Da ex subarista confermo che sono davvero diverse...è quasi futile paragonarle. :asd)
Il mio modesto parere è che le Evo (mai povata) e le STI siano auto costruite con un solo scopo: andare più forte possibile sempre e comunque.
Lo stesso non ritengo sia vero per una GTA.
In una GTA trovi anche:
- design (molto superiore a tutte le concorrenti)
- interni in pelle estremamente raffinati
- comfort di marcia
- eleganza
- "blasonatura"
Credo sia stata costruita per essere veloce, non la più veloce. Ne sul misto, ne sul dritto. Ne sullo stretto, nel sul lungo.
Non è stata mancanza di capacità, è stata una scelta deliberata.
Alcune giapponesi sono in generale (Evo, STI, S2000, Integra, Skyline etc...) molto più veloci, o facili da guidare, o efficaci della GTA. Perfino la Escort Rs e la R32 pare vadano più forte in pista (vedi BBC). A me personalmente e credo alla maggior parte degli acquirenti della GTA non importa davvero nulla. La GTA è una, è unica. E' velocissima, e se non è LA più veloce...beh...mi aspetterete all'autogrill... :clap)
Poco dopo arrivo con LA più bella... :A)