Regolazione lombare after market montata! (foto) - Guida per i sedili riscaldati! (foto)

abm77

Alfista Principiante
Finalmente ho fatto (fare) una delle cose che più mi stava a cuore....
Intanto ringrazio Mowax per avermi dato i codici dei pezzi necessari a rendere il tutto fattibile. I codici sono questi:

Tirante Elkastico x Reg. Lombare 47302348
Pomello Reg lombare 183461960
Mostrina Reg Lombare 120578620
Ribattino Reg Lombare 46997981
Dispositivo Regolazione SX Reg Lombare 46775624
Dispositivo Regolazione DX Reg Lombare 47301528 ( per chi lo voglia fare anche a destra)
Boccola Reg Lombare 46734010

Con questi codici sono andato in officina...la prima cosa che mi hanno detto è che non avevano mai fatto una cosa del genere...provavano a chiedere al loro tappezziere. Dopo un paio di giorni mi chiamano dicendo che il buon tappezziere aveva detto che era una cosa che poteva fare. Ne aveva fatto già uno. Armatomi di coraggio, conscio che il sedile doveva essere somontato e aperto do l'ok all'operazione e con l'occasione faccio fare anche altri lavoretti di cui vi mostrerò i risultati tra qualche giorno..... :elio) :elio)
L'officina ordina tutti i pezzi che poi manda al tappezziere assieme al sedile smontato.
Passa un giorno e mi chiamano dicendo che il tappezziere non riusciva a montare i pezzi dato che mancavano due ganci di tensionamento laterali che nemmeno dall'eper riuscivano a trovare.... :?:
Passano altri giorni...poi mi chiama l'officina dicendomi che aveva scoperto l'arcano...i famosi ganci erano su una pagina diversa da quella della regolazione lombare...e per ordinarli occorreva ordinare la molla del sedile codice 46991005 che è diversa da quello che avevo io nel sedile perchè la mia era sprovvisa dei due ganci... :nod)
Ieri la nasona era pronta....oggi ho potuto collaudare la regolazione lombare con 850 km di autostrada...che dire...la schiena è a posto e la regolazione è fantastica....
Bravo il tappezziere e grande l'officina!
Il prezzo di preciso non lo so ancora dato che devo pagare anche per gli altri lavoretti. L'officina mi aveva detto che per il sedile il costo si aggirava tra le 90 e le 130-140 euro massimo a seconda delle ore di lavoro.. :nod)
Ed ecco a voi il sedile con la regolazione lombare!

regolazionelombare.jpg


:X) :X) :A) :A)

Grazie mowax :fluffle)
 
lavoro stupendo :clap) :clap) :?:

pensa che sulla mia precedente nasona (febbraio 2004, dunque già interessata da quei maledetti "tagli" :mad2) ) avrei tanto voluto farlo....

ora sulla mia attuale TI per avere sta benedetta regolazione lombare ho dovuto comprare l'intero pack comfort (285€) :mecry) ma almeno la mia povera schiena dopo 2 anni può tirare un sospiro di sollievo

Hai cmq avuto fortuna (ma anche costanza e determinazione) nel trovare un'officina seria che interagisse con un tappezziere bravo e disponibile :OK)
 
Ste81To":kler2t20 ha detto:
lavoro stupendo :clap) :clap) :?:

pensa che sulla mia precedente nasona (febbraio 2004, dunque già interessata da quei maledetti "tagli" :mad2) ) avrei tanto voluto farlo....

ora sulla mia attuale TI per avere sta benedetta regolazione lombare ho dovuto comprare l'intero pack comfort (285€) :mecry) ma almeno la mia povera schiena dopo 2 anni può tirare un sospiro di sollievo

Hai cmq avuto fortuna (ma anche costanza e determinazione) nel trovare un'officina seria che interagisse con un tappezziere bravo e disponibile :OK)

Grazie per le tue parole.... :nod)
L'officina è la De Angeli in Porta Romana a Milano...non per fare pubblicità ma sono dei grandissimi...per non parlare della professionalità del tappezziere...pensa che lavora anche per Armani.... :?: :?:
Quando ho comprato la nasona stranamente mi era sfuggito che non avesse la regolazione lombare di serie......non mi davo pace...con l'aiuto di mowax ci sono riuscito. Abbiamo avuto problemi perchè non si riuscivano a trovare i ganci, quelli segnati segnati dal numero numero 2..

clip_image001.jpg


ma alla fine la super officina ce l'ha fatta e il lavoro è semplicemente stupendo... :A) :A) :A)
 
ad avercele officine cosi! ciò che chiedi lo prendono in considerazione e provarno ad esaudire i tuoi desideri!!!
bello

Officine autorizzate di Palermo e ricambisti regnate nella vostra ignoranza!!!!
ciao
 
Maerlin":lqwu4ugx ha detto:
ad avercele officine cosi! ciò che chiedi lo prendono in considerazione e provarno ad esaudire i tuoi desideri!!!
bello

Officine autorizzate di Palermo e ricambisti regnate nella vostra ignoranza!!!!
ciao

Ti capisco...purtroppo la realtà è questa: ci sono officine autorizzate con i cogl... fumanti sotto e officine autorizzate che fanno finta di lavorare ed interessarsi al tuo problema...
Io ne ho trovata una a Milano, come ho già detto, fantastica...
Grande Pinuccio...è lui che mi ha seguito in tutti i piccoli problemi avuti con la nasona da quando l'ho presa. :baby)
 
e bravo ... abm77.... ci sei riuscito ti ho trasmesso la mia malattia per
il ripristino dei tagli.....
perfetto vuol dire che quando lo farò io in estate sarò ancora + tranquillo ....
 
Grandissimo bel lavoro!!!
Io l'avevo sui sedili vecchi in stoffa (a saperlo magari ti smontavo i pezzi che ti servivano) e sia su quelli che ho or adella GTA in pelle, li avevo anche sulla clio sul 19 e perfino sul suzukyno....mi mancavano sul toyotone e per quel poco che lo usavo mi mancava già :| essendo alto cerdo serva ancora di più!!

Io invece vorrei mettere i riscaldati, avevvo trovato qualche codice, credo sui 120EUR di pezzi più l'immane lavoro di scapottamento :) ovviamente poi accensioen con pulsantino e basta, qui fa freddo e il lavoro nuovo coi turni ho visto che è simpatico uscire alle sei di mattina a dicembre con -7° l'auto ferma da 6 ore al gelo e nei 5/10 minuti per tornare a casa il clima fa appena in tempo a buttare un di aria tiepida :| mis ervirebbero propio!
Qualcuno la ha già fatto?
 
Gheroppa":2c0g1ygd ha detto:
Grandissimo bel lavoro!!!
Io l'avevo sui sedili vecchi in stoffa (a saperlo magari ti smontavo i pezzi che ti servivano) e sia su quelli che ho or adella GTA in pelle, li avevo anche sulla clio sul 19 e perfino sul suzukyno....mi mancavano sul toyotone e per quel poco che lo usavo mi mancava già :| essendo alto cerdo serva ancora di più!!

Io invece vorrei mettere i riscaldati, avevvo trovato qualche codice, credo sui 120EUR di pezzi più l'immane lavoro di scapottamento :) ovviamente poi accensioen con pulsantino e basta, qui fa freddo e il lavoro nuovo coi turni ho visto che è simpatico uscire alle sei di mattina a dicembre con -7° l'auto ferma da 6 ore al gelo e nei 5/10 minuti per tornare a casa il clima fa appena in tempo a buttare un di aria tiepida :| mis ervirebbero propio!
Qualcuno la ha già fatto?


gheroppa lo farò io in estate smonto tutto e monto resistenze e regolazione lombare ...
 
Top