Info su ASR

marko.gem

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
4,078
1
38
38
Prov. Pisa
Quando si installa una radio diversa è necessario fare l'allineamento, e settare la voce RADIO=NO per evitare il lampegiamento;
nelle diagnosi esiste anche la voce ASR, sapete se è possibile modificare tale valore mettendo ASR=SI??

Ho un amico che ha installato pompa e centralina ABS/ASR su 1.6 105cv Progression ma il body non riconosce l'ASR. (tutto come prima)
 
Posso confermare, sono stato possessore della 1.6 105 prog. serie 0 e non aveva ASR, niente pulsantino sul tunnel e niente spia sul quadro.
 
Abbiamo controllato eper e abbiamo visto che non vi sono bodycomputer differenti per vetture con e senza ASR....

Qindi queste informazioni dovrebbero poter essere modificate con l'examiner.

Proveremo anche a chiedere a qualche meccca...
 
Abbiamo fatto un giro di 2 meccanici risultato: nessuno ci ha saputo dare una risposta precisa... :matto)

Abbiamo provato l'auto con la nuova pompa e centralina ABS/ASR installata....

Il body non riconosce tale funzione: la spia sul quadro non lampeggia all'accenzione del motore, ma inspiegabilmente l'asr funziona correttamente, nella stessa maniera del mio; ma nessuna spia lampeggia quando entra in funzione e non è possibile disattivarlo perchè non c'è il tasto ASR-OFF che tra poco metteremo....
 
Abbiamo installato il pulsante ASR-OFF sulla vettura... Alla pressione di tale dasto appare la scritta ASR NON INSERITO sul display e si accende il led sul tasto ma non si accende la spia nel quadro.
Anche quando l'ASR entra in funzione(prova su strada) non lampeggia nulla sul quadro... :cry:

CMQ per il resto l'ASR funziona. :X)

Avremmo bisogno di qualche cervellone che ci dice come fare per farlo riconoscere al body/quadro :hail)
 
caspita ottimo lo voglio anche io!!! quanto avete pagato la centralina/pompa asr? cmq non c'è la spia forse xkè prorio nel quadro non è presente la lucina dietro la spia... :scratch)
 
si infatti a stò punto si potrebbe pensare anche al vdc però il vdc ha dei sensori in + rispetto all'asr tipo angolo di sterzo e imbardata.
cmq scusa basta solo sostituire quella centralina li?che cavolo vado in uno sfascio la prima centralina del 1.6 120cv che trovo la piazzo sulla mia... tanto anche allo sfascio cosa vuoi che mi chiedano....poi la porto in conce a far installare no?non c'è bisogno di sensori aggiuntivi niente?e poi il tastino?dove e a cosa lo collegate?
 
Brian":y8ywszun ha detto:
MA si puo' aggiungere il vdc sulla serie 0?

Io credo di si, ma è più complesso: per l'ASR il cablaggio è gia tutto pronto; per il vdc devono essere aggiunti ulteriori pin sul connettore della centralina ABS/ASR/VDC.
Non solo è necessario il gruppo VDC ma anche i sensori: sensore di pressione, imbarda e sterzo(gia presente) ai quali è necessario rifare il cablaggio che collega tali sensori al VDC.

CMQ per me è una cosa fattibile, ma che nessun meccanico/conce farà, deve essere una modifica homemade.
 
147SuperSport":fjkxkffe ha detto:
si infatti a stò punto si potrebbe pensare anche al vdc però il vdc ha dei sensori in + rispetto all'asr tipo angolo di sterzo e imbardata.
cmq scusa basta solo sostituire quella centralina li?che cavolo vado in uno sfascio la prima centralina del 1.6 120cv che trovo la piazzo sulla mia... tanto anche allo sfascio cosa vuoi che mi chiedano....poi la porto in conce a far installare no?non c'è bisogno di sensori aggiuntivi niente?e poi il tastino?dove e a cosa lo collegate?
Si è necessario pompa e centralina(sono attaccate assieme) deve essere installata e fatto lo spurgo aria dell'impianto frenante(1h si fa tutto).
Il tastino costa 22€ anche li il cablaggio è presente.
ASR utilizza i senzori ABS(quindi presenti). e collegato alla centralina controllo motore come l'abs.
 
scusa non ho capito il cablaggio è presente col pulsante che t vende il conce oppure è già sotto al tunnel dell'auto?cavolo quasi quasi stà pazzia la faccio... un qualsiasi 1.6 120 cavalli dovrebbe andar bene il primo che trovo da uno sfascio...
 
Il cablaggio è gia presente.

Il tastino è ricambio originale, è quel modulo presente sul tunnel centrale che ha anche il porta monete, basta che togli quello che hai(senza pulsante ARS-OFF) e metti quello ricordandoti di collegare il connettore(cablaggio che si collega alla centralina asr).
 
Top