159 nel wtcc sarà all'altezza della 156

147nos":208n299q ha detto:
darkuriel":208n299q ha detto:
falconero79":208n299q ha detto:
la domanda del topic.... la 159 sarà all'altezza della 156???

risposta... no in quanto non la faranno correre... visto che l'alfa si ritira dalle corse :KO) :KO)

godiamoci l'ultima corsa delle alfa romeo....
chissà con che spirito correranno giovanardi, tarquini e gli altri :mecry2)

Azz.. :?: non l'avevo mica sentita questa..qualcuno mi spiega i perchè ed i percome, che nelle ultime settimane mi son distratto un po?
:(

Dai un'occhio qui..;)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=25515

....letto... :cry: non ho parole..vabbè che contava poco, ma lameno Alfa aveva delle vittorie da declamare..ma così non abbiamo più nulla, se non i kg ed i consumi della 159 su strada..mi sembra che la mia adorata Alfa sia come la mia adorata Nintendo..suicidiaria..
:(
 
tranquilli sono tutte cavolate, l'alfa romeo è come la ferrari e nata per correre :drive) , che alfa sarebbe senza le corse e le sue vittorie. :OK) :spin)
 
complimenti a fiat.... :KO)

stanno sputando in 90 anni di corse :KO) :KO) :KO)

e poi ai vari 159 day ci fanno vedere le corse di UNA volta.....

vogliamo vedere anche quelle attuali :contract)
 
peccato veramente l'alfa 156 non c'è la fatto a vincere ne titoli piloti ne quello costruttori, ma una cosa è certa la 156 in questi ultimi annni ci ha fatto sognare con le sue vittorie, chissa se il prossimo anno sarà la 159 a prendere il posto, io spero tanto di si,
Ricominciamo a sognare
 
Alfa Romeo chiude la stagione con il successo di Farfus. Terzo posto nel Mondiale Piloti per Giovanardi.

Sul circuito cittadino di Macao (Cina) si è conclusa la prima edizione del Campionato Mondiale Turismo. Nell’ultimo appuntamento delle serie, il giovane brasiliano Augusto Farfus ha difeso i colori dell’Alfa Romeo Racing Team conquistando una strepitosa vittoria in gara 1, su un tracciato tra i più difficili ed anomali della stagione.
Farfus ha tenuto testa alla Bmw di Priaulx ed alla Seat di Rydell.
In gara 2, il brasiliano ha concluso al quarto posto (vittoria per Huismann, Bmw). Il clou del week-end a Macao era l’assegnazione dei titoli Piloti e Costruttori della serie mondiale.
Fabrizio Giovanardi, tra i candidati alla vittoria, ha chiuso il campionato con il terzo posto (primo Priaulx, secondo D.Muller, entrambi su Bmw): la chance di aggiudicarsi l’iride è sfumata nel corso dell’ottavo giro di gara 1. Mentre occupava la sesta posizione, Giovanardi ha urtato il guard-rail e i danni subiti non gli hanno permesso di terminare la corsa e di prendere il via in gara 2.
La classifica finale Piloti vede quindi Priaulx, D. Muller, Giovanardi, Farfus, J. Muller, Rydell, Tarquini e Thompson.
Nei primi dieci posti, quindi, si sono piazzati i quattro piloti Alfa.
L’Alfa Romeo si è aggiudicata il posto d’onore nella graduatoria Costruttori (Bmw al primo posto) precedendo Seat e Chevrolet.
"Sono rimasto in corsa per il titolo fino all’ultimo round – ha dichiarato Giovanardi al termine di gara 1 – e personalmente è una grande soddisfazione. Mi spiace non aver potuto lottare fino alla fine delle due gare ma il terzo posto nel mondiale, quattro vittorie e una pole position sono per me un palmares più che positivo".
Le insidie di Macao non hanno risparmiato gli altri piloti Alfa Romeo.
L’inglese James Thompson (settimo in gara 1) è stato costretto al ritiro in gara 2; contro il guard-rail anche il macaense Andre Couto (al secondo giro di gara 1 mentre era al comando), mentre Gabriele Tarquini, in seguito all’incidente avvenuto nel corso delle prove di qualificazione, non ha potuto prendere il via delle due gare. I danni accusati dalla vettura non hanno permesso una messa a punto che garantisse la massima sicurezza al pilota (senza conseguenze fisiche dopo l’impatto).

Al termine delle dieci gare disputate, l’Alfa Romeo Racing Team, con le Alfa 156 ed i suoi piloti, può vantare risultati di assoluto rilievo. A cominciare dalle 5 pole position (Silverstone, Imola, Spa-Francorchamps, Oschersleben e Istanbul) per finire con 8 vittorie. Sui circuiti di Monza, Silverstone, Imola, Puebla, Spa-Francorchamps, Istanbul e Macao si sono imposti nell’ordine James Thompson, Gabriele Tarquini, Fabrizio Giovanardi (tre consecutive), nuovamente Tarquini e Giovanardi ed infine Farfus. Giovanardi, inoltre, è il pilota che può vantare più vittorie tra tutti i partecipanti al campionato.
L’Alfa 156 chiude così la sua fortunata carriera sportiva.
Un’esperienza senza eguali grazie alla lunga serie di successi archiviati in 8 anni di competizioni ad alto livello. A partire dal 1998, infatti, la berlina Alfa Romeo ha conquistato 12 titoli assoluti nei campionati per vetture turismo: tra questi quattro titoli consecutivi Costruttori e Piloti nei campionati europei 2000, 2001, 2002 e 2003. In 169 gare disputate ha ottenuto 75 vittorie e 45 pole position.
 
Top