147 GTA ottima macchina o piantone??

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
ragazzi più leggo i forum e più leggo pareri parecchio discordanti su questa vettura!!và bene che noi siamo di parte ma nel complesso com'è questa vettura merita lodi o cattive impressioni??
ad esempio leggete cosa si dice sul forum del lancer evo club voi che ne pensate hanno ragione loro o noi??
http://lnx.evolutionclub.net/forum/forum6/2287-1.html
 
ricordo che andare a discutere o riportare tra "mondi" (forum) diversi non si ha da fare, per evitare casini

ricordo altresì che parlare senza provare sono le solite chiacchiere che anche i bambini sono capaci di fare
e soprattutto che una lancer evo 4x4 è forse un'auto un po' diversa...
 
Interessante che anche nel loro club ci sia qualcuno che parlava bene della 47gta..un ragazzo che l'ha provata e diceva che le prestazioni nn si discostavano molto da un lancer evo8 originale e che nel misto veloce la gta si potesse difendere molto bene e essere anche + veloce a parità di pilota in confronto ad una lancer! :nod)
Ovviamente sono 2 mondi diversi, la lancer è un animale puramente da pista..la gta è un'auto più stradale, molto più stradale che regala anche un confort di marcia al contrario della japponese. :)
Ovviamente quelle lancer con 2 soldi arrivano a minimo 300 ma anche 400 cavalli col turbo e grazie ad una trazione integrale molto efficace studiata per andare forte nei rally li scaricano anche bene a terra! :nod)
Quindi una lancer nn è così semplice da far viaggiare..ma se trovi chi la porta al limite la gta non c'è la può fare purtroppo..soprattutto in pista anche perchè quando trovi uno con una lancer difficilmente sarà originale meccanicamente vista la semplicità di intervento e i vari componenti mughen etc etc a disposizione! :elio)
Cmq a me personalmente la lancer non piace e non la vorrei mai, è una vettura estrema che deve fare tantissima manutenzione..non sò se già a meno di 10mila km devi già rifare frizione e differenziale e così via.. :shrug03) , insomma due mondi tanto tanto tanto diversi che regalano emozioni diverse..e poi una lancer costa anche 45-50mila euro! :contract)
Insomma un gran mezzo ma che se la tengano.. :ciao)
 
147nos":27r413bj ha detto:
Interessante che anche nel loro club ci sia qualcuno che parlava bene della 47gta..un ragazzo che l'ha provata ...

appunto vedi!
chissà come mai le cose si ridimensionano molto quando parla qualcuno che ha provato :)

è come il discorso alfa 159 che non va letto sui giornali, e poi provato...


restano due auto diversissime: lancer è in lotta solo con subaru, come genere e categoria di auto
 
ho letto di un confronto di una grande punto contro una serie 535d...
ragazzi non c'è storia la bmw la distrugge la fiat...quella è un missile, la punto un chiodo.... :asd) :culo) :culo) :culo)

ma che cazz :ignore) di paragoni fanno?? 2 auto assolutamente diverse per prezzo, categoria, tipo di clientela....BAH!!!
:fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori)
 
da come leggo sui forum i parerei negativi arrivano puntualmente da chi non l'ha mai provata!!invece da chi l'ha provata arrivano sempre pareri favorevoli!!
 
mancio83":9u0u694o ha detto:
ho letto di un confronto di una grande punto contro una serie 535d...
ragazzi non c'è storia la bmw la distrugge la fiat...quella è un missile, la punto un chiodo.... :asd) :culo) :culo) :culo)

ma che cazz :ignore) di paragoni fanno?? 2 auto assolutamente diverse per prezzo, categoria, tipo di clientela....BAH!!!
:fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori) :fuori)
si ma li non facevano il confronto chiedevano solo pareri anche se alla fine è venuto fuori un confronto :ka)
 
Sinceramente di commenti negativi sulle prestazioni della GTA non ne avevo mai sentiti ... magari elogi all'inverosimile ... bah ... se avessi letto prima l'evoclub .. non me lo compravo sto "polmone" :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

.. a parte gli scherzi da quello che leggo sul forum gli elogi ci sono e come !!
 
Mai guidato un diesel che tiri fino a 7.000 giri ?? :asd)

Qui si parla di turbo Japponesi e Aspirati Italiani...

... Con un turbo sono capaci tutti di tirar fuori cavalli... :crepap)

considero il 3.2 V6 Alfa una cosa al di fuori degli schermi.. visto che in 30 anni ha bastonato a destra e a manca... poi non è solo il motore a fare la macchina, a questo punto pure la Classe B turbo sarebbe meglio della GTA.. ma tutto quello che lo circonda, sospensioni, meccanica, telaio...

:OK)
 
secondo me molti parlano per i soliti luoghi comuni
ALFA=FIAT e fiat sappiamo a che nn è ben vista da molte persone sia come qualità che come affidabilità.
di sicuro sono venuti fuori dei confronti assurdi tra lancer evo VII modificate e 3200 aspirati magari originali.
per me sono discussioni da bar.

hola
 
lelesch81":2mrtydrk ha detto:
Mai guidato un diesel che tiri fino a 7.000 giri ?? :asd)

Qui si parla di turbo Japponesi e Aspirati Italiani...

... Con un turbo sono capaci tutti di tirar fuori cavalli... :crepap)


:OK)


Quotissimo !!!!!!!!! :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
fillojtd":1rewrnrb ha detto:
ragazzi più leggo i forum e più leggo pareri parecchio discordanti su questa vettura!!và bene che noi siamo di parte ma nel complesso com'è questa vettura merita lodi o cattive impressioni??
ad esempio leggete cosa si dice sul forum del lancer evo club voi che ne pensate hanno ragione loro o noi??
http://lnx.evolutionclub.net/forum/forum6/2287-1.html

mah .... confrontarla magari con un'auto simile tipo golf r32 anche se è integrale no vero ? ma che paragone èèèèèèèèèèèè
 
mito84":27hnxt47 ha detto:
fillojtd":27hnxt47 ha detto:
ragazzi più leggo i forum e più leggo pareri parecchio discordanti su questa vettura!!và bene che noi siamo di parte ma nel complesso com'è questa vettura merita lodi o cattive impressioni??
ad esempio leggete cosa si dice sul forum del lancer evo club voi che ne pensate hanno ragione loro o noi??
http://lnx.evolutionclub.net/forum/forum6/2287-1.html

mah .... confrontarla magari con un'auto simile tipo golf r32 anche se è integrale no vero ? ma che paragone èèèèèèèèèèèè

Se hai una R32, meglio lasciarla in garege... che se becchi una GTA, ti devi vergognare.. :crepap)
 
Non si può discutere su 2 generi di macchine totalmente diversi nella loro categoria, una per il rally e l'altra per la pista. Concordo con le parole di lelesch81 nella sua categoria la gta è superiore a qualsiasi altra (anche perchè è italiana e sopratutto alfa e x me è amore eterno). Si potrebbe prendere in esame la Subaru impreza che è bellissima e sopratutto di prestazioni che nel totale vanno molto oltre all'Evo...allora qui come si mette?? :elio)

ALFA 4ever :OK)
 
Da ex subarista confermo che sono davvero diverse...è quasi futile paragonarle. :asd)

Il mio modesto parere è che le Evo (mai povata) e le STI siano auto costruite con un solo scopo: andare più forte possibile sempre e comunque.

Lo stesso non ritengo sia vero per una GTA.

In una GTA trovi anche:

- design (molto superiore a tutte le concorrenti)
- interni in pelle estremamente raffinati
- comfort di marcia
- eleganza
- "blasonatura"

Credo sia stata costruita per essere veloce, non la più veloce. Ne sul misto, ne sul dritto. Ne sullo stretto, nel sul lungo.

Non è stata mancanza di capacità, è stata una scelta deliberata.

Alcune giapponesi sono in generale (Evo, STI, S2000, Integra, Skyline etc...) molto più veloci, o facili da guidare, o efficaci della GTA. Perfino la Escort Rs e la R32 pare vadano più forte in pista (vedi BBC). A me personalmente e credo alla maggior parte degli acquirenti della GTA non importa davvero nulla. La GTA è una, è unica. E' velocissima, e se non è LA più veloce...beh...mi aspetterete all'autogrill... :clap)

Poco dopo arrivo con LA più bella... :A)
 
Frale2":3vdon8gz ha detto:
Da ex subarista confermo che sono davvero diverse...è quasi futile paragonarle. :asd)

Il mio modesto parere è che le Evo (mai povata) e le STI siano auto costruite con un solo scopo: andare più forte possibile sempre e comunque.

Lo stesso non ritengo sia vero per una GTA.

In una GTA trovi anche:

- design (molto superiore a tutte le concorrenti)
- interni in pelle estremamente raffinati
- comfort di marcia
- eleganza
- "blasonatura"

Credo sia stata costruita per essere veloce, non la più veloce. Ne sul misto, ne sul dritto. Ne sullo stretto, nel sul lungo.

Non è stata mancanza di capacità, è stata una scelta deliberata.

Alcune giapponesi sono in generale (Evo, STI, S2000, Integra, Skyline etc...) molto più veloci, o facili da guidare, o efficaci della GTA. Perfino la Escort Rs e la R32 pare vadano più forte in pista (vedi BBC). A me personalmente e credo alla maggior parte degli acquirenti della GTA non importa davvero nulla. La GTA è una, è unica. E' velocissima, e se non è LA più veloce...beh...mi aspetterete all'autogrill... :clap)

Poco dopo arrivo con LA più bella... :A)
IMHO se avessero avuto la disponibilità della trazione Q4 l'avrebbero usata... L'obiettivo era sì un'auto non estrema, ma nemmeno un'auto "non veloce"... Direi che, in ogni caso (nonostante la TA) è assolutamente una vettura molto efficace (dalle prove e dalle impressioni dei proprietari)... Forse con una trazione integrale (con gli opportuni alleggerimenti... Dopotutto GTA significa "Gran Turismo Alleggerita"...) sarebbe potuta essere ancora più efficace... Ma va bene così :OK)
 
pippo147":wmnnwa45 ha detto:
lelesch81":wmnnwa45 ha detto:
... Con un turbo sono capaci tutti di tirar fuori cavalli... :crepap)
honda s2000...lele i giapponesi i cavalli li tirano fuori anche da un 2000 aspirato (240):lol: :lol: ......cmq sono auto totalmente diverse...ottimi mezzi, nulla da dire :OK)

Ho detto Cv... non alcolisti anonimi.. poi prova ad usare una s2000 nel traffico cittadino...
 
bè lele...anke la GTA ci da dentro con la benzina in urbano :p

Cmq x me non è difficile ottenere cv in nessun modo...
O alzi la cubatura, o alzi i giri(aspirati), o piazzi un turbo... Sono tutti e 3 semplici modi x fare cv e a seconda delle necessità si sceglie un'opzione rispetto a un'altra.
 
Top