159 retro uguale alla seat cordoba?

tsunami2

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
126
0
16
Martina Franca
ciao scusate ma torno ora dal mio concessionario dalla prova della 159
giudizio + che positivo tranne che per il retro ho avuto una terribile sensazione di de ja vieux, gli stessi gruppi ottici quasi della seat cordoba
date un occhiata a quasto link se non mi credete .
http://www.infomotori.com/a_45_IT_1745_3.html
ha o no lo stesso :culo)
 
tsunami2":sln9a0e2 ha detto:
scusa per il mio francese maccheronico :hail)
comunque guarda per me sebra una copia della seat .
gurda il culo della vecchia http://www.infomotori.com/a_4_IT_155_11.html
o poi guarda quello della cordoba.


I primi fari così erano sulla 156...poi il designer della 156 cioè Walter De Silva passa alla VW dove si occupa del design di Seat e Audi e guarda caso spuntano sulle Seat i fari lunghi stile 156 e le maniglie posteriori nascoste sui montanti...

La 159 è solo una evoluzione della 156 che è nata prima della Cordoba...


Ora sorge il dubbio...chi è che ha copiato chi?

La risposta mi sembra scontata :ka)
 
Quoto friendevil dalla A alla Z!!! :nod)
Aggiungerei infine che le seat assomigliano sempre di più alle alfa perchè devono cercare di venderle sennò falliscono..i conti son già in rosso da un pezzo, se nn fanno risultati a breve la seat verrà venduta ai cines o chissà a chi! :elio)
 
tsunami2":si4bduny ha detto:
ciao scusate ma torno ora dal mio concessionario dalla prova della 159
giudizio + che positivo tranne che per il retro ho avuto una terribile sensazione di de ja vieux, gli stessi gruppi ottici quasi della seat cordoba
date un occhiata a quasto link se non mi credete .
http://www.infomotori.com/a_45_IT_1745_3.html
ha o no lo stesso :culo)

Ma insomma....ma siamo pazzi?
:mecry2)

Facciamo finta ke ti droghi....... :smokin)
 
Facciamo finta ke ti droghi....... :smokin)[/quote]

Non mi fa ridere il tuo sarcasmo :clap) io ho posto una valutazione personale e obbiettiva e avrei gradito risposte serie e competenti ma sempre rispettose.
Rispondere prendendo per il :culo) forse e l'unica cosa sai fare .
 
tsunami2":12s5k1uf ha detto:
Facciamo finta ke ti droghi....... :smokin)

Non mi fa ridere il tuo sarcasmo :clap) io ho posto una valutazione personale e obbiettiva e avrei gradito risposte serie e competenti ma sempre rispettose.
Rispondere prendendo per il :culo) forse e l'unica cosa sai fare .[/quote]

Ammazza...scusa......nonlo faccio mai piu'.....
 
Come hanno detto gli altri la 159 segue la 156, della quale riprende vari particolari, la Cordoba è nata dopo.

Secondo me non è una copia, semplicemente come detto è stata disegnata dalla stessa persona, è abbastanza naturale che le idee a distanza di poco tempo vengano riprese.

Insomma, uno non può copiare sè stesso.
 
alk147":fgybu55n ha detto:
Come hanno detto gli altri la 159 segue la 156, della quale riprende vari particolari, la Cordoba è nata dopo.

Secondo me non è una copia, semplicemente come detto è stata disegnata dalla stessa persona, è abbastanza naturale che le idee a distanza di poco tempo vengano riprese.

Insomma, uno non può copiare sè stesso.

sono d accordo ma il clonare anche idee propie ( x DeSilva) non fa bene a nessuno dei due marchi convolti. in questa storia non metto in discussione chi sia uscito prima come modello ma il fatto che un modello nuovo e al quale è legato il destino del futuro del marchio alfa secondo me meritava un tocco di originalità in + rispetto anche a copie di bassa fattura come la cordoba.
cavolo ma costava molto disegnare dei gruppi ottici alternativi?
è sempre una questione di scelte, a mio parere sulle originalissime maniglie posteriori a scomparsa della 156 non ci hanno messo molto a farle sparire.
 
Le maniglie sono sparite perchè sulla 156 ci potevano anche stare. la 159 vuole essere un'auto più importante, non una simil coupè.

Il design indovinato invece perchè deve cambiare? quello stile per i fari, cioè allungati esisteva già sulla 164.
 
alk147":2l2ru8fk ha detto:
Le maniglie sono sparite perchè sulla 156 ci potevano anche stare. la 159 vuole essere un'auto più importante, non una simil coupè.

In effetti su 166 non ci sono (altro segmento).

Però è anche vero che il buon Da Silva, andandosene, si è portato via il brevetto. Quindi anche volendo non le avrebbero potute mettere (tant'è che se si guarda bene, su 159 al posto della maniglia nascosta c'è -purtroppo- un bel coperchietto di plastica nera...segno che probabilmente il progetto era nato per averla).
 
tsunami2":2hfdp4dt ha detto:
ciao scusate ma torno ora dal mio concessionario dalla prova della 159
giudizio + che positivo tranne che per il retro ho avuto una terribile sensazione di de ja vieux, gli stessi gruppi ottici quasi della seat cordoba
date un occhiata a quasto link se non mi credete .
http://www.infomotori.com/a_45_IT_1745_3.html
ha o no lo stesso :culo)

ma i fari potrebbero forse assomilgiarsi di certo il contorno 'e un altra roba :culo)
 
spino":2uc052qg ha detto:
Però è anche vero che il buon Da Silva, andandosene, si è portato via il brevetto.
E la 206 SW?

La Y era stata disegnata sempre da lui che non mi ricordo? Era stata forse la prima ad avere la maniglia sul montante.
 
alk147":1h86yghz ha detto:
La Y era stata disegnata sempre da lui che non mi ricordo? Era stata forse la prima ad avere la maniglia sul montante.

Prima della Y c'è stato il coupè fiat, disegnato da pininfarina, ad avere la maniglia sul montante. De Silva è stato il primo a pensare di collocarla su un'auto a 4 porte. :OK)
 
Io so che per Alfa la storia è quella.
Non ho idea di come funzionino i brevetti; evidentemente ci sono più particolari differenti che entrano in gioco. Se no come giustamente dice alk non mi spiego la maniglia di Y e 206.

x gino: la 206 ce l'ha al posteriore però...
 
Top