisi questi poveri animali!!!
Per non parlare di come gia' prima sono stati allevati!!!!!!!!
Ho queste conoscenze perche' prima ero socia della LAV( lega antivivisezione) e non ti auguro di andare a vedere il loro sito!!!
Sufficiente come spiegazione!! :ciao) :ciao)
 
Vedo che esiste un po' di caos per quanto riguarda l'alimentazione vegetariana...
l'unica "cosa" che ti da in piu' la carne è la Vitamina B12 ma questa è termolabile (cioe' si distrugge con il calore!!!!!!!!!)...quindi non e' che con la carne se ne acquisisca molta...(se la mangi cruda si!!)
Le altre vitamine, i sali minerali, le proteine etc etc...sono presenti anche (e a volte soprattutto!!) nei LEGUMI (dove noi vegetariani prendiamo le proteine, le Vitamina del gruppo B e alcuni sali minerali), nei vegetali (ad esempio i vegetali a foglia larga come gli spinaci, sono molto ricchi di ferro), nel pane e nella pasta, nei latticini e nelle uova.
Il segreto per stare bene quando sei vegetariano e' avere una dieta molto piu' equilibrata (in parole povere devi stare MOLTO piu' attento ad integrare queste cose nella tua alimentazione )( VERO KONTOROTSUI!!!Adesso la lista te la mando!! :magna) :magna)
Se avete altri dubbi....io sono qua e sopratutto esistono tanti siti su internet dove spiegano tante belle cose!!! :ciao) :ciao)
 
Kontorotsui":11u5mesd ha detto:
Tenchina, io aspetto la famosa lista di cibi a base di soia, che poi vado al supermarket e li compro :)

CIAOOOO!! ti srivo qui cosi' magari illuminiamo altra gente in merito a cosa si puo' mangiare quando sei vegetariano:

al supermercato esiste il ragu' di soia della Cereal (lo trovi di soltito dove ci sono gli integratori o dove ci sono gli alimenti per le varie diete (prodotti dimagranti o senza glutine) il vasetto non e' tanto grande e ha il tappo rosso con la scritta cereal in bianco (se non lo trovi ti mandero' un foto!)Con questo ti puoi condire la pasta o fare il pasticcio aggiungendo un po' di besciamella.
In questo reparto ci sono anche le bistecche di soia secche e lo spezzatino di soia secco ( questi basta seguire le istruzioni per rigenerarli e poi li cucini come vuoi!!)
Poi alla COOP nel reparto frigo dove ci sono le paste fresce e i tortellini da poco vende il seitan alla piastra, il seitan al naturale e anche l'arrosto.Anche qui sopra c'e' riportato come si cucinano.
Fammi sapere se hai difficolta' a reperire queste cose...vediamo cosa si puo' fare...
:ciao) :ciao) :ciao)
 
tenchina147":12x5po8x ha detto:
Sciaky147":12x5po8x ha detto:
Scusate la domanda...
ma cosa c'entra amare gli animali ed essere vegetariani?

C'entra perche' per poter mangiare la carne gli animali devono essere "UCCISI"!!!:mecry2) :mecry2) :mecry2)
Quindi io sono una vegetariana assolutamente convinta per questa ragione: sto male al solo pensiero di come possono essere uccisi questi poveri animali!!!
Per non parlare di come gia' prima sono stati allevati!!!!!!!!
Ho queste conoscenze perche' prima ero socia della LAV( lega antivivisezione) e non ti auguro di andare a vedere il loro sito!!!
Sufficiente come spiegazione!! :ciao) :ciao)

Sufficente ma un po' estremista.

Anche a me piacciono gli animali e mi spiace da morire vederli soffrire in quel modo,ma ho piacere anche a mangiarli.
Del resto è la natura e l'uomo è onnivoro!!
:OK)
 
Top