Auto celebri, mitiche "volanti" e moto: dagli anni Trenta a oggi.
Il "Museo delle auto della Polizia di Stato", si snoda in un grande padiglione della fiera con una cinquantina di esemplari tra auto, moto, scooter, bici e persino un "gatto delle nevi" che hanno fatto la storia e il costume della Polizia e dell’Italia. Veicoli diventati famosi, come le jeep del dopoguerra o le moto Guzzi della Stradale. E chi non ricorda le Alfa Romeo della Squadra mobile? Moltissimi i modelli restaurati tutti con pezzi originali, pronti finalmente per la "vetrina" che meritano. Spicca tra queste la mitica "Pantera" del maresciallo Armando Spatafora, una Ferrari 250 GTE nera del ‘62, unico esemplare tra i corpi di Polizia al mondo. (...) Era la Ferrari targata Polizia 29444, che la leggenda racconta abbia percorso con il suo maresciallo-pilota anche la scalinata di piazza di Spagna. (...)
In tutto una cinquantina di "gioielli" - di cui i visitatori possono osservare da vicino le caratteristiche tecniche - e che sono in un certo senso anche il simbolo della nostra storia dagli anni Trenta a oggi.
Alfa 147 Virtual Club & Club Alfa Sport
sono lieti di invitare soci e simpatizzanti alla visita del museo storico della polizia di stato, in Roma, che si svolgerà sabato 8 aprile.
Programma:
Dalle ore 9,00:
l' appuntamento è in piazza delle Nazioni Unite (situata lungo la via Cristoforo Colombo, in direzione centro) dove i primi arrivati potranno incontrarsi e fare qualche foto in una splendida cornice:
Ore 10,30:
arrivo al museo, dove potremo parcheggiare ordinatamente all' interno dell' area fieristica e visitare il museo gratuitamente, grazie a gentile concessione del direttore del museo.
Ore 13,00
Pranzo al PIT-STOP Bed & Breakfast di Nicola Licitra - strada delle Mosse n.6 - Campagnano Tel. 069042731 - 3472404436 - 335219827 - pitstopbb@tiscali.it
Menù
Antipasto:
-Ricotta, caciottina del pastore, salumi vari.
-Crostini toscani
Primi piatti
-Lasagna
-Altro primo espresso tipo carbonara o matriciana
Secondo piatto
-Maialino al forno con patatine al forno
-Insalata
Dolce
-Tiramisù della casa
Acqua, vino e caffè compresi.
Costo del pranzo € 25,00 a persona
Costi
La visita al Museo storico della polizia di stato è gratuita, per gentile concessione del direttore del museo.
Per i soli partecipanti al pranzo il costo è di 25,00 euro a persona.
Modalità di iscrizione
L'iscrizione al raduno dovrà essere comunicata entro e non oltre Lunedi 3 Aprile, tramite e-mail a questo indirizzo, staff@147virtualclub.it, con oggetto "Iscrizione visita al museo storico polizia".
All' interno della mail dovrete comunicare nickname, nome, cognome, residenza, eventuale partecipazione al pranzo o meno.
NB: in caso di esaurimento dei posti disponibili, verrà data priorità ai soci regolamente iscritti ai 2 club.
Con l'iscrizione all'evento in parte o nella sua totalità:
- si intende fornito il proprio consenso al Club Alfa Sport e 147 Virtual Club al trattamento dei propri dati personali in ottemperanza alla normativa vigente in materia di privacy;
- si autorizza il Club Alfa Sport e il 147 Virtual Club alla pubblicazione nel proprio sito internet e/o in qualsiasi altro luogo e forma che il Club ritenesse necessario, delle foto riguardanti la mia persona e la mia autovettura senza l'obbligo di oscurare volti, targhe etc. e senza nessun vincolo di sorta;
- si solleva il Club Alfa Sport e il 147 Virtual Club da ogni responsabilità dovuta ad eventuali incidenti, danni alla propria vettura o a cose in essa contenuta nonché dal furto delle stesse, sia prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.