Amanti delle Mappature LEGGETE

Smartclaudio

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2004
330
0
16
Andria
Sono appena tornato dal meccanico
Allora io a 40.000 km ho effettuato l'eleborazione della centralina portando la mia 116 cv a 150 cv Da un noto preparatore di Bari
dopo un mese sono ritornato perchè non mi piaceva perche fumava un po'
a velocita max e poi perchè sentivo uno strano stridio non sempre presente e mi è stata abbassata a 140 cv circa rassicurandomi che lo stridio provenisse moltro probabilmente da una cinghia o da un cuscinetto
A 80.000 km ho fatto sostituire il tendicinghia e la cinghia dei servizi per evitare le rotture che noi tutti sappiamo (perno tendicinghia) e ho fatto presente il fischio...il mio meccanico mi ha detto slitta la cinghia e il tutto si risolvera' con la sostituzione.
Dopo un po' si rispresenta il fischio (non sempre presente il tutto dipendeva dalle temperature con i climi caldi era raro sentirlo) Abito in puglia e il clima è spesso caldo.
Mi ricambia il tendicinghia e la cinghia perchè forse difettati (sostituiti in garanzia) a circa 90.000 km.
Ma nuovamente dopo un po nuovamente il famoso fischio si ripresentava..
Lascio stare e dico va be a 100.000 per la distribuzione lo faccio presente e lo sistemeranno.
A 100.000 faccio la distribuzione e mi ricambiano il tendicinghia dei servizi perchè forse il cuscinetto è difettato e emette lo strono stridio.
a 105.000 circa nuovamemnte ricomapre il famoso stridio
Vado dal mio meccanico e mi dice cla l'ultima prova che vorrei fare e controllare la frizione dell'alternatore quando hai tempo me la porti e controllo
Ho lasciato stare perche io la macchina la uso per lavorare e visto che il problema non era sempre presente ho lasciato passare i giorni fino alla settimana scorsa.
Sono andato del meccanico perchè sentivo odore di gasolio
Verdetto Pompa Rotta.
Visto che era tutto smontato ho detto ascolta visto che hai smontato anche la distribuzione mi cambi questa maledetta puleggia che sibila?