Xenon aftermarket

Ciao ragazzi,mi sono costruito due oscuratori per i fari restyling se mi dite come postare le foto ve li mostro.........e' un mese che sono pronti e ancora non riesco a montarli per mancanza di tempo e forse perche' so che sara' traumatizzante la cosa :specchio)
 
Alexlupin147":uqybvtgr ha detto:
Ciao ragazzi,mi sono costruito due oscuratori per i fari restyling se mi dite come postare le foto ve li mostro.........e' un mese che sono pronti e ancora non riesco a montarli per mancanza di tempo e forse perche' so che sara' traumatizzante la cosa :specchio)
http://www.imageshack.us/
caricala qui...

vedo ke hai le posizioni ha led... ma hai una serie 0? se si ke attacco hanno le posizioni raybright? hai dovuto fare modifiche tipo resistenza per non avere errori nel bc? avaria luce di pos intendo... quanto le hai pagate?
 
Alexlupin147":drs387hq ha detto:
Ciao ragazzi,mi sono costruito due oscuratori per i fari restyling se mi dite come postare le foto ve li mostro.........e' un mese che sono pronti e ancora non riesco a montarli per mancanza di tempo e forse perche' so che sara' traumatizzante la cosa :specchio)

Scusa, a che ti servono??La restyling non li ha già :aeh) :matto) :confusbig)
 
Arrivati e montati pure i miei.
Devo provarli stasera, anche se devo dire che di giorno mi sembravano un pò "spenti", speriamo fosse solo un'impressione dovuta alla luce del sole.

Grazie ancora Ludmin :hail)
 
Ecco le foto dell'oscuratore

http://img69.imageshack.us/my.php?image=foto4666cb.jpg
http://img81.imageshack.us/my.php?image=foto4679ka.jpg

Scusate la qualita' ma sono state fatte con il cell.......
Possiedo la serie 1 quindi non ha i riflrttori quindi con gli xenon aftermarket guardando direttamente la lampada si viene "accecati" e poi sinceramente in alcune condizioni,in specialmodo quando piove,sistematicamente vengo lampeggiato dalle auto che incrocio,alla lunga questo mi da fastidio a tal punto da guidare con un certo disappunto.
Ho fatto una semplice prova "appoggiando " solo la lampada con riflettore e il risultato era positivo,ho spento le luci del box e riuscivo tranquillamente ad osservare il faro senza essere abbagliato.Il riflettore lo provero' a fissare direttamente sullo zoccolo della lampada.
Per quanto riguarda le lampade di posizione,proprio oggi le ho tolte,facevano una luce misera,si notava solo il puntino dei led,ho messo le lapade del D-Gear che fanno piu' luce e il colore e' lo stesso (ghiaccio),le ho pagate molto meno,5 euro contro i 18 euro delle raybrig che utilizzavo in paralelloa quelle originali per non provocare la fastidiosissima anomalia del body.Le avevo fissate all'interno del faro,lato posteriore,in modo da perdere sempre quei 5 watt ma almeno non darli in pato alla resistenza che cmq assorbe i 5watt ma li trasforma in calore,almeno in quel modo avevo un po' di illuminazione all'interno del vano motore,semplicemente togliendo i coperchietti del faro.
Spero di non avervi annoiato. :drive)
 
vmaurizio":14fdu520 ha detto:
Arrivati e montati pure i miei.
Devo provarli stasera, anche se devo dire che di giorno mi sembravano un pò "spenti", speriamo fosse solo un'impressione dovuta alla luce del sole.

Grazie ancora Ludmin :hail)

Mamma mia che luce, unica cosa, in foto li credevo meno azzurrini.
La differenza con le posizioni originali è quasi insopportabile.

Per quanto riguarda l'installazione non ho incontrato nessun problema, in mezz'oretta avevo fatto tutto, mi manca solo da trovare un posto "serio" dove posizionare le Ballasta che ora sono fissate a dei tubi e cavi con le fascette.
 
non c'è pericolo che la colla a caldo si sciolga perchp il calore è dentro il faro ed io lo spessore l'ho messo all'esterno della parabola (dove c'è la sagomatura per la lampadina quind il calore non arriva)
 
Attenzione: non spessorate la lampada per risolvere il problema dell'oscuratore! spessorare significa arretrare la fonte luminosa rispetto al fuoco della parabola con la conseguenza che la riflessione prevista in fase di progettazione della parabola risulta completamente sballata crando un fascio di luce molto più largo e meno profondo. Anche l'assimmetria del fascio rischia di essere seriamente compromessa con tutte le conseguenza del caso quanto all'abbagliamento dei veicoli che vengono in senso contrario.
 
cat147":3crxjyr0 ha detto:
Attenzione: non spessorate la lampada per risolvere il problema dell'oscuratore! spessorare significa arretrare la fonte luminosa rispetto al fuoco della parabola con la conseguenza che la riflessione prevista in fase di progettazione della parabola risulta completamente sballata crando un fascio di luce molto più largo e meno profondo. Anche l'assimmetria del fascio rischia di essere seriamente compromessa con tutte le conseguenza del caso quanto all'abbagliamento dei veicoli che vengono in senso contrario.

Esatto!!!Premesso che le H7 che stiamo usando nei nostri kit hanno lo stesso punto focale delle normali alogene H7 standard(l'ho verificato personalmente tramite test e misurazioni) approvo in pieno quanto detto dal nostro amico cat147.Pertanto anch'io suggerisco di non spessorare la lampada per adattarla, quanto piuttosto adottare la soluzione proposta da Alexlupin 147 e quindi, se si vuol essere perfettamente in regola, autocostruire un piccolo oscuratore cilindrico in alluminio da calettare direttamente sulla xeno a mo' di cappuccio semplicemente incastrandolo.
 
Esatto....ho letto su questo sito molto esauriende dal punto di vista tecnico per le lampade:http://www.ingegnerando.it/technology/effetto_xeno/effetto_xeno.html
che variando di poco la distanza focale del filamento si riduce il rendimento delle lampade quindi arretrare la lampada e' un'operazione scorretta.Io gli oscuratori li ho costruiti ma porca miseria solo al pensiero di fare tutto quel lavoraccio ancora non li monto.Se si potevano smontare i fari facilmente avrei sicuramente fatto un gran bel lavoro,invece mi tocca montare le paraboline sul corpo della lampada. :mitra)
 
Alexlupin147":mkxnppgg ha detto:
Esatto....ho letto su questo sito molto esauriende dal punto di vista tecnico per le lampade:http://www.ingegnerando.it/technology/effetto_xeno/effetto_xeno.html
che variando di poco la distanza focale del filamento si riduce il rendimento delle lampade quindi arretrare la lampada e' un'operazione scorretta.Io gli oscuratori li ho costruiti ma porca miseria solo al pensiero di fare tutto quel lavoraccio ancora non li monto.Se si potevano smontare i fari facilmente avrei sicuramente fatto un gran bel lavoro,invece mi tocca montare le paraboline sul corpo della lampada. :mitra)

Non riesci, come dicevo io, a fissare gli oscuratori direttamente sulla
punta della lampada soltando incastrandoli???
 
In che senso sulla punta della parabola? Come dicevo prima a faro smopntato sarebbe tutto piu' facile,magari con uan staffetta riuscirei a fissarlo in modo indipendente dalla lampada........adesso cerco di proivare la soluzione lampade.Spero che questo fine settimana mi viene un po' di dedizione Alfa e lo faccio...
 
Alexlupin147":211a5o3i ha detto:
In che senso sulla punta della parabola?

No, hai letto male ciò che scrivevo.Sulla punta della lampada si può benissimo incastrare un piccolo oscuratore autocostruito con un tubetto di alluminio, fissandolo semplicemente a pressione.
 
Adesso ho capito.......pero' credo che sia difficoltoso fare questo ageggio e poi avrei l'incubo che se saltasa via mi danneggia tutto l'interno della parabola.............non ci voglio proprio pensare a cosa sarebeb capace di combinare un accrocchio del genere nelle curve della costiera finche' non me ne accorgerei.........preferisco fissarl oallo zoccolo della lampada con il prigionierino che si intravede nella foto. :specchio)
 
Alexlupin147":i3cf94i6 ha detto:
Adesso ho capito.......pero' credo che sia difficoltoso fare questo ageggio e poi avrei l'incubo che se saltasa via mi danneggia tutto l'interno della parabola.............non ci voglio proprio pensare a cosa sarebeb capace di combinare un accrocchio del genere nelle curve della costiera finche' non me ne accorgerei.........preferisco fissarl oallo zoccolo della lampada con il prigionierino che si intravede nella foto. :specchio)

Ma allora devi forare lo zoccolo della lampada!!Non è una operazione agevole, credo....o stavolta ho capito male io :sgrat) :scratch)
 
.....eh si devo forare,un foro gia' e' stato fatto per prova,ho verificato che l'oscuratore non raggiungesse temperature alte da poter fondere lo zoccolo.In realta' diventa caldo ma non abbastanza da rovinare lo zoccolo.
:ciao)
 
Top