ma il mio problema è sapere se lo cambiano in garanzia. uffi io ho preso un benzina perche nn amo il rumore del diesel e ora mi ritrovo un diesel 
-Luxor-":36g216df ha detto:ma il mio problema è sapere se lo cambiano in garanzia. uffi io ho preso un benzina perche nn amo il rumore del diesel e ora mi ritrovo un diesel![]()
No, quello che dice lui è il variatore, le punterie non fanno un rumore così forte.Drake":2epoptpg ha detto:..forse nn hai presente com'è
il rumore di un variatore difettoso.
Quello che invece senti te sono le punterie idrauliche.
alk147":1jzq6ezv ha detto:Io me lo son portato dietro all'accensione fino a 1000 Km fa, poi l'ho cambiato rifacendo la distribuzione, e per ora è silenzioso.
Sul libretto Blu di Quattroruote dicono che l'anomalia fosse presente fino al 2002, spero di non trovarmelo di nuovo, anche se ci credo poco.![]()
Drake":2c0mylo7 ha detto:alk147":2c0mylo7 ha detto:Io me lo son portato dietro all'accensione fino a 1000 Km fa, poi l'ho cambiato rifacendo la distribuzione, e per ora è silenzioso.
Sul libretto Blu di Quattroruote dicono che l'anomalia fosse presente fino al 2002, spero di non trovarmelo di nuovo, anche se ci credo poco.![]()
Anche sul 1.6 120 esiste il problema??? :KO)
Comunq sia il problema è sorto sin dai primi
1.4 T.S del '97 (146/145)
cn73":2s195dpf ha detto:il 1.6 105 nn ha il variatore di fase
Quindi, nel mio caso, il fatto di sentire solo ogni tanto questo leggero ticchettio di un paio di secondi, potrebbe essere causato proprio dalle punterie che battono a causa del gioco non recuperato? :sgrat)Drake":1nthnn25 ha detto:Quello che invece senti te sono le punterie idrauliche.
(Le punterie idrauliche prevedono invece un recupero del gioco attraverso un sistema comandato dalla pressione dell'olio che interviene su delle valvoline posizionate opportunamente vicino la punteria. In questo caso, a motore freddo e con l'olio non ancora in pressione, è possibile avvertire il classico ticchettio delle punterie che battono a causa del gioco non recuperato.)
Il variatore te lo sostituiscono in garanzia, ma tutto il resto (manodopera, cinghia, tendicinghia..ecc..) te lo paghi! :mad2)-Luxor-":1aj60u3b ha detto:ma è meno di un anno che l'ho sostituito. devo pagare lo stesso???
va a finire che monto il 2000 o il 1.6 105cv almeno nn ho sbattimenti
-Luxor-":3c9slhu1 ha detto:uffa nn è giusto quindi ho una bella spea di almeno 200€
alk147":18rj43e7 ha detto:Non possono obbligarti a fare un tagliando se tu non vuoi, la macchina è la tua e decidi tu come trattarla, loro possono al massimo imputare a te dei guasti nel caso fosse ancora in garanzia senza riconoscerla, ma altrimenti a loro deve andare bene anche se metti l'olio da cucina al posto dell'altro.
E io che cosa ho detto? Comunque non è vero.Drake":2m3evyxo ha detto:altrimenti niente garanzia sul pezzo nuovo!
alk147":2g0tv9j8 ha detto:Drake":2g0tv9j8 ha detto:altrimenti niente garanzia sul pezzo nuovo!
Per la cronaca, ho appena rifatto la distribuzione, valvole, variatore, rettifica testa, senza cambiare olio ecc, quindi ritengo di essere abbastanza informato sulla questione.
Già a fatica posso capire il cambio olio, e ancora più a fatica il relativo filtro, ma quello aria proprio non ha nulla a che fare con la distribuzione.