Il Far West in città: rabbia e sdegno.

Resnick

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2004
10,677
0
36
Monza
Oggi mi è successa una cosa molto spiacevole... :evil:

Ero in coda a un semaforo che prosegue su una strettoia causa lavori in corso, con traffico bloccato e macchine infilate dappertutto.
Dovendo tutti spostarsi sulla destra per la strettoia, ognuno si infilava - giustamente - al primo spiraglio che trovava.

Ho visto la macchina dietro di me che faceva questa manovra e così mi sono lanciato immediatamente per sfruttare lo spazio che aveva creato avendo bloccato le macchine dietro.

Mentre faccio tutto ciò il tizio sulla macchina dietro mi strombazza con violenza e inveisce contro di me, come se IO - che ero davanti a lui - gli avessi rubato non so quale precedenza... :fuori)

Gli faccio un segno del tipo "ma cosa vuoi?" con la mano e per me finiva lì...

Per lui no evidentemente!
E' sceso dalla macchina - io ero bloccato nel traffico e non potevo fare nulla - ed è corso verso di me appendendosi al finestrino (per sfortuna mezzo aperto) e strattonando per aprire la portiera (per fortuna chiusa).

Era letteralmente furibondo, perchè urlava frasi del tipo "SCENDI PEZZO DI M...!" "TI GONFIO DI BOTTE! "APRI STA .... DI PORTIERA!".
Io incredulo e decisamente scosso gli rispondo di stare calmo e cerco anche di spiegare che ero già davanti a lui, ma questo ormai vuole solo darmi uno schiaffo e infatti ci riesce.

Infila la mano dentro la macchina e mi colpisce in faccia.
Io provo a tirare su il finestrino ma le maledette antipizzicamento (le vogliono tutti ma in questi casi sarebbe meglio pizzicare eccome) non fanno salire il finestrino.

Gli urlo di stare calmo e andarsene, lui per giusta conclusione MI SPUTA IN FACCIA, tira un altro paio di insulti e minacce e se ne torna alla macchina.

Io riparto e accelero quel tanto da leggere la targa. A quel punto svolto e mi fiondo per direttissima dai Carabinieri dove sporgo immediatamente querela per minacce e percosse.

Considerazioni:
* Che SCHIFO di persone vivono tra noi.
* Purtroppo - o per fortuna - non ho il fisico né sono il tipo da aprire la portiera e scendere. Certo è che in quel momento l'unica cosa che desideravo era una mazza da baseball. A mente fredda dico "meno male", anche se la rabbia porterebbe a sfasciare un paio di gengive al simpatico individuo.
* Sono curioso di vedere a cosa servirà la querela, non ho assolutamente idea di cosa aspettarmi
* gli ho tagliato la strada e non avrebbe esitato a pestarmi per bene se fossi uscito. Se gli avessi fatto di peggio? omicidio?



Scusate il papiro ma sono ancora molto scosso...

:evil: :evil:
 
Azz fede :eek:o)
Che schifo di gente che c'è in giro :nono)
Probabilmente fossi stato al tuo posto, io che sono abbastanza istintivo dopo lo sputo sarei sceso e l'avrei spintonato in attesa di una reazione...poi PIM PUM PAM naso rotto e bocca maciullata, vediamo se riesci a sputare di nuovo :asd)

Comunque hai fatto bene a stare calmo, speriamo che la querela serva a qualcosa, almeno a fargli evitare di ripetere certi atteggiamenti :(
 
mi spiace molto, resnick...purtroppo certa gente non riesce a resistere alle frustrazioni del traffico caotico all'ora di punta, e lascia esplodere l'aggressività anche per un solo metro di spazio "perso"

Hai fatto bene a non far nulla.... :nod) prendersi a pugni in mezzo alle altre macchine è assolutamente da evitare..non si sa mai cosa potrebbe succedere.

Capita anche a me di lanciare improperi nei confronti di altri automobilisti (i quali quasi sempre rispondono) però bisogna rimanere in auto, insomma la cosa deve finir lì, in un attimo.
 
madonna mia che rabbia! :swear) ..

Maledetto cialtrone, di tipi così se ne incontrano a bizzeffe nelle nostre città, sei stato solo sfortunato :( ..

La querela servirà a poco, poichè non credo che il tipo in questione sia nuovo ad atteggiamenti simili, anzi..

Hai tutta la mia solidareità, mi dispiace un sacco :fluffle) ..

Sdegno per questi individui!
 
che vuoi che ti dica....

si può sempre sperare che il prossimo che trova sia più incazzato e lo arrotoli dentro la sua macchina :p
sai se ti comporti così per strada prima o poi trovi quello più incazzato... o semplicemente meglio armato
 
Mamma mia Fede!!!! :mecry)
Ti è andata bene che hai preso solo uno schiaffo...

Mi raccomando facci sapere come va a finire questa cosa della querela...

Mi unisco allla tua rabbia e al tuo sdegno :fluffle)
 
che gentaglia :cattive10)
anche a metempo fà era capitato qualcosa di simile ma perfortuna alle mani non siamo arrivati solo buon insulti :KO)
 
anzitutto tu come stai?, sei andato a farti vedere?

magari stasera prendi qualche goccia, giusto per calmarti un attimino e assecondarti il sonno

non è facile stare calmi in certi momenti e neanche essere lucidi

bravo anche per il fatto della portiera chiusa (Io, per esempio, ho il brutto vizio di non chiudermi mai dentro)

hai fatto benissimo a rivolgerti ai carabinieri

:fluffle) :fluffle) :fluffle)

:OK)
 
cavolo Fede.. mi spiace...

una cosa che mi capita di vedere spesso.. purtroppo visto i giri di traffico casino che faccio anche io...

...vediamo come evolve..

..in effetti a questi tipi non si sa cosa può capitare...

una volta in Fornalini (prima del ponte della ferrovia) dove notoriamente si "sguscia" situazione simile.. poi al semaforo il tipo dietro scende e scena simile alla tua... solo che il tipo (un distinto signore sulla 50ina con vestito alto circa 1.90... scende dalla macchina solo che ha in mano una mazza da basball... che prontamente usa sulle gambe dello sbraitante....
:schok) :schok) e se ne va.... lasciando lo sbraitante per terra...

e tutto questo alle 9 di mattina in mezzo alla gente...
veramente ormai certa gente in macchina si trasforma in bestia....

e nn sai mai cosa può succedere.... meglio prendersi lo sputo a questo punto....
ho sempre paura in questi frangenti, non si pò mai sapere alla fine come sono in giro certa gente
che schifo
 
Io sto benissimo, non mi sono fatto vedere perchè oltre all'incazzatura e all'umiliazione (mi riferisco a lui naturalmente, che è regredito al livello dell'australopiteco) non ho rimediato.
Non ha potuto colpirmi con tanta forza, anche se avrebbe voluto farlo...

E' un mio vizio chiudermi sempre dentro, non riesco a partire finché non ho la cintura allacciata e le porte chiuse, dopo stavolta direi che manterrò la buona abitudine.
Se la porta fosse stata aperta non voglio neanche sapere a che punto sarebbe arrivato...

Pensare che simili inutili barbari godano dei miei stessi diritti civili mi manda in bestia, si meriterebbero di abitare in paesi in cui tutti (compresi giudici giurati e boia) ragionano con il loro cervello...

Insomma sono solo incazzato. Meno di quanto credevo comunque, sto dominando bene la voglia di reclutare un paio di amici miei e mandarglieli a casa... :asd) :asd)
 
a mente fredda è facile dire io sarei sceso ma mentre ti accade se sei una persona normale non ti viene immediato reagire sopratutto se nn ti è mai successo mai nulla di simile... a me è accaduto la prima volta che sono uscito in auto (18 anni)ed uno xche nn l'ho fatto passare mi ha tagliato la strada superandomi è uscito dall'auto e voleva farmi scendere, anche io ho provato a calmarlo e se n'e' andato (x fortuna senza conseguenze ) da allora x un po ho girato con il blocca sterzo dietro il sedile poi l'ho tolto ma non so se avrei la freddezza di usarlo e poi passerei dalla parte del torto e con un po di casini x un idiota qualunque

massima solidarieta
 
scene viste spesse volte per strada, e vissute in prima persona tanti anni fa. :(

:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Resnick":3adwtq7v ha detto:
Pensare che simili inutili barbari godano dei miei stessi diritti civili mi manda in bestia, si meriterebbero di abitare in paesi in cui tutti (compresi giudici giurati e boia) ragionano con il loro cervello...
Vota Lega allora... :asd) (scherzo, nessuno si offenda...)
A parte gli scherzi mi spiace, ma sono cose che succedono, non te la prendere più di tanto. :sadomaso)
 
il racconto di santino, mi ricorda un ferragosto in spiaggia: un tizio sui 40 fa un mega gavettone ad altro tizio (sconosciuto) sulla sessantina che se ne stava tranquillo e beato nel suo angolino a leggersi il giornale....
il tizio sulla sessantina, tanto tranquillissimo tanto bagnato come il suo giornale, si alza, estrae l'omrellone dalla base, lo chiude e lo tira in testa al tizio che lo aveva gavettonato (che stramazza a terra bello rinco); riapre l'ombrellone, lo rimette nella base, riprende il giornale e si risiede

morale: vai a capire la reazione dell'altro :sarcastic)
 
Top