Incidente!!

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
:mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

cristo cristo è solo colpa mia...sono un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e ora non riesco a smettere di prendermela con me stesso... :mecry2) :mecry2) :mad2)

sono appena tornato a casa...ero uscito con la mia nuova ragazza, la riaccompagno a casa e me ne torno verso la mia, abitiamo vicini...ero andato stile lumaca tutta la sera tanto che i consumi erano bassissimi...ero contento e volevo stiracchiare la nasona in una delle poche strade senza buche che va verso casa...per poi fare l'ultimo tratto calmo e fare il cooldown...tutto come al solito insomma...
e invece no...! :mecry2)
1°-2°-3°-4°-5°...ecco una punto blu che va troppo piano...strada LIBERISSIMA scalo in 4° mi allargo un sacco, la evito (e quello accelera...ma la nasona tanto è + potente...) mi ritrovo però al solito incrocio quadrivio TROPPO veloce, inutile il mio ulteriore scalo e la frenata con sterzata all'ultimo...inutile avere i cerchi da 17" e lo sterzo diretto...ero troppo veloce e punto per quella curva...ED E' SOLO COLPA MIA se è successo quello che è successo....
è difficile spiegare...mi ritrovo dinanzi lo spartitraffico con il semaforo sopra...lì si gira a sinistra ma io ci sono andato dritto addosso...! :(
in pratica per essere chiaro ho fatto quello che si fa nei videogiochi, la curva quando non riesci a farla bene, ti appoggi ad un muro al guard-rail e la macchina gira tanto nei videogiochi non si rompe...nella realtà si invece...! :mecry2)
vado a sbattere contro questo marciapiede e di colpo la nasona in pratica da sola gira dove avevo iniziato a girare io con un sobbalzo va verso sinistra e mi ritrovo sulla strada giusta...proprio come un videogioco mi sono aiutato a sterzare sbattendo su quel coso... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
è stato un attimo...un attimo fatale e incredibile...
vedo che la nasona va e allora non mi fermo anche perchè c'era la punto dietro...
vedo che va e penso magari non si è fatta nulla...so che è IMPOSSIBILE perchè la botta è stata VIOLENTISSIMA, credevo difatti di non potermi + muovere da lì...
invece la nasona va, accelero, giro alla curva e percorro piano la salita verso casa...ormai con le lacrime agli occhi ho già spento lo stereo per sentire tutti gli eventuali rumori prima di parcheggiare e vedere che cosa ha riportato...
sento solo 1 volta sola un rumore tipo clack dall'anteriore destro incriminato e poi niente...(silenziosa come una tomba, come non lo è mai stata...cosa che mi mette ancora + angoscia...)
parcheggio nel parco, lascio in moto e xeno accesi, prendo il cell. col flash e scendo subito lacrimante a controllare...
carrozzeria intatta anche se è notte non mi sembra si sia fatta nulla (domani col sole vedrò...ma spero di aver visto bene...)
il cerchio lo vedo subito anche senza flash!!
DISTRUTTO!!!
2 raggi su non so quanti sono sono profondamente segnati cioè proprio TAGLIATI!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry)
il pneumatico è buio per vederlo...allora penso solo 1 cerchio rotto? si sistema? no forse bisogna buttarlo... :mecry2)
andiamo oltre...non può essere solo questo...
per farla breve che sto scrivendo un poema...
oltre al pezzo di plastica staccato avanti alla ruota, noto che c'è molto + spazio tra la ruota e dietro e avanti...confronto con l'altro lato e in effetti...
di là c'entrano 3 dita per parte..
di qui solo 1 verso dietro e molto di + verso l'anteriore...!!
che cosa ho distrutto????
quanto mi costa??
so che non si può dire così ma so che non dormirò...
domani mattina disdico tutto e corro in officina autorizzata e vediamo...
però sto male...non sto + piangendo ma sono proprio giù soprattutto perchè è SOLO colpa mia...!!!
:mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :( :( :(
 
Cavolo mi dispiace tantissimo :fluffle) :fluffle)
So che ci tieni alla tua nasona... spero si possa rimettere tutto a posto senza grosse spese.
 
azz mi dispiace..
se tutto va bene hai piegato un braccetto dello sterzo...
se va male hai piegato qualcosa di più.. ti è andata bene... nel male...

non me ne frega niente di farti prediche perchè anche io tante volte una corsetta me la faccio, quindi non posso parlare....
e poi... poveri meccanici e carrozzieri... pure loro devono lavorare no? :asd) :asd)
 
ataru007":21aj0jbo ha detto:
Cavolo mi dispiace tantissimo :fluffle) :fluffle)
So che ci tieni alla tua nasona... spero si possa rimettere tutto a posto senza grosse spese.
eccome se ci tengo e per questo ora mi dispero perchè è colpa mia...! :mecry)
fosse stato un incidente me la prenderei con l'altro... :culo)
e sarei arrabiato ma mi sarei sfogato con l'altro... :boxe)
invece il fatto che ero solo io e un marciapiede mi fa irritare contro di me...
cavoli...sono tornato a casa tremante...ed ora ho voglia di tornare giù da lei e fare un giro per vedere se fa rumori strani e provare come va...ma so che perderei il tempo perchè non sono un meccanico, è buio pesto e tanto domani la porterò subito...
poi è l'anteriore che è delicato già di per se...
sono sicuro ci vorrà una barca di soldi...e poi dove lo prendo un cerchio nuovo?? :mecry2) :mecry2) :mecry)

insomma che notte insonne mi attende... :(
 
bicipite":3s2r44n9 ha detto:
azz mi dispiace..
se tutto va bene hai piegato un braccetto dello sterzo...
se va male hai piegato qualcosa di più.. ti è andata bene... nel male...

non me ne frega niente di farti prediche perchè anche io tante volte una corsetta me la faccio, quindi non posso parlare....
e poi... poveri meccanici e carrozzieri... pure loro devono lavorare no? :asd) :asd)
e questo braccetto dimmi di + ti prego!!
a che serve? si rovina se ci cammino su?? (il mecca è lontanuccio...)
e che altro si può essere rotto??
dimmi la verità: non tornerà mai + come prima?? o si può rimettere a nuovo?? alla fine ormai è incidentata?? :mecry) :( :( :( :( :(
 
mancio83":21r9o8lw ha detto:
ataru007":21r9o8lw ha detto:
Cavolo mi dispiace tantissimo :fluffle) :fluffle)
So che ci tieni alla tua nasona... spero si possa rimettere tutto a posto senza grosse spese.
eccome se ci tengo e per questo ora mi dispero perchè è colpa mia...! :mecry)
fosse stato un incidente me la prenderei con l'altro... :culo)
e sarei arrabiato ma mi sarei sfogato con l'altro...
invece il fatto che ero solo io e un marciapiede mi fa irritare contro di me...
cavoli...sono tornato a casa tremante...ed ora ho voglia di tornare giù da lei e fare un giro per vedere se far rumori strani e provare come va...ma so che perderei il tempo perchè non sono un meccanico, è buoi pesto e tanto domani la porterò subito...
poi è l'anteriore che è delicato già di per se...
sono sicuro ci vorrà una barca di soldi...e poi dove lo prendo un cerchio nuovo?? :mecry2) :mecry2) :mecry)

insomma che notte insonne mi attende... :(

Che modello di cerchi monta la tua?
Sicuramente un danno alla sospensione dx.. Barra di torsione ammortizzatore.. braccetto...
 
ataru007":28tzssq2 ha detto:
mancio83":28tzssq2 ha detto:
ataru007":28tzssq2 ha detto:
Cavolo mi dispiace tantissimo :fluffle) :fluffle)
So che ci tieni alla tua nasona... spero si possa rimettere tutto a posto senza grosse spese.
eccome se ci tengo e per questo ora mi dispero perchè è colpa mia...! :mecry)
fosse stato un incidente me la prenderei con l'altro... :culo)
e sarei arrabiato ma mi sarei sfogato con l'altro...
invece il fatto che ero solo io e un marciapiede mi fa irritare contro di me...
cavoli...sono tornato a casa tremante...ed ora ho voglia di tornare giù da lei e fare un giro per vedere se far rumori strani e provare come va...ma so che perderei il tempo perchè non sono un meccanico, è buoi pesto e tanto domani la porterò subito...
poi è l'anteriore che è delicato già di per se...
sono sicuro ci vorrà una barca di soldi...e poi dove lo prendo un cerchio nuovo?? :mecry2) :mecry2) :mecry)

insomma che notte insonne mi attende... :(

Che modello di cerchi monta la tua?
Sicuramente un danno alla sospensione dx.. Barra di torsione ammortizzatore.. braccetto...
cerchi a raggi da 17".
sospensione, barra, braccetto... :mecry2) :mecry2) :mecry2)
se si è rotto tutto massimo quanto mi costa? :(
 
guarda, per il braccetto non preoccupari...un mio amico ci ha fatto 10000km col braccetto rotto e l'unica cosa che sentiva era un rumore quando girava lo sterzo, tutto qui!da quello che ho capito della dinamica dell'incidente non ci dovrebbero essere stati danni strutturali alla vettura, perchè quella più danneggiata è proprio la ruota!

facci sapere come va a finire
 
Impossibile fare un preventivo adesso... male che vada preventiva 1000€ ti dico questo considerando il fatto che dovrai cambiare cerchio (forse anche gomma) sostituire pezzi e mano d'opera.
 
mancio83":3m1sp7j7 ha detto:
si ma se la ruota ha subito quel colpo così forte...chissà cosa si è spaccato sotto... :(
Immagino la botta dev'essere stata tremenda.
Tempo fa qui sul forum un ragazzo era finito con le ruote (aveva i TI da 17") su un muretto di cemento alto quanto un marciapiedi... aveva spaccato i cerchi (proprio frantumati) sospensioni e addirittura piegato il telaio dell'auto.
La discussione forse è sul vecchio sito del virtual... cmq la spesa in quel caso credo fosse stata di circa 3500€
Tu non sei a quei livelli.
 
io non capisco se devo sostituire il cerchio oppure si può sistemare...
manca proprio un pezzo di un raggio ma non è spezzato...per intenderci è come un solco ma profondo... :confusbig) :baby)
il pneumatico non mi sembrava rovinato anche perchè la botta come ho capito è stata al centro del cerchio...!
però continuo a pensare che si sia rotto qualcosa di importante e ho paura che non tornerà come prima... :( :( :(
 
Mancio...
non so magari ti aiuta un pò...non so se è peggio che sia colpa tua o no, io ho sempre avuto il piede decisamente pesante, corsette comprese, so di essere deficente lo comprendo appieno, compresi i rischi per me per chi passa li vicino e per gli altri automobilisti, ma p una sorta di droga, andrenalina ivi compresa, quindi l'ultimo che ti direbbe qualcosa so io.
Detto ciò però in 18 anni di patente mi hanno distrutto 3 auto, l'ultima è propio la nasona, la prima è stata un R5 mi han centrato da dietro mentre ero fermo a uno stop, una 164 che mi ha spinto via per 25Mt misurati dalla polstrade e messo su un fianco, la seconda 2 incidenti sulla Williams, il primo non fa uno stop mentre io gli svolto davanti e mi cannona il dietro di lato, mentre aspetto la liquidazione dell'assicurazione una giornata umida pioggerellina sottile e un pod i foschia un TIR (o meglio la sola motrice) mi centra dietro mentre ero regolarmnte fermo per svoltare, macchina disintegrata...piglio una A3 quasi nuova, 22 giorni mi prende un'altro stramaledetto TIR, stavolta con tanto di rimorchio. dell'auto non è rimasto quasi nulla, piglio la nasona 8 mesi circa e lunedi mattina un SUV arriva lungo sulla curva e mi centra la fiancata in pieno, macchina con circa (lo saprò domani sera previo preventivo serio del carozza) 10/11 mila euro di danni su un valore commerciale (Senza ammortizzatoi blinstein ne cerchi TI etct) di 12mila, in pratica sarà arduo rimetterla su, stavolta al contrario delle altre richio un 50/50 con l'assicurazione per mancanza testimoni esterni ne segni di qualsiasi genere rilevabioli dalla polstrada :| oltretuto il SUV era francese :\.
Non so... forse avessi picchiato mentre facevo IO lo ***** e non mentre andavo ai 45 all'ora quasi in colonna avrei preferito, cosi sembr auna sorta di cornuti e mazziati, poi scatta l'associazione mentale dell'assurdo paradosso che ti assicuro ti tormenta fin nello somaco.
La prossima auto qualsiasi sia, colore rosso e lampeggianti sul tetto, sto pensando pure a una sirena bitonale continua e dei lampeggianti strobo, cosi o mi centrano meglio o mi vedono :\

Se ti aiuta a prenderla con più filosifia, ecco 10/11Mila euro di danni:
http://img351.imageshack.us/img351/8282/alfa0lw.jpg
manca l'altro lato che è rimasto schiacciato contro il guard rail dopo l'impatto...
 
se si sono piegati i braccetti o altri elementi della sospensione pochi problemi comunque: una volta cambiati va come nuova
anzi meglio perchè ti danno una tirata a tutte le viti

sono alla fine elementi singoli, che fanno perno su altri unendosi con viti e elementi in gomma

se avessi davvero spaccato TANTO probabilmente non tornavi a casa, o almeno non tornavi con la macchina dritta

se il cerchio non è sballato o crepato ma solo "mangiato" può essere ricostruito nelle parti mancanti di solito
 
mi spiace mancio...vedrai che torna come nuova...


@gheroppa: ho visto anche il tuo topic in bacheca...un mio amico ha demolito la sua macchina, ha diversi pezzi della fiancata e del culo intatti...e anche ammo come i tuoi....se ti può servire mandami un pvt :OK)
 
Top