147 GTA ottima macchina o piantone??

Mollan":23yhpcec ha detto:
bè lele...anke la GTA ci da dentro con la benzina in urbano :p

Cmq x me non è difficile ottenere cv in nessun modo...
O alzi la cubatura, o alzi i giri(aspirati), o piazzi un turbo... Sono tutti e 3 semplici modi x fare cv e a seconda delle necessità si sceglie un'opzione rispetto a un'altra.

Quello è vero.. ma la scelta del motore è a seconda dei gusti di chi la guida...
 
mito84":z2oe1jog ha detto:
fillojtd":z2oe1jog ha detto:
ragazzi più leggo i forum e più leggo pareri parecchio discordanti su questa vettura!!và bene che noi siamo di parte ma nel complesso com'è questa vettura merita lodi o cattive impressioni??
ad esempio leggete cosa si dice sul forum del lancer evo club voi che ne pensate hanno ragione loro o noi??
http://lnx.evolutionclub.net/forum/forum6/2287-1.html

mah .... confrontarla magari con un'auto simile tipo golf r32 anche se è integrale no vero ? ma che paragone èèèèèèèèèèèè
io cmq non ho fatto nessun paragone era solo un esempio per dire questi ne parlano male!!anche io sono un fan della GTA ma volevo sapere qual'era il suo vero potenziale perchè anche in top gear arriva dietro a focus rs e r32 come su 4ruote e quindi volevo la conferma che erano casi oppure la 147 sia davvero lenta!!
 
pippo147":nif7tse4 ha detto:
lelesch81":nif7tse4 ha detto:
... Con un turbo sono capaci tutti di tirar fuori cavalli... :crepap)

quote]
honda s2000...lele i giapponesi i cavalli li tirano fuori anche da un 2000 aspirato (240):lol: :lol: ......cmq sono auto totalmente diverse...ottimi mezzi, nulla da dire :OK)

Sali su una S200 e poi mi dici affondando il pedale a 2.000 giri cosa succede, così capirai cosa significa elevare il regime di giri e spostare la coppia in alto per tirar fuori cavalli.

hai presente le F1? 3.000 cc con 800 cv...il minimo è a 4.000 giri per restare in moto altrimenti l'incrocio distribuzione non permetterebbe di girare!
:nod)

I cv si tiran fuori senza problemi....tirarli fuori "BENE" è un'altra cosa.....
 
-Principe-":1bea478p ha detto:
Mi piace il commento sull'insieme telaio/sospensioni non valido :asd) :asd) :asd)

E poi certi scoop tipo la GTA-M che "esce a febbraio (2005 ndr)"

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

non ho mai sentito parlare di una GTA-M :?: esce nel 2006 e nel 2007 esce di produzione la 147 per fare spazio alla 149?? ma che storia è? :confusbig)

principe puoi illuminarmi tu? :confusbig) :confusbig) :hail)
 
La S2000 si guida dai 6000 in su...il resto è nullo...
Macchina quasi insulsa al di sotto di tale regime.

E' chiaro che avere una cubatura maggiore (3.2 rispetto al 2.0) aiuta soprattutto nell'erogazione della potenza ma soprattutto della coppia.

Giusto x capirci...

S2000:

- 240 cv a 8300 giri/min
- 21,2 kgm a 7500 giri/min

GTA:

- 250 cv a 6200 giri/min
- 30,6 kgm a 4800 giri/min

Mi sembra una bella differenza

Avessimo anche dei grafici sulla curva di coppia e potenza capiremmo meglio un pò tutto :OK)
 
mi pare che il grafico della S2000 sia questo

Image38.gif
 
°Zan°":1lnkr4f3 ha detto:
lelesch81":1lnkr4f3 ha detto:
Ho detto Cv... non alcolisti anonimi.. poi prova ad usare una s2000 nel traffico cittadino...



bhe.. la gta nel traffico cittadino è parecchio alcolista :all_coholic)
roba da 3km/l

Bhè.. io per ora sono a 23.500 km.. la mia media è di 360-400 km con un pieno.. :asd)
 
gente non volevo assolutamente alimentare polemiche...io ho "un polmone" a gasolio con 115 cavalli circa...quindi sono l'ultima persona che potrei parlare male della GTA della EVO 8 o della S2000...ho scritto 2 parole in croce(ricordo anche il post dove abbiamo avuto un dibattito con principe sulla s2000 :fluffle) ) e subito "la crocifissione" :nono02) ....ho solo risposto alla battuta "con un turbo siamo tutti capaci di tirar fuori cavalli" portando un'esempio pratico di "cavvalleria su un aspirato giapponese"...poi se quei cavalli sono per alcolisti, o si raggiungono a "17.000" giri contro i "1.300" della GTA....a me sinceramente non può fregarmene di meno :OK) ....tanto ho sempre la caldaia a carbone sotto il culetto...e certi "brividi" non li provo.
 
ma il mittzu ed il 47 sono nella stassa categoria d'auto?

posto questo
x il mitzu ogni 5000 cambio olio ogni anno sarebbe da dfa revisionare x bene dalla squadra corse :?:

cmq gran animale ma imho non paragonabile con una auto coma legta
 
-Principe-":24bxts0a ha detto:
Friendevil":24bxts0a ha detto:
S2000:

- 240 cv a 8300 giri/min
- 21,2 kgm a 7500 giri/min

Aggiunga una piccola chicca....quella coppia la GTA la sviluppa già a circa 1800 giri, stiamo parlando quasi di "poco sopra il minimo" :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Come già citato.. guidare un diesel con 7.000 giri di fondo scala.. :crepap) :crepap)
 
squalettoge":1gpzsnr7 ha detto:
Friendevil":1gpzsnr7 ha detto:
E' evidente che le due macchine non sono paragonabili... ;)

Ma la gente ama fare raffronti improponibili..come quando si mettono a confronto una M3 e la GTA...

e gia discussione da bar... :D

cmq la gta è un piantone :crepap)

una GTA costa 35.000 euro, una M3 costa 65.000 euro...

"dite che con 30.000 euro di elaborazione non svernicio quella macchina ??"
:sarcastic) :sarcastic)
 
puoi sempre provare.... e cmq credo k con 30.000€la fai diventare 3.2 twin turbo con 500 cv (forse anke d +), e GTA T-A ovvero Gran Turismo Alleggerita Turbo-Alleggerita!!! lol

cmq posto qui qst piccolo OT: L'anno prox. dovrebbero essere in commercio gli Angel Eyes x la 47!!! ma guai a ki li monta, mai imitare le BMW: loro ci copiano in quasi tutto, e noi non dobbiamo copiarli!!!
Tra parentesi.... il 320D ha una versione col tettuccio apribile... piccola kikka x i tedescofili: Xk la 47 col tettuccio apribile qnd la kiudi, kiude finestrini e tettuccio apribile, e il 320D che esce cn i 18" e il computer di bordo con monitor LCD a colori, ha anche la makkinetta x il caffe/cappuccino e cornetti, non lo fa??? mah..... kissà....
 
lelesch81":1xpr8tv1 ha detto:
squalettoge":1xpr8tv1 ha detto:
Friendevil":1xpr8tv1 ha detto:
E' evidente che le due macchine non sono paragonabili... ;)

Ma la gente ama fare raffronti improponibili..come quando si mettono a confronto una M3 e la GTA...

e gia discussione da bar... :D

cmq la gta è un piantone :crepap)

una GTA costa 35.000 euro, una M3 costa 65.000 euro...

"dite che con 30.000 euro di elaborazione non svernicio quella macchina ??"
:sarcastic) :sarcastic)

e chi lo sa.. xro poi è tuning
 
Improponibile raffronto 147gta VS M3...come del resto lancer VS 147gta, cmq aspettiamo le nuove gta e poi vediamo se hanno ancora da screditare il marchio...veidamo se anche la brera GTA sarà un polmone.. :asd) e cmq la 47 gta nn è un polmone..io nn sò se a volte si scherza ma 250cv non son mica noccioline? :elio)
 
Top