Ecco le Alfa dei prossimi anni

produrre un alfa gt cabrio ha lo stesso senso di produrre una Brera:si posizionano su 2 fasce di mercato differenti.
Non voglio tornare alle solite Mercedes per le quali non ho nemmeno particolare simpatia,ma hanno una gamma completissima che comprende perfino prodotti di nicchia;basti pensare alle cabrio-spider(ce ne sono minimo 3 se non sbaglio:slk,clk cabrio ed sl).
 
fanatal 147":3430tcs8 ha detto:
produrre un alfa gt cabrio ha lo stesso senso di produrre una Brera:si posizionano su 2 fasce di mercato differenti.
Non voglio tornare alle solite Mercedes per le quali non ho nemmeno particolare simpatia,ma hanno una gamma completissima che comprende perfino prodotti di nicchia;basti pensare alle cabrio-spider(ce ne sono minimo 3 se non sbaglio:slk,clk cabrio ed sl).

beh secondo me la gt cabrio potrebbe uscire al limite in concomitanza con il restyling

però credo di no visto che oramai il cabrio-spider in alfa c'é, ed é fatto su una base tecnologica + moderna :nod) :nod) :nod)

cmq a me una gt spider non dispiacerebbe affatto :A) :A)
 
GT cabrio

Purtroppo non ci sono notizie di una versione carbrio della GT, che invece se realizzata, sarebbe un'auto molto intelligente, specie nel momento in cui Alfa tornasse negli USA dove amano le cabrio a 4 posti.
La GT cabrio che potrebbe essere realizzata da Bertone con pochi investimenti, (la stessa Bertone aveva confessato a 4R che la GT presentà già una rigidità tale da "amputarene" il tetto senza problemi) e si collocherebbe in una fascia di prezzo e con un target differente dalla Brera Spider: tanto per semplificare la Brera Spider starebbe alla Z4 come la GT cabrio starebbe alla Serie 3 cabrio.
Marchionne ha parlato anche però di diversi restyling ed "aggiornamenti": dsperiamo che tra questi possa comparire anche la versione scoperta della bella GT, che sicuramente continuerà a brillare nel mercato del nuovo e dell'ustato per un bel pò di anni.
 
e' sempre il solito discorso pero'..........ogni giorno che passa e' un giorno perduto....il prodotto si invecchia,passano le mode e noi se la pijamo in saccoccia
 
Re: GT cabrio

doctorAR":1lge9li0 ha detto:
Purtroppo non ci sono notizie di una versione carbrio della GT, che invece se realizzata, sarebbe un'auto molto intelligente, specie nel momento in cui Alfa tornasse negli USA dove amano le cabrio a 4 posti.
La GT cabrio che potrebbe essere realizzata da Bertone con pochi investimenti, (la stessa Bertone aveva confessato a 4R che la GT presentà già una rigidità tale da "amputarene" il tetto senza problemi) e si collocherebbe in una fascia di prezzo e con un target differente dalla Brera Spider: tanto per semplificare la Brera Spider starebbe alla Z4 come la GT cabrio starebbe alla Serie 3 cabrio.
Marchionne ha parlato anche però di diversi restyling ed "aggiornamenti": dsperiamo che tra questi possa comparire anche la versione scoperta della bella GT, che sicuramente continuerà a brillare nel mercato del nuovo e dell'ustato per un bel pò di anni.

magari potrebbero farla con il tetto rigido... quindi farebbero un modello solo :D :love)
 
Re: GT cabrio

falconero79":2iogo8kh ha detto:
magari potrebbero farla con il tetto rigido... quindi farebbero un modello solo :D :love)

Non ci sono indiscrezioni in tal senso e penso sia molto improbabile. Per ora Alfa non ha mostrato interesse per tale tecnologia che appare ancora costosa, complessa ed ingombrante: di fatto le vetture con tetto rigido o sono 2 posti oppure finiscono per avere due posti posteriori talmente sacrificati da essere intulizzabili (oltre al sacrificio del bagagliaio). Di fatto la fortuna della GT è di essere una coupè a 5 posti, ovvero una vettura sportiva ma che nel 90% può degnamente sostituire una berlina, filosofia che dovrebbe essere mantenuta il più possibile anche sulla cabrio, altrimenti si finirebbe per sovrapporsi al mercato della Brera Spider.
 
Re: GT cabrio

doctorAR":25sxt0v6 ha detto:
falconero79":25sxt0v6 ha detto:
magari potrebbero farla con il tetto rigido... quindi farebbero un modello solo :D :love)

Non ci sono indiscrezioni in tal senso e penso sia molto improbabile. Per ora Alfa non ha mostrato interesse per tale tecnologia che appare ancora costosa, complessa ed ingombrante: di fatto le vetture con tetto rigido o sono 2 posti oppure finiscono per avere due posti posteriori talmente sacrificati da essere intulizzabili (oltre al sacrificio del bagagliaio). Di fatto la fortuna della GT è di essere una coupè a 5 posti, ovvero una vettura sportiva ma che nel 90% può degnamente sostituire una berlina, filosofia che dovrebbe essere mantenuta il più possibile anche sulla cabrio, altrimenti si finirebbe per sovrapporsi al mercato della Brera Spider.

quoto :OK) :OK)
 
nuove alfa..

sperando che 159 e brera movimentino un po le vendite vedo bene un gt cabrio ed abbaimo gia il nome bello pronto gtc :?: :OK) :OK)

poi speriamo bene anche x la 149 :hail)
 
PIANI FIAT 2005-8

Interessanti i contenuti anche per Alfa Romeo.
Per quanto riguarda modelli e facelift (FL):
- 2006: GT FL
- 2007: 149
- 2008: Futura 166, FL 159, FL Brera e Brera spider

Per quanto riguarda i motori e le nuove tecnologie:
- 2007: 1.6 JTDm 16v (rimpiazzerà il 1.9 JTDm 8v)
- 2008-9: Multiair (è uno stadio successivo all'Uniair, dove non solo le valvole di aspirazione vengono comandate singolarmente, ma anche quelle di scarico: in questo modo ognuna delle 4 valvole verrà comandata singolarmente nell'alzata da una centralina elettronica collegata ad un dispositivi elettroidraulico).

Secondo il piano inoltre il Gruppo FIAT investirà circa 1900 milioni di Euro all'anno in ricerca e sviluppo.
 
giakomino":1v8krvw1 ha detto:
falconero79":1v8krvw1 ha detto:
la 159 e la brera non sono ancora commercializzate e già pensano al restiling :asd) :asd) :asd) lasciamole vendere un poco :OK)

poco + di 2 anni..... a me sembra veramente poco :ka) :ka)

In realtà potrebbero essere 3. La presentazione nel corso del 2008 può anche voler dire dicembre 2008 con commercializzazione nel 2009. In realtà dipende da come risponderà il mercato. In genere Alfa Romeo è solita presentare i suoi FL al salone di Francoforte in settembre, ma potrebbe anche scegliere il nostrano Motor Show di Bologna a dicembre. Comunque è ancora troppo presto.
 
Anche 3 anni sono pochi...il Fl va fatto,se necessario dopo 4 anni altrimenti mandi a farsi benedire la gamma attuale che hano appena presentato

Ma l'Uniair non era previsto x il 2008,solo l'anno dopo mettono il Multiair?A questo punto non è meglio aspettare direttamente il Multiair?
 
Re: PIANI FIAT 2005-8

doctorAR":3sgy9njz ha detto:
Interessanti i contenuti anche per Alfa Romeo.
Per quanto riguarda modelli e facelift (FL):
- 2006: GT FL
- 2007: 149
- 2008: Futura 166, FL 159, FL Brera e Brera spider

Per quanto riguarda i motori e le nuove tecnologie:
- 2007: 1.6 JTDm 16v (rimpiazzerà il 1.9 JTDm 8v)
- 2008-9: Multiair (è uno stadio successivo all'Uniair, dove non solo le valvole di aspirazione vengono comandate singolarmente, ma anche quelle di scarico: in questo modo ognuna delle 4 valvole verrà comandata singolarmente nell'alzata da una centralina elettronica collegata ad un dispositivi elettroidraulico).

Secondo il piano inoltre il Gruppo FIAT investirà circa 1900 milioni di Euro all'anno in ricerca e sviluppo.

per me ci prendono tutti in giro....

passi la GT e la 149... ma il restiling della 159, brera, spider non è pensabile programmarlo già da adesso.... vuol dire ammazzare le vendite.... oltretutto queste macchine NON SONO ANCORA STATE PRESENTATE!!!!! la 159 e la Brera in particolare stanno facendo la muffa!!! e poi, a mio parere la Brera doveva uscire prima della 159 e non dopo :contract)

riguardo all'uniair.... mi sa che non se ne farà nulla... è troppa la tecnologia e troppo l'azzardo per fiat :ignore)
 
Re: PIANI FIAT 2005-8

squalettoge":1idcljyk ha detto:
doctorAR":1idcljyk ha detto:
Per quanto riguarda i motori e le nuove tecnologie:
- 2007: 1.6 JTDm 16v (rimpiazzerà il 1.9 JTDm 8v)

questo servirebbe il prima possibile la concorenza ha gia motorizzazioni minori di 1900

si ma la fiat arriva per il 2007 (ha detto) quindi considerando che le date le azzeccano sempre... minimo è fine 2008 :ignore)
 
Friendevil":2cc7vl2h ha detto:
Anche 3 anni sono pochi...il Fl va fatto,se necessario dopo 4 anni altrimenti mandi a farsi benedire la gamma attuale che hano appena presentato
purtroppo sta diventando una pessima abitudine di tutti i costruttori... :KO)
 
giangirm":3os09hbv ha detto:
Friendevil":3os09hbv ha detto:
Anche 3 anni sono pochi...il Fl va fatto,se necessario dopo 4 anni altrimenti mandi a farsi benedire la gamma attuale che hano appena presentato
purtroppo sta diventando una pessima abitudine di tutti i costruttori... :KO)

beh se é per me il FL non lo farei proprio :nono02) :nono02)

la GT FL, ma scusa cosa c'é ancora da migliorare :KO) :KO)
 
Friendevil":121qho0i ha detto:
Anche 3 anni sono pochi...il Fl va fatto,se necessario dopo 4 anni altrimenti mandi a farsi benedire la gamma attuale che hano appena presentato

Ma l'Uniair non era previsto x il 2008,solo l'anno dopo mettono il Multiair?A questo punto non è meglio aspettare direttamente il Multiair?
ù

I FL vengono programmati da TUTTI i costruttori all'uscita del nuovo modello e secondo i canoni odierni la scadenza è fissata in 3 anni. Poi (come è successo per la 147) se il modello si vende ancora bene si può posticipare attendendo il momento propizio. Inoltre il FL è qualcosa di più leggero di un vero e proprio restyling e può interessare anche solo alcuni particolari che possono essere aggiornati senza stravolgere il design dell'auto (vedi il primo FL della 156). Il FL rappresenta inoltre un buon momento per correggere eventuali lacune ed introdurre nuovi accessori o aggiornare quelli esistenti.
Comunque, ripeto, la scadenza di 3 anni è seguita da tutti i costruttori e serve a mantenere vivo quello che ormai è un mercato di sostituzione
 
Non discuto il fatto che facciano il FL visto che so benissimo che lo fanno tutte le case,ma a dir la verità lo fanno tutte tra i 3,5 e i 4 anni.
3 anni a mio parere sono troppo pochi.
Come ben sai il ciclo di vita di una vettura è di 7 anni.
 
Io credo che non bisogna più meravigliarsi di nulla, sopratutto guardando un po' in casa d'altri dove in meno di due anni hanno cambiato il fromìntale ad una macchina di 50 milioni (in lire suona meglio).
E poi ci lamentiamo che in fiat non vi sia programmazione, mentre quando questa c'è almeno a parole ugualmente mugugniamo.
 
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