in questi giorni ho deciso di farmi i baffetti in tinta.. domani ritiro la bomboletta preparatami in colorificio (694 grigio sterling)..
ho staccato i paracolpi.. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mi sono spaccato le dita.. sono durissimi!
leggendo i vari thread qua in giro mi sembra tutto facile, e non è la prima volta che vernicio plastiche (anche se è la prima volta che lo faccio su di un'auto )
quindi ricapitolando, confermatemi:
- carteggiatura in 3 passate con carta vetrata grossa, media e poi fine
- 1-2 mani di primer
- 3-4 mani di vernice
- 1-2 mani di protettivo trasparente..
ora ecco le domande:
- i numeri di "mani" sono ok?
- qualche trucchetto particolare in genere?
- consigliate baffetti opachi o lucidi che riprendono i paraurti? sono indeciso.. e visto che il protettivo devo ancora comprarlo aspettavo qualche consiglio..
- volevo fare anche, giusto per esaurire la bomboletta, gli spruzzini del liquido per i tergicristalli.. ma non ho la piu pallida idea di come staccarli.. qualcuno l'ha fatto? è una cosa fattibile? sta bene?
per ora è tutto, aspetto i vostri suggerimenti..
e se tutto va bene tra qualche settimana metto su anche lo spoilerino che ora sta nella scatola..
ho staccato i paracolpi.. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mi sono spaccato le dita.. sono durissimi!
leggendo i vari thread qua in giro mi sembra tutto facile, e non è la prima volta che vernicio plastiche (anche se è la prima volta che lo faccio su di un'auto )
quindi ricapitolando, confermatemi:
- carteggiatura in 3 passate con carta vetrata grossa, media e poi fine
- 1-2 mani di primer
- 3-4 mani di vernice
- 1-2 mani di protettivo trasparente..
ora ecco le domande:
- i numeri di "mani" sono ok?
- qualche trucchetto particolare in genere?
- consigliate baffetti opachi o lucidi che riprendono i paraurti? sono indeciso.. e visto che il protettivo devo ancora comprarlo aspettavo qualche consiglio..
- volevo fare anche, giusto per esaurire la bomboletta, gli spruzzini del liquido per i tergicristalli.. ma non ho la piu pallida idea di come staccarli.. qualcuno l'ha fatto? è una cosa fattibile? sta bene?
per ora è tutto, aspetto i vostri suggerimenti..
e se tutto va bene tra qualche settimana metto su anche lo spoilerino che ora sta nella scatola..