Info su ASR

si no il tastino lo so com'è fatto però voglio dire tutto il cablaggio è già presente nell'auto così come esce di fabbrica non va fatto giusto?praticamente riassumento:

1) io vado allo sfascio prendo una centralina abs/asr per 1.6 120cv (la mia è 105 ovviamente tra l'altro se trovo quella del jtd è differente o va bene lo stesso che tu sappia?)

2)vado dal conce ordino il tastino asr

3) stacco la mia vecchia centralina abs e collego quella nuova abs/asr facendo ovviamente lo spurgo del liquido freni in quanto vanno staccati i 4 tubi di metallo che vanno nella pompa.

4) apro il tunnel tolgo i due tasti "finti" e ci attacco il tastino vero dell'asr-off e collego il cablaggio che è già presente nel tunnel al tastino, tale cablaggio arriva già alla centralina/pompa abs/asr

giusto così o c'è da fare/rifare qualche cavo/cablaggio home made? se è una cosa così semplice mi mobilito già da stà notte :asd)
 
Si perfetto.

Il lavoro è semplice, ma se non hai dimestichezza riguardo l'impianto frenante evita, fallo fare, con quello è meglio non scherzare!!

La centralina ASR se non ricordo male dovrebbe essere la stessa per tutte le vetture... bisognerebbe guardare su eper.

Non devi fare nessun cablaggio!
 
si no problem lo spurgo dell'impianto dico la verità non l'ho mai fatto da solo il tagliando completo si io e un mio amico meccanico che ci sa fare, quindi lo spurgo o lo lascio fare a lui e io osservo :asd) oppure direttamente in conce cmq per quello non è un problema, per la centralina posso chiedere a qualche meccanico qui in zona gli chiedo se me la procurano loro da uno sfascio e magari gli pago il disturbo o altrimenti vado io d persona cavolo t ringrazio tantissimo si potrebbe fare una faq dopo... se riesco nell'impresa faccio foto a go go e si può pensare ad una FAQ. comunque per quanto riguarda la spia che non si accende ti dicevo che molto probabilmente il quadro della 105 è diverso da quello della 120 xkè forse non ha proprio la spia anche se dal quadro si vede il "disegno" della spia asr ma non è è attivata magari dietro non ha nemmeno la lampadina o led quello che ha proprio perchè non è presente... bò poi non lo so... o magari qualche connettore che andrebbe attaccato :scratch)

cmq poi magari domani mattina qualcuno mi può gentilmente controllare sull'eper se le centraline abs/asr sono uguali per tutte le versioni?(gasolio e benza)
 
Il bodycomputer è uguale per versioni con e senza asr... quindi quello e da escludere; la centralina controllo motore idem.... Rimane il quadro.... :( :( :culo)

Mi sta venendo voglia di montare il VDC sulla mia... :asd)
Appena ho tempo studio gli shemi elettrici... :p
 
nessuno si e' addentrato nell'istallazione del vdc?
Chissa' se sia fattibile e magari sia un'operazione semplice, il punto e' che se si possa fare sia una gran cosa...
 
Brian":3nhh3ev0 ha detto:
nessuno si e' addentrato nell'istallazione del vdc?
Chissa' se sia fattibile e magari sia un'operazione semplice, il punto e' che se si possa fare sia una gran cosa...

In genere una cosa non si può fare quando ce di mezzo il body che rompe le scatole :boid) , in questo caso il VDC è indipendente da esso :A) quindi una speranza c'è! Il problema è che sono molte le cose da cambiare ed aggiungere... quindi è piuttosto complicato...
 
marko.gem":3308mw1q ha detto:
Brian":3308mw1q ha detto:
nessuno si e' addentrato nell'istallazione del vdc?
Chissa' se sia fattibile e magari sia un'operazione semplice, il punto e' che se si possa fare sia una gran cosa...

In genere una cosa non si può fare quando ce di mezzo il body che rompe le scatole :boid) , in questo caso il VDC è indipendente da esso :A) quindi una speranza c'è! Il problema è che sono molte le cose da cambiare ed aggiungere... quindi è piuttosto complicato...
Magari si potrebbe fare.anche con una spesa un tantino eccessiva, ma alla fine si ha un'accessorio molto buono e indispensabile x la nostra sicurezza.
Vedo col mercedes del babbo,pure un rincoglionito si puo' mettere in pista senza andare in testacoda.. :culo)
 
giakomino":1bwkva1j ha detto:
non è che manca la "lampadina" corrispondente? :D

emmmm.... potrebbe anche essere...
Il lampeggio di tale spia è comandato dalla linea CAN(come dice DTE) :splat) ... quindi è un po rognoso metterci le mani....
 
marko.gem":352co1y1 ha detto:
emmmm.... potrebbe anche essere...
Il lampeggio di tale spia è comandato dalla linea CAN(come dice DTE) :splat) ... quindi è un po rognoso metterci le mani....

si, ma potrebbe essere che la rete can da l'impulso, ma non si può accendere nulla se non c'è la lampadina....bisognerebbe vedere SE arriva l'impulso
 
Brian":2kvpxmk2 ha detto:
marko.gem":2kvpxmk2 ha detto:
Brian":2kvpxmk2 ha detto:
nessuno si e' addentrato nell'istallazione del vdc?
Chissa' se sia fattibile e magari sia un'operazione semplice, il punto e' che se si possa fare sia una gran cosa...

In genere una cosa non si può fare quando ce di mezzo il body che rompe le scatole :boid) , in questo caso il VDC è indipendente da esso :A) quindi una speranza c'è! Il problema è che sono molte le cose da cambiare ed aggiungere... quindi è piuttosto complicato...
Magari si potrebbe fare.anche con una spesa un tantino eccessiva, ma alla fine si ha un'accessorio molto buono e indispensabile x la nostra sicurezza.
Vedo col mercedes del babbo,pure un rincoglionito si puo' mettere in pista senza andare in testacoda.. :culo)

Bisognerebbe avere la fortuna di trovare una :inocchio) con VDC allo sfasciacarrozze e fare una bella spesa :lol:
 
A proposito di lampadina che lampeggia, toglietemi una curiosita'.
Facendo paragone alla nasona del mio amico, feci caso che nella sua quando si disattiva l'asr, con spia accesa fissa,quando le ruote gli slittano,gli lampeggia, mentre a me non lo fa ma resta sempre accesa.
CHe vuol dire?
 
giakomino":3i74yf31 ha detto:
marko.gem":3i74yf31 ha detto:
emmmm.... potrebbe anche essere...
Il lampeggio di tale spia è comandato dalla linea CAN(come dice DTE) :splat) ... quindi è un po rognoso metterci le mani....

si, ma potrebbe essere che la rete can da l'impulso, ma non si può accendere nulla se non c'è la lampadina....bisognerebbe vedere SE arriva l'impulso

Possibile, perchè alla pressione del tasto ASR, sul display compare la scritta ASR NON INSERITO... qundi in qualche modo riceve informazioni dalla centralina ASR.
 
Brian":2dhmy797 ha detto:
A proposito di lampadina che lampeggia, toglietemi una curiosita'.
Facendo paragone alla nasona del mio amico, feci caso che nella sua quando si disattiva l'asr, con spia accesa fissa,quando le ruote gli slittano,gli lampeggia, mentre a me non lo fa ma resta sempre accesa.
CHe vuol dire?

C'è una discussione al riguardo... si parla di differenza del software.
 
marko.gem":25fv30f5 ha detto:
Brian":25fv30f5 ha detto:
A proposito di lampadina che lampeggia, toglietemi una curiosita'.
Facendo paragone alla nasona del mio amico, feci caso che nella sua quando si disattiva l'asr, con spia accesa fissa,quando le ruote gli slittano,gli lampeggia, mentre a me non lo fa ma resta sempre accesa.
CHe vuol dire?

C'è una discussione al riguardo... si parla di differenza del software.
Non sono a conoscenza della discussione,comunque se te mi dici che e' il software che cambia,a me basta tanto nn mi cambia nulla.
LAmpeggia o non lampeggia,l'importante che sento fischiare le ruote.. :asd)
 
Brian":2e0x1lzb ha detto:
marko.gem":2e0x1lzb ha detto:
Brian":2e0x1lzb ha detto:
A proposito di lampadina che lampeggia, toglietemi una curiosita'.
Facendo paragone alla nasona del mio amico, feci caso che nella sua quando si disattiva l'asr, con spia accesa fissa,quando le ruote gli slittano,gli lampeggia, mentre a me non lo fa ma resta sempre accesa.
CHe vuol dire?

C'è una discussione al riguardo... si parla di differenza del software.
Non sono a conoscenza della discussione,comunque se te mi dici che e' il software che cambia,a me basta tanto nn mi cambia nulla.
LAmpeggia o non lampeggia,l'importante che sento fischiare le ruote.. :asd)

Anche a me, come al tuo amico, lampeggia anche quando è disattivato.... personalmente lo ritengo inutile!!
 
marko.gem":25t3ic49 ha detto:
Brian":25t3ic49 ha detto:
marko.gem":25t3ic49 ha detto:
Brian":25t3ic49 ha detto:
A proposito di lampadina che lampeggia, toglietemi una curiosita'.
Facendo paragone alla nasona del mio amico, feci caso che nella sua quando si disattiva l'asr, con spia accesa fissa,quando le ruote gli slittano,gli lampeggia, mentre a me non lo fa ma resta sempre accesa.
CHe vuol dire?

C'è una discussione al riguardo... si parla di differenza del software.
Non sono a conoscenza della discussione,comunque se te mi dici che e' il software che cambia,a me basta tanto nn mi cambia nulla.
LAmpeggia o non lampeggia,l'importante che sento fischiare le ruote.. :asd)
E' mica un 2002 la tua?
Anche a me, come al tuo amico, lampeggia anche quando è disattivato.... personalmente lo ritengo inutile!!
 
Top