kit xenon aftermarket

rockboxe

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2007
43
0
6
Ciao a tutti, vorrei acquistare un kit xenon aftermarket ma non so nulla a riguardo. :mecry2) :X)
Per la gt devo prendere un kit con H7R e lampade da 5000 per aver il fascio bianco?
come si montano?quanto costa farselo montare?

Grazie mille per l'aiuto :A)
 
H7R è l'attacco, la gradazione del bianco ghiaccio è sui 5000k, sui 4300k hai i riflessi giallognoli, sui 6000k azzurrini.
Per il montaggio puoi riuscirci anche da solo, altrimenti con una 40ina di euri fai fare il lavoro da un meccanico/elettrauto..
 
anch'io sono interessato...
ma non ho i lenticolari, li posso montare uguale gli xenon senza bucare i fari??
 
daluc":xe2q70gr ha detto:
anch'io sono interessato...
ma non ho i lenticolari, li posso montare uguale gli xenon senza bucare i fari??

Altrochè..devi solo bucare la plastica nera dietro il gruppo faro, quella che sta nel cofano e devi togliere per cambiare le lampadine.
Un buco in cui inserisci una guarnizione..ci passerà il cavo che va dalla centralina alla lampadina xenon(identica come dimensioni all'originale) e il cavo con il connettore dove ci andava la vecchia alogena verso la centralina che restà fuori dal gruppo faro.
 
147jet":1ynph1u7 ha detto:
daluc":1ynph1u7 ha detto:
anch'io sono interessato...
ma non ho i lenticolari, li posso montare uguale gli xenon senza bucare i fari??

Altrochè..devi solo bucare la plastica nera dietro il gruppo faro, quella che sta nel cofano e devi togliere per cambiare le lampadine.
Un buco in cui inserisci una guarnizione..ci passerà il cavo che va dalla centralina alla lampadina xenon(identica come dimensioni all'originale) e il cavo con il connettore dove ci andava la vecchia alogena verso la centralina che restà fuori dal gruppo faro.


bene... non mi sembra una cosa molto complessa...
il mio maggior dubbio è la resa con i fari non lenticolari... ho letto che tendono ad abbagliare molto in quanto il fascio luminoso si sparge...
 
daluc":1v0rrexf ha detto:
bene... non mi sembra una cosa molto complessa...
il mio maggior dubbio è la resa con i fari non lenticolari... ho letto che tendono ad abbagliare molto in quanto il fascio luminoso si sparge...

La stessa 147 restyling monta, come optional, xenon senza lenticolare sulla classica parabola..analoga a quella delle alogene con in più l'oscuratore..quindi, di fatto mettere un kit xenon aftermarket ottenendo ottimi risultati dal punto di vista dell'illuminazione e allo stesso tempo non disturbando gli altri guidatori è possibilissimo.

Se ti vuoi mantenere sicuro, come ho detto prima, prendi un kit h7r e una volta montato fai regolare il fascio luminoso da un elettrauto.
 
Ciao atutti ragazzi, scusate se posso ma avrei da farvi una domanda, io prima di comprare la GTq2 avevo una 147 su cui volevo montare il KIT XENON aftermarket, mi ricordo che presi il kit h7 con colorazione 6000k,insomma era tutto pronto per il montaggio ma la delusione arrivò presto, non si potevano montare perchè sulla mia tipologia di faro non entravano per colpa della insufficente profondità, adesso volevo chiedervi dato che ho la GT se questo kit può essere montato o no? mi sembra che i fari siano uguali a quelli della 147 o mi sbaglio? insomma per chi sapesse dirmi qualcosa si faccia vivo, grazie 1000 anticipatamente a tutti!
 
volevo mettere un kit xenon con una colarazione sul bianco... devo prendere i 6000k giusto???

che avete qualche dritta sulle marche migliori dei kit aftermarket?
 
daluc":7zylqx7r ha detto:
volevo mettere un kit xenon con una colarazione sul bianco... devo prendere i 6000k giusto???
che avete qualche dritta sulle marche migliori dei kit aftermarket?

Guarda ora come ora secondo me anche se magari un pò più caro di tutti gli altri kit, il migliore è quello fornito da DipaSport, prodotto italiano studiato appositamente per ogni tipo di auto con garanzia due anni!
Io mi sono informato molto in giro e si trova tutto made in cina, per carità funzionano eh, il mio amico ne ha proprio uno di questi e dopo un anno e mezzo ancora và alla grande ma io preferisco sentirmi sicuro, coperto da garanzia italiana e prodotti efficienti veramente!!!
quindi mi sono recato dall meccanico della mia zona autorizzato DI.PA e mi sono ordinato un kit 6000K ovvero luce colore ghiaccio e poi agli abbaglianti metterò delle normali lampadine alogene sempre solita colorazione!
il KIT comprende pure una specie di filtro antidisturbo per non andare ad influire su parti elettroniche come centraline ecc...
il prezzo è intorno ai 218+iva informati!
 
violator":u6jdyxfi ha detto:
perché H7R? La GT ha già l'oscuratore per la lampada, quindi H7 normale.
L'H7R è per la 147 ultima versione senza oscuratore.

Si, ma se si ha paura di dare fastidio agli altri si può essere previdenti e prendere comunque le H7R, è una precauzione in più..di luce in meno non ne fanno.
 
daluc":2b1bf31w ha detto:
volevo mettere un kit xenon con una colarazione sul bianco... devo prendere i 6000k giusto???

che avete qualche dritta sulle marche migliori dei kit aftermarket?

Sul bianco vanno bene i 5000 K, le 6000 hanno luce/riflessi azzurrini.
Per quanto riguarda la qualità sono tutti molto simili, prendi quelli che costano meno.
 
Top