fanatal 147":r68mrqsg ha detto:........e la kamal probabilmente aspettano di farla uscire quando la moda e' passata e i suv diventano auto da immigrati clandestini..........
Friendevil":n5rs8j0v ha detto:Non discuto il fatto che facciano il FL visto che so benissimo che lo fanno tutte le case,ma a dir la verità lo fanno tutte tra i 3,5 e i 4 anni.
3 anni a mio parere sono troppo pochi.
Come ben sai il ciclo di vita di una vettura è di 7 anni.
Xanto.net":h03qmeav ha detto:anche perchè poi nessuno ricorda (moda degli americani da più tempo dedicati al mercato di sostituzione) per esempio BMW con il FL ogni 3/4... ma con il "Model Year" ogni anno..
ps. Friendevil: per l'8C non si rientra affatto negli investimenti... si è fatto un calcolo che il prezzo di vendita dovrebbe assestarsi intorno ai 125.000€ per essere "vendibile"... ma per ammortizzare i costi di ricerca e sviluppo (per telaio e utilizzo materiali speciali) venderne più di 4.000... e 4.000 pezzi di quella macchina sono invendibili e infattibili...
sarebbe come fare 4.000 pezzi di una Enzo o di una Maclaren F1 o una Veyron....
SimoGTA":2gmixpcj ha detto:e la kamal? :cattive10)
Xanto.net":17rmgya2 ha detto:veramente il ciclo "vero" delle vetture (su base europea) e sui 3/5 anni...
e come già ricordato da qualcuno....
sulle A3 A4 e Golf si sono già visti i FL dopo 2,5 /3 anni....
anche perchè poi nessuno ricorda (moda degli americani da più tempo dedicati al mercato di sostituzione) per esempio BMW con il FL ogni 3/4... ma con il "Model Year" ogni anno..
ps. Friendevil: per l'8C non si rientra affatto negli investimenti... si è fatto un calcolo che il prezzo di vendita dovrebbe assestarsi intorno ai 125.000€ per essere "vendibile"... ma per ammortizzare i costi di ricerca e sviluppo (per telaio e utilizzo materiali speciali) venderne più di 4.000... e 4.000 pezzi di quella macchina sono invendibili e infattibili...
sarebbe come fare 4.000 pezzi di una Enzo o di una Maclaren F1 o una Veyron....
doctorAR":43gde13p ha detto:SimoGTA":43gde13p ha detto:e la kamal? :cattive10)
La Kamal non è stata inserita per vari motivi, in gran parte dovuti al cambiamento di rotta impresso dal trio Montezemolo-Marchionne-Kalbfell ai piani di AR:
- innanzitutto la Kamal originaria (pronta per il 2006) e realizzata sul pianale della futura 147 (anche Stilo e Delta) è stata bloccata: la vettura sarebbe stata poco più grande della futura FIAT Sedici (la SUV sviluppata con Suzuki) e più o meno della categoria della Honda CRV o Toyota RAV4; Kalbfell ha deciso che, viste le ambizioni AR, la casa necessiti di un modello superiore, da confrontarsi nella categoria della BMW X3 per interderci. Lo stile della Kamal è stato conservato ma sarà riadattato per una vettura più grande realizzata su pianale e meccanica della 159. Questo comporterà un ritardo minimo di 2 anni per la riprogettazione.
- un SUV AR della classe X3 non ha motivo di essere prodotto se non si torna a vendere negli US (mercato che ad es. assorbe il 70% degli X3)
- i concessionari devono essere pronti a gestire una vettura così nuova per il marchio e con grandi volumi di vendita
- Kalbfell ha deciso che ci sarà anche una versione col marchio Maserati che rappresenterà la punta di diamante della gamma. Lo schema meccanico-telaistico deve essere ottimizzato anche per l'utilizzo di un V8 a benzina e un grosso propulsore diesel.
Tutti questi stravolgimenti nel progetto originali comporteranno un ritardo difficilmente calcolabile ora, comunque non inferiore ai 2 anni (quindi non prima del 2008). Kalbfell ha assicurato che "la SUV Alfa si farà, ma quando saremo pronti".
doctorAR":43gde13p ha detto:Inoltre la situazione economica sta attualmente costringendo il marchio a concentrare le proprie risorse sul rinnovamento dei modelli già esistenti, con la 149 da presentare nel 2007 e la 169 nel 2008.
doctorAR":43gde13p ha detto:Una decisione sarà presa anche in base al profitto che 159 e Brera sapranno realizzare.