Scambio benzina - diesel

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
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36
Torino
Causa esigenze di lavoro avevo pensato a uno scambio fra la mia ts 120 e una jtd 115... ma è possibile che devo dare via la mia bellissima bestia con distinctive interni in pelle, bizona, bose, cerchi da 17 per una progression con cerchi di latta da 15, monozona impianto di serie e metterci pure 3000 euro?? Piuttosto ce li metto in benzina... possessori di diesel, come argomentereste questa differenza di prezzo??
 
semplice "trend" del mercato!
adesso tirano le diesel, la gente le vuole, le compra usate anche perchè un motore diesel si presume che a 80.000km sia ancora in perfetta forma!
Le prestazioni ci sono tutte, tanta coppia ai bassi che rende l'uso nel traffico più confortevole di un millesei benza che tira in alto come quello Alfa!
Consuma sensibilmente di meno di un benzina nell'extraurbano (a 90km in 5° si consuma veramente poco rispetto ad un benza) e soprattutto è turbo!
Alla gente piace :nod) :OK)
 
Non Farlo.....

ti prego non dare via un 1.6 TS per un TurboNafta..........!!!
Magari sono di parte perchè ho sempre avuto benzina e amo i benzina, preferisco spenderci qualcosina in + in benzina, ma le sensazioni che da non hanno paragoni.....!!!!!
.......quei 3000€ buttali in benzina........tanto alla fine spendirli da una parte o da un'altra.....però almeno hai il sound del benzina, le sensazioni del benza, e tutti i tuoi opzional....pelle....bose....bizona....e 17".....!!!!!
Tcs147
 
Io ho una 1.6 ts 120@130 del 04/2002...52mila km... fra l'altro variatore di fase e distribuzione ,dischi e pastiglie anteriori nuovi di 5000 km ... probabilmente dovrò farmi 100 km al giorno per i prossimi 2 anni... con il ts sarebbe un incubo...
 
cn73":2489yv5l ha detto:
Io ho una 1.6 ts 120@130 del 04/2002...52mila km... probabilmente dovrò farmi 100 km al giorno per i prossimi 2 anni... con il ts sarebbe un incubo...

capisco.. pure a me tocca macinar kilometri il venerdi e la domenica..
ogni anta su e giù mi costa circa 180km.. quindi 350-400km se va bene a settimana..

pensavo pure io di cambiar motore se l'anno prossimo mi confermano ancora in trasferta..
 
g3pp3tto":o25kte73 ha detto:
cn73":o25kte73 ha detto:
Io ho una 1.6 ts 120@130 del 04/2002...52mila km... probabilmente dovrò farmi 100 km al giorno per i prossimi 2 anni... con il ts sarebbe un incubo...

capisco.. pure a me tocca macinar kilometri il venerdi e la domenica..
ogni anta su e giù mi costa circa 180km.. quindi 350-400km se va bene a settimana..

pensavo pure io di cambiar motore se l'anno prossimo mi confermano ancora in trasferta..

ci sarebbe il gas, ma non riesco proprio a convincermi :ka)
 
cn73":1t4awy7y ha detto:
g3pp3tto":1t4awy7y ha detto:
cn73":1t4awy7y ha detto:
Io ho una 1.6 ts 120@130 del 04/2002...52mila km... probabilmente dovrò farmi 100 km al giorno per i prossimi 2 anni... con il ts sarebbe un incubo...

capisco.. pure a me tocca macinar kilometri il venerdi e la domenica..
ogni anta su e giù mi costa circa 180km.. quindi 350-400km se va bene a settimana..

pensavo pure io di cambiar motore se l'anno prossimo mi confermano ancora in trasferta..

ci sarebbe il gas, ma non riesco proprio a convincermi :ka)

neppure io..
tutti continuano a dirmelo, ma io non me la sento..
preferisco tenermelo così..

avevo pensato di prendere il 150cv diesel, ma non so perchè,
pur andando più piano, il ts secondo me è migliore come qualità di guida.. mi fà sentire più sopra un motore.. il diesel non riesco neancora ad accettarlo.. benchè abbia molti lati positivi e non lo nego..

:)
 
Re: Non Farlo.....

Tcs147":1bhiafmr ha detto:
ti prego non dare via un 2.0 TS per un TurboNafta..........!!!
Magari sono di parte perchè ho sempre avuto benzina e amo i benzina, preferisco spenderci qualcosina in + in benzina, ma le sensazioni che da non hanno paragoni.....!!!!!
.......quei 3000€ buttali in benzina........tanto alla fine spendirli da una parte o da un'altra.....però almeno hai il sound del benzina, le sensazioni del benza, e tutti i tuoi opzional....pelle....bose....bizona....e 17".....!!!!!
Tcs147
bah...forse anche io sono di parte ma il 1.6 non mi è mai andato giù! quà al lavoro da me lo hanno in molti (sulla 146 e 147) e a tutti ha dato gli stessi problemi all'avvio (effetto diesel) e al variatore di fase! non mi sembra proprio il top per un motore benzina :asd)
Invece adoro il 1.7 16v della 145...quello si che era un motore che cantava sul serio! L'ho provato molte volte...davvero emozionante!
Se dovessi cambiare il mio trattore lo farei solo per un JTS o una GTA :nod)
 
cn73":ccjl32fp ha detto:
Io ho una 1.6 ts 120@130 del 04/2002...52mila km... fra l'altro variatore di fase e distribuzione ,dischi e pastiglie anteriori nuovi di 5000 km ... probabilmente dovrò farmi 100 km al giorno per i prossimi 2 anni... con il ts sarebbe un incubo...

si chiama GPL, se con il diesel risparmi il 70 percento a fronte diesel con il Gpl il risparmio è del 100 percento.

è sicuro, economico, prestazionale, affidabile, e duraturo.


chi dice il contrario dovrebbe provare una macchina a Gpl a iniezione sequenziale o diretta...
 
secondo me meglio spenderli in un impianto a gas!!! quei 3000E
così puoi segliere se spendere poco o tanto :asd)
 
Gridan/a/6000":27w5if68 ha detto:
cn73":27w5if68 ha detto:
Io ho una 1.6 ts 120@130 del 04/2002...52mila km... fra l'altro variatore di fase e distribuzione ,dischi e pastiglie anteriori nuovi di 5000 km ... probabilmente dovrò farmi 100 km al giorno per i prossimi 2 anni... con il ts sarebbe un incubo...

si chiama GPL, se con il diesel risparmi il 70 percento a fronte diesel con il Gpl il risparmio è del 100 percento.

è sicuro, economico, prestazionale, affidabile, e duraturo.


chi dice il contrario dovrebbe provare una macchina a Gpl a iniezione sequenziale o diretta...



Senza aprire un'ulteriore discussione,
sai cosa mi spaventa su questo argomento?

La durabilità del motore, il kilometraggio che mi durerà ancora prima di far morire l'auto..
sono in tanti a dire che gli impianti rovinano la durata del motore..
a fronte di chi vorrebbe tenere l'auto almeno per 4-5 anni, diventa triste vedersi volatilizzare un auto solo per un impianto..
 
cazzate cazzate e ancora cazzate.


se vuoi faccio postare un caro amico tassista che con una 156 2.0 twin spark si è fatto 300.000 km a roma...tutti a GPL!

sai perche non durano i motori a Gpl? perche il proprietario è un macellaio, cambia l'olio a random ogni tanto per sbaglio, io stesso recentemente ho smesso di mettere l'olio sintetico, mi sono fidato di un vecchio meccanico di campagna, e dato che faccio una marea di chilometri all'anno, beh, prima con il super Castrol Rs le punterie un minimo suonavano e le valvole erano lente, tipico dell'olio sbagliato con il Gpl, mi sono fidato di lui e mi sono fatto mettere sotto suo consiglio l'olio motore piu adatto. L'HPX, da quando lo monto non ho mai sentito una punteria suonare o una valvola essere lenta... questo per dirti, che il Gpl è un mondo poco conosciuto dai meccanici, e non sempre la soluzione piu ovvia, mettere l'olio migliore sul mercato, è la piu adatta, questo meccanico lavora sugli impianti a gas da 40 anni, e subito mi ha indirizzato verso un olio reputato la scelta peggiore l'HPX, ebbene a distanza di 1.000 km il motore è fluido e preciso un orologio non perde un colpo ed è il 30 percente piu silenzioso rispetto ai tempi del castrol.

te' capi'? :OK)
 
cn73":2idr3d4i ha detto:
ci sarebbe il gas, ma non riesco proprio a convincermi :ka)

Ma se metti il serbatoio dove le ficchi le borse della spesa... il bagagliaio della 147 e' piccolo, pensa anche a questo. Mettendo il gas su una golf e conservando la ruota rimane poco spazio, figuriamoci sulla 147.
 
tieni il benzina...viaggi con la tua amata e prima che ci butti 3000euro di differeza per il benza ne passano di km...

ps..nonhai un rimborso km?? qua da me è passato finalmente da 0.26 euro al km a 0.35euro a km.... :champion)
 
marco86":12v1vmh7 ha detto:
tieni il benzina...viaggi con la tua amata e prima che ci butti 3000euro di differeza per il benza ne passano di km...

ps..nonhai un rimborso km?? qua da me è passato finalmente da 0.26 euro al km a 0.35euro a km.... :champion)

si certo, però ..... :)
 
non cambiare auto per vari motivi:
- troppi optional in meno! praticamente ti siedi su una carcassa...non ha nulla!!!
- devi pure smenarci 3000 euro!
- sai quel che lasci non sai quel che trovi...
- ripeto stare in una macchina modello base venendo da uno splendore come la tua con tutti i comfort...
- poi la tua sarà tenuta benissimo essendo appassionato....

mi sa che il tuo è il tipico caso di chi deve fare il gpl...
è la soluzione migliore....
 
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