smontare spruzzini [aggiornato, nuova verniciatura]

hehehehe
ho tagliato la testa al toro!
dopo circa 5 minuti che ho postato, ho messo in atto il piano B: pennellino! :)

ho spruzzato un po' di vernice spray (694 grigio sterling fatta fare in colorificio e usata per i baffetti) dentro al tappo.. in modo da averne un po' "liquida" e non nebulizzata.
poi ho usato un pennellino a spatola molto sottile (circa 3-4mm di larghezza) e usando la vernice nel tappo ho coperto pian piano gli spruzzini, usando la spatola di "piatto" per coprire uniformemente la superficie..
poi facendo attenzione ho usato la spatola di punta e di taglio per coprire fino in fondo gli spruzzini nel perimetro, dove si inseriscono nella lamiera del cofano..
ho passato la vernice anche di lato dove c'è la vite di regolazione spruzzo.. e anche sul davanti dove c'è l'ugello.. stando attento a non otturarlo ovviamente :)
in totale un paio di "mani"..
poi dopo una 20ina di minuti di asciugatura, ho effettutato lo stesso procedimento con la vernice protettiva opaca..
risultato perfetto!
una vera figata a spesa zero, visto che le vernici le avevo cmq acquistate per fare i paracolpi :)
domani faccio qualche foto..
 
se invece qualcuno sa come si fa, io dovrei proprio smontarli per sostituirli con quelli riscaldati, visto che la mia ha già tutto il cablaggio :elio) e mi basta attaccare i connettori agli spruzzini :grazie)
 
FOTO

ecco qua le foto..
ne metto due ravvicinate degli spruzzini, poi se andate in quest'altro mio thread ce ne sono altre anche dei paracolpi in tinta dove sono visibili gli spruzzini da lontano.. --> https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=26251

barracuda147_36.jpg


barracuda147_37.jpg


che ne dite?
oggi o domani passerò comunque un'altra mano per precauzione.. non si sa mai :)
e cercherò di rifinire meglio le vitine con un pennellino a punta ancora piu piccolo.
 
Vanno smontati i tappi che tengono la copertura interna al cofano ..
quindi levare tutta la copertura e da sotto spingere gli uggelli verso l'esterno un lavoro da 5 minuti ...
 
purtroppo dopo alcuni mesi, posso constatare che questo metodo non ha funzionato benissimo..
col tempo infatti la vernice non ha resistito..
e mi sono quindi deciso a smontarli e a dipingerli per bene
lo smontaggio in se per se è abbastanza facile..
si tolgono un po di tappi dalla protezione motore sotto al cofano.. giusto quelli sotto e ai lati.. la cosa brutta è che si rompono togliendoli (forse con l'attrezzo giusto si riesce a toglierli senza romperli) cmq poco male, una bustina da 10 tappi come ricambio costa nemmeno 2€.. ricomprati e rimessi a lavoro finito :)
comunque una volta tolta la protezione, basta staccare il tubo che porta l'acqua agli spruzzini.
poi spingere ai lati i fermi degli spruzzini e spingerli verso fuori, veramente una sciocchezza.

per dipingerli ho adottato il solito modo..
carteggiati con carta vetrata fine.. passato il primer trasparente (2 mani), poi passato il colore in spray (4 mani) e poi il coprente trasparente opaco (2 mani)
per comodità, ho infilato gli spruzzini su dei cacciavite, cosi da poter pitturare uniformemente ogni parte.

che dire, il risultato finale è perfetto: lisci, omogenei e senza imperfezioni.
l'unica cosa riguarda la vite di regolazione: dopo il rimontaggio vanno regolati nuovamente, e un minimo si perde un po di vernice nell'incavo della vite, ma è proprio questione da nulla..
ho dato molte mani mettendo in previsione i vari lavaggi, pioggia e quant'altro.. questi poveri spruzzini li davanti sono delicati :)

potete vedere delle foto qui, alla seconda pagina:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 683#803683

:)
 
doppi complimenti, il primo per il lavoro svolto... davvero molto bravo... il secondo è per la sincerità... pochissime persone vengono a postare anche i risvolti negativi delle proprie opere. come se tutti nascessero imparati! :asd)

cmq ottimo!! :OK)
 
Beh teknomotion li ha appena fatti...e mi sembra che avesse postato anche le foto :nod)

Cmq per smontarli bisogna togliere rivestimento interno e poi da li si smontano facilmente :OK)

io ho tagliato ancor di piu' la testa al toro.... :asd) li ho eliminati definitivamente :OK)
 
Esatto,io li fatti fare insieme al cofano ed al resto del frontale,con relativo pre-trattamento,dovrebbero resistere 1 bel pò di tempo.. :D vi saprò dire tra qualche mese..
 
giannizzero":3p5xi423 ha detto:
Beh teknomotion li ha appena fatti...e mi sembra che avesse postato anche le foto :nod)

Cmq per smontarli bisogna togliere rivestimento interno e poi da li si smontano facilmente :OK)

io ho tagliato ancor di piu' la testa al toro.... :asd) li ho eliminati definitivamente :OK)
oddio da quanto nn ti vedo... :OK)
 
Top