Xenon aftermarket

Mascio147":ej4u60qp ha detto:
è normale, lo fa un po a tutti quelli che li montano aftermarket, poi c'è chi piu e chi meno, dipende dai kelvin e dal tipo di kit.....

Ah, ok.Appena montati ho avuto il dubbio...Accendendoli nel box praticamente l'alone luminoso illuminava meglio anche il solaio :confusbig) :matto)
 
Succede anche a me, credo sia dovuto al fatto che in basso, la parabola dei nostri fari, è sagomata in modo da fare riflessi verso l'alto, con la maggiore luminosità delle lampadine Xeno i riflessi verso l'alto sono molto più forti.

Sto pensando da un po' di aprire i fari e oscurare quella parte, potrei far puntare più in profondità il fascio luminoso senza dare fastidio, mentre adesso non posso sfruttare tutta la potenzialità perchè abbaglierei.

Comunque non dipende dal colore (Kelvin), ma dalla luminosità (lumen) di questo tipo di lampada.

Se confrontate le parabole della Restyling con e senza Xeno vedete che in basso c'è la differenza di cui parlo.
 
alk147":pwqxj51o ha detto:
Succede anche a me, credo sia dovuto al fatto che in basso, la parabola dei nostri fari, è sagomata in modo da fare riflessi verso l'alto, con la maggiore luminosità delle lampadine Xeno i riflessi verso l'alto sono molto più forti.

Sto pensando da un po' di aprire i fari e oscurare quella parte, potrei far puntare più in profondità il fascio luminoso senza dare fastidio, mentre adesso non posso sfruttare tutta la potenzialità perchè abbaglierei.

Comunque non dipende dal colore (Kelvin), ma dalla luminosità (lumen) di questo tipo di lampada.

Se confrontate le parabole della Restyling con e senza Xeno vedete che in basso c'è la differenza di cui parlo.

Ok, thanks alk.Sempre molto competente :OK)
 
alexone85":2yz395hh ha detto:
di notte fonda lateralmente illumino pure le case fino al 3 piano... e normale ke anche in profondita illuminino cartelli a centinaia di metri di distanza

:lol: :lol: Tutto normale,quindi :asd)
 
si basta che prendi quelle per il faro lenticolare

comuqnue rigazzi tutto risolto ho messo un piccolo spessore tra lampda e faro e tutto ora va liscio mi fanno anche più luce :D
 
Ludmin":303f07ls ha detto:
si basta che prendi quelle per il faro lenticolare

comuqnue rigazzi tutto risolto ho messo un piccolo spessore tra lampda e faro e tutto ora va liscio mi fanno anche più luce :D
ma nella mini o nella 147? dai racconta... certo e ke solo a titolo informativo... non li smonto piu sti xeno... la molletta mi ha fatto tribulare non poco...
 
mancio83":1i859joj ha detto:
TUTTI hanno questo problema se montano i fari xenon aftermarket...
perchè la lampadina xeno è + lunga e l'oscuratore è corto perchè fatto per le lampadine normali... :ka)

veramente io no, manco un po direi ci sono un paio di mm e va bene cosi :) ci manca pure che tocchi li :|

Se aveta la molleta troppo dura potete toglierla del tutto e dargli una "contropiegatina" tanto è piu spesso lo zoccolo e blocca tanto come l'altra se si ripiega un po indietro, oppure atto di pazzie tagliarla in due, secondo em funziona lo stesso ma non ho mai provato :) bnel caso fatemi sapere hihi
 
avete presente la sagomatura della lampadina??? l'ho riempita di colla (con la pistola a caldo) e poi dove c'è la tacchetta sull'alto della lampada(quella che caratterizza l'attacco h7 per intenderci) l'ho fatto ancora più spesso dell'altra in modo che la lampada non gira, ho recuperato circa 5 mm ed adesso non tocca più l'oscuratore :elio) nella mini non c'è bisogno di levare la molletta vistoche è divisa in due
 
Ludmin e alexone a questo punto vi chiedo se potete postare una foto a fari accesi presa dal posto guida per vedere il fasico di luce che fanno i vostri fari... Vorrei capire la differenza tra lampade "corte" lampade "arretrate" e le mie (che probabilmente toccano dato che il fascio di luce è ___ ___ e non ___/ ___/ come dovrebbe essere)...
 
alequinta":3lx330tu ha detto:
Ludmin e alexone a questo punto vi chiedo se potete postare una foto a fari accesi presa dal posto guida per vedere il fasico di luce che fanno i vostri fari... Vorrei capire la differenza tra lampade "corte" lampade "arretrate" e le mie (che probabilmente toccano dato che il fascio di luce è ___ ___ e non ___/ ___/ come dovrebbe essere)...

Ma guarda, secondo me se il fascio è orizzontale ed è _______ _______ come dici è anche meglio...non tutti i fari proiettano poi nell'altro modo:
________/ _________/ credo sia un particolare trascurabile.
 
Gheroppa":1t0l7hz2 ha detto:
mancio83":1t0l7hz2 ha detto:
TUTTI hanno questo problema se montano i fari xenon aftermarket...
perchè la lampadina xeno è + lunga e l'oscuratore è corto perchè fatto per le lampadine normali... :ka)

veramente io no, manco un po direi ci sono un paio di mm e va bene cosi :) ci manca pure che tocchi li :|

Se aveta la molleta troppo dura potete toglierla del tutto e dargli una "contropiegatina" tanto è piu spesso lo zoccolo e blocca tanto come l'altra se si ripiega un po indietro, oppure atto di pazzie tagliarla in due, secondo em funziona lo stesso ma non ho mai provato :) bnel caso fatemi sapere hihi

Non è un atto di pazzia :asd) Sulla 156 ad esempio la molletta è divisa in due, ed infatti sono stato facilitato nel montaggio almeno per ciò che riguardava il passaggio del cavetto della lampada, nel senso che non ho dovuto smontare la molla :culo) :culo)
 
Colla...a caldo..???

...Sei proprio sicuro di aver messo colla a caldo???.....nn c'è il rischio che con la temperatura alta....la colla si sciolga??...mi ricordo che tempo fa avevo incollato della roba con colla a caldo, e l'aveo lasciato circa 10minuti al sole e iniziava a scioglersi....!!!mi preoccupa usare la colla a caldo in certe zone...!!! :confusbig)
Tcs147
 
Re: Colla...a caldo..???

Tcs147":1ovssl9e ha detto:
...Sei proprio sicuro di aver messo colla a caldo???.....nn c'è il rischio che con la temperatura alta....la colla si sciolga??...mi ricordo che tempo fa avevo incollato della roba con colla a caldo, e l'aveo lasciato circa 10minuti al sole e iniziava a scioglersi....!!!mi preoccupa usare la colla a caldo in certe zone...!!! :confusbig)
Tcs147

Vero, non mi sembra il sistema migliore
 
Top