Xenon aftermarket

Ludmin

Nuovo Alfista
19 Novembre 2005
224
0
16
Palermo
Porca Pupazza ragazzi a me la lampadina degli xenon sbatte nell'oscuratore di ferro che c'è dentro al faro, alcuni amici mi hanno suggerito di staccarlo tanto ho il regolatore di altezza, e me lo ha suggerito anche max rorinet

secondo voi che caspio devo fare levo l'oscuratore?? c

he danni potrei avere??

abbaglierei SICURO le persone??


sono disperato se non mi dite che fare devo rivenderli :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2)
 
TUTTI hanno questo problema se montano i fari xenon aftermarket...
perchè la lampadina xeno è + lunga e l'oscuratore è corto perchè fatto per le lampadine normali... :ka)
 
fatti cambiare le lampadien con quelle che hanno preso nell'altro acquisto comunitario, le h7r!

ps: per il discorso mini quando vuoi sono a tua disposizione
 
Non è vero che hanno tutti questo problema, i miei non toccano l'oscuratore.

Comunque non è quello che fa abbagliare o meno, tanto è la conformazione della parabola che crea il fascio di luce.
Penso che l'oscuratore serva solo a far sì che non ci siano altri riflessi che arrivano direttamente dalla lampadina.

Chi l'ha dovuto togliere mi pare non abbia avuto grossi problemi, ma aspettiamo che passi di qui per dire la sua. :OK)
 
Re: Xenon fatermarket

Ludmin":33betrv9 ha detto:
Porca Pupazza ragazzi a me la lampadina degli xenon sbatte nell'oscuratore di ferro che c'è dentro al faro, alcuni amici mi hanno suggerito di staccarlo tanto ho il regolatore di altezza, e me lo ha suggerito anche max rorinet

secondo voi che caspio devo fare levo l'oscuratore?? c

he danni potrei avere??

abbaglierei SICURO le persone??


sono disperato se non mi dite che fare devo rivenderli :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2)

Di sicuro non abbagli, comunque che lampade hai, le H7 oppure le H7R???In ogni caso non c'è altra soluzione, l'oscuratore devi magari cercare di inclinarlo in basso o lateralmente in modo da non creare intralcio alla lampada.Purtroppo le lampade xeno per motivi di sicurezza e affidabilità non possono essere più corte di quello che sono.
 
io ho paura che se lo tolgo o lo inclino abbaglio le persone che mi vengono incontro

se mi assicurate che non serve io lo stacco
 
Ludmin":wbm6pah7 ha detto:
io ho paura che se lo tolgo o lo inclino abbaglio le persone che mi vengono incontro

se mi assicurate che non serve io lo stacco

Se vuoi accetta pure i nostri consigli, poi decidi tu.Io per esperienza personale posso dirti che eliminando l'oscuratore non abbagli frontalmente, in quanto è la forma della parabola del faro a determinare il fascio luminoso, come dice giustamente alk147.Semmai fai come ho fatto io. inclina soltanto l'oscuratore verso il basso in modo che la lampada entri tutta....non si sa mai, l'oscuratore è meglio lasciarlo lì, rovineresti il faro inutilmente, poi se vai a revisione e vedono che non c'è???
 
del primo acquisto mi pare ke eravamo in 17... e nessuno si e lamentato ke la lampadina tocca sull oscuratore... non e ke voi del secondo avete preso le piu lunghe? 46mm mi pare...
oppure aveva finito le corte e ha messo in mezzo alcune piu lunghe ed e capitato a te?
 
ma perchè c'erano le lampadine corte e quelle lunghe????

quando ho fatto l'ordine nel carrello non mi diceva la misura, comuqnue il problema non è nella nasona ma in una mini cooper

comuqnue più tardi piego l'oscuratore
 
nel ordine no... ma se lo dicevi a roninet ti mandava le corte... boh forse a voi del secondo acquisto ha mandato gia le corte xke sapeva ke per la 147 ci vanno corte... grazie alle dritte di superciuk e ad 147super ke si e fatto provare i kit di persona...
 
Oh, già, un'altra nuova...

gta_faro.jpg
 
alexone85":28ygjsvc ha detto:
Superciuk":28ygjsvc ha detto:
alexone85":28ygjsvc ha detto:
certo ke ce l oscuratore...


Alexone, hai montato gli xenon???
si... gia da un mese credo o poco meno... tutto ok sulla mia. perche?

Era per chiederti questo:cioè hai notato se i tuoi fari hanno una specie di alone luminoso che illumina molto di più la segnaletica sulle strade.A me succede ma credo sia dovuto alla potenza delle xeno
 
Top