Amanti delle Mappature LEGGETE

Il mio mecca di fiducia, vide la macchina appena comprata, e mi disse: "Lo sai che con 250 euro ti faccio prendere 30 cv?" Io: "Ma va... e come?" Lui:" ti carico un file nella centralina che ti fa abbassare i consumi e aumentare le prestazioni" io: " assurda sta cosa, ma la macchina ne risente, non è che si scassa?" lui: "Figurati, se si scassasse saresti sempre qui per le riparazioni che ti dovrei fare gratis, se la colpa è mia" Beh, io sapevo, ho fatto lo gnorri, ho letto molti post qui sul sito.... da li a poco un mio amico con una jtd del 2003 con 130000 km ha provato l'ebrezza della "rimappa" (a mio parere una cazzata) Risultato? Un giorno lo incontrai, e mi disse:"Sta rimappa fatta così è una cazzata, la macchina fuma come una ciminiera e mi fa schifo, e di velocità e ripresa non ho notato un granchè, domani vado di nuovo e me la faccio riportare originale" e io: "Bravo, adesso te ne sei accorto? Quando te l'ho detto io..."

Lasciatela originale, non ne vale la pena, che dovete fare il rally? Compratevi il 16v...

Se proprio ho i soldi da spendere alla mia gioia le compro i gingilli estetici... :love) :love) :ciao)
 
chi rimappa sa che va incontro a certi rischi, il componente di serie a volte puo' essere da sostituire anche senza modifiche alla centralina che di sicuro porta uno stress maggiore.

l'affidabilita' poi e' influenzata anche dal piede e dai percorsi che fa chi guida
 
inanzittutto nn si può pretendere di rimappare un motore di + di 25 cv...un jtd 115 al max lo si può portare a 140cv per nn avere problemi, ma al max...

poi se ci sn rotture impugnabili alla rimappa, la colpa è di chi la guida e del preparatore...

conosco gente come qualcuno del forum 147 di qui, che ha 150cv su di un 116cv, e ha 140mk...nn ha ancora cambiato la friz..perchè?la usa in strade tipo statali ecc.. ecc.. quindi poco uso frizione...


dipende da mille fattori, ma finche la rimappa è conservativa quindi +25cv al max se succedono problemi causa rimappa, secondo me la maggior parte della colpa è di chi la guida....

con la rimappa a freddo devi star attentissimo la devi curare come se fosse un neonato, nn oltre i 2000giri per cambiata...

insomma io penso che i nostri motori fino a 25cv in + li possono prendere senza problemi di usura maggiore ecc....basta usarlo bene...

cavolo è ovvio che se dopo te ne strafreghi di come la usi e la scanni sempre...cavolo te la sei pure cercata...

uno che rimappa un 116 a 150 deve star veramente molto attento perchè è molto rischioso...è assurda sta cosa, poi si pretende anche che nn ci siano problemi straordinari ecc.....

è ovvio che magari la tua macchina è nata con il fatto che avrebbe avuto questo problema al di la della rimappatura...se nn erro, mi ricordo che una volta si parlava della differenza di cv sulla stessa macchina in anzioni diverse...e se nn erro cera in qualche nazione, mi sembra in belgio, il JTD 116cv anche in versione 130cv....questo vuol dire che quel motore probabilmente(perchè bvisogna vedere se effettivamente era lo stesso motore ma molto sicuramente lo era) da 116 si poteva porta con rimappa a 130cv..

un'ultima cosa, la rimappa se volete essere sicuri andate a farla da chi le sforna a migliaia, n ndall'amico meccanico che ne fa 3 o 4 all'anno...
 
Beh io forse a 150cv non ci sarei andato come mappa..rimane il fatto che ci siano preparatori seri e non.. :ka)
Ovviamente si incontrano dei rischi rimappando,ma questo non significa che bisogna x forza spaccare qualcosa,dipende anche dall'utilizzo del mezzo..io cmq non ci metterei la mano sul fuoco che sia stata colpa della mappa,ci sono persone che hanno anche + di 150cv e girano senza problemi..
 
fabuloso82":2oaq2ydm ha detto:
... mi ricordo che una volta si parlava della differenza di cv sulla stessa macchina in anzioni diverse...e se nn erro cera in qualche nazione, mi sembra in belgio, il JTD 116cv anche in versione 130cv....questo vuol dire che quel motore probabilmente(perchè bvisogna vedere se effettivamente era lo stesso motore ma molto sicuramente lo era) da 116 si poteva porta con rimappa a 130cv..

Mi sembra che invece sia l'mjet da 140 depotenziato,e non è l'unico modello di auto che viene depotenziato x quel mercato,di solito è 1 prassi(anche x quello francese..)
 
cmq ricordo che la garret garantisce la turbina per 80000km quindi tu sei andato oltre la loro previsione :OK) poi chiaramente si sà che la rimappa facendola lavorare di più la fà anche usurare prima è tutta una questione di culo e di come si usa la macchina :OK)
 
forse 150cv sono un pò troppi....

Io ho preso 18-20cv quando la macchina aveva 10.000km ed ora che ne ho 127.000 (praticamente ce l'ho da sempre) non mi pento affatto di ciò che ho fatto

:OK)
 
fabuloso82":2e786yed ha detto:
ha 140mk...nn ha ancora cambiato la friz..perchè?la usa in strade tipo statali ecc.. ecc.. quindi poco uso frizione...
Poco uso del pedale, ma la frizione lavora eccome, è più probabile che il motivo sia che non viene sfruttato sempre tutto il potenziale del motore e quindi l'usura della frizione non viene accelerato più di tanto.
 
Ragazzi ho avuto i 150 cv per 35000 km poi Vi ricordo che sono ritornato per far abassare la potenza ora teoricamente ne dovrei avere 140

Oggi mi ha chiamatro il meccanico e mi ha detto che il centro che sta revisionando la turbina lo ha chiamato e ha detto
Toglimi una curiosita ma la macchina che aveva questa turbina è rimappata?
è il mio meccano ha risposto di si
e lui Ahhhh ecco perchè la girante si rompe solo cosi'!!!
Morale per il momento siamo a 350 +iva
solo per sistemare la turbina
poi ha aggiunto spero solo che l'alberino non crei problemi
altrimenti conviene comprare una nuova
uno cosa cosa ha detto se è solo la girante la turbina una volta revisionata avra' il sibilo leggermente piu' accentuato.
Spero che sia solo la girante!
cmq morale appena la mia macchina uscira' dal meccanico ...andro dal l preparatore per far rimettere il file originale
 
Smartclaudio":3vf83qvf ha detto:
violator":3vf83qvf ha detto:
sbaglio o di quel preparatore a bari (se è sempre lui, visto che non sono poi tanti) se ne era già parlato male qui dentro?
Non so e da parecchio che non seguivo il forum
cmq il mio preparatore del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è il sig. ENZO GUERIERI

proprio lui...

se n'era parlato nel Puglia Virtual Club, c'era anche una convenzione con questo signore (non so se ci sia ancora), ma Nik di Trani nel PVC aveva già sollevato qualche osservazione sul suo modo di lavorare...magari senti lui per i dettagli
ricordo solo che per provare la :147) partì a razzo col motore freddo...
 
lorenzinetto":ebkqoejn ha detto:
per carità...
pero nn è la prima volta che si parla male di questo preparatore...

personalmente è la 1° volta che leggo ;)
ma come tutte le cose sentire tutte le campane è sempre cosa saggia :OK)
 
Top