fine produzione per il 3.2 v6 holden

6 Ottobre 2004
15,052
26
48
ITALIA
Auto
.
ieri parlando con il conce...

parlando dello spider e della brera mi ha riferito che hanno già chiuso tempo fa il contratto con la holden per il 3.2 (cosa che sapevo da tempo) e che hanno chiuso anche la produzione...

adesso, come è stato per il busso per la GT, si andrà ad esaurimento scorte
 
Un'info, le scorte del busso 3.2 sono finite vero?

Quando finiranno quelle del 3.2 Holden, Alfa 8c a parte, come motori più prestanti una casa come Alfa avrà un 2.2 jts e un 2.4 jtdm :( :( :(
 
per il V6 busso presumo di si... in quanto la GT, ultima a montarlo non è più a listino.

quanto al futuro... si sa che sono allo studio nuovi V6.. e dovrebbero essere tutti italiani :OK)
 
Il Busso è disponibile ancora a ricambi come motore (altrimenti se uno lo fonde che fa, butta la macchina?)

Penso che il 3.2 holden sia da mettere da parte ormai, anche perchè non so le vendite in percentuale di questo motore nella gamma 159/Brera.

poi uscirà il 1.8 turbo benza, quindi il V6 è superfluo, meglio motori fatti in casa (ance il 2.2 seguirà fdunque la stessa sorte tra qualche anno)
 
ne deduco che ormai quasi tutte le case automobilistiche tendono ad abbassare le cilindrate e "turbizzare" il più possibile :D

guardate come stanno sparendo i vari V6, ecc ecc.

Ok che ci sono validi motivi (costi d'esercizio, assicurazione, ecc ecc.), però un po' mi spiace...secondo me i v6 danno maggior piacere di guida rispetto ai 4L turbo.. :ka)

se ho detto una stupidata chiedo scusa :asd)
 
Ohh che bella notizia! Mai digerito stò motore..al rogooo! :asd)

Adesso ci stupirano i nuovi turbo benza e le vere emozioni ritorneranno credo coi nuovi V6.. :A) , chissà fra quanto però! :shrug03)
 
Bene bene! Quel motore è durato manco 2 anni :sarcastic) Si sono resi conto che non era adatto ad essere montato su un'Alfa...
Adesso spero che questo nuovo V6 (o un motore di pari potenza) TUTTO ALFA non tardi ad arrivare
 
falconero79":1rv23eu4 ha detto:
ieri parlando con il conce...

parlando dello spider e della brera mi ha riferito che hanno già chiuso tempo fa il contratto con la holden per il 3.2 (cosa che sapevo da tempo) e che hanno chiuso anche la produzione...

adesso, come è stato per il busso per la GT, si andrà ad esaurimento scorte
da non crederci, lo usano solo per due anni??
e ora?
 
giangirm":fcts8d7n ha detto:
falconero79":fcts8d7n ha detto:
ieri parlando con il conce...

parlando dello spider e della brera mi ha riferito che hanno già chiuso tempo fa il contratto con la holden per il 3.2 (cosa che sapevo da tempo) e che hanno chiuso anche la produzione...

adesso, come è stato per il busso per la GT, si andrà ad esaurimento scorte
da non crederci, lo usano solo per due anni??
e ora?

Se la notizia è vera adesso si andrà come per il busso ad esaurimento scorte e c'è ne sarà per molto dal momento che cmq questa motorizzazione non è poi molto richiesta.. sulla GT ad esempio quanti mesi son passati dal momento che la produzione del 3.2 era finita? Sarà passato anche un anno o piu? Cmq un motore nato male, con la prima a 6mila giri e la sesta di riposo, con un sound elettrico salvato dallo scarico.. è una buona notizia se lo levano di mezzo! ;)
 
TwiNSparK88":3rgwbyn7 ha detto:
Bene bene! Quel motore è durato manco 2 anni :sarcastic) Si sono resi conto che non era adatto ad essere montato su un'Alfa...
più che quello, una volta rotta l'alleanza con GM non aveva più il benchè minimo senso mantenere in vita un contratto per una produzione a bassissimi numeri di un motore in una fabbrica in australia
fosse stato anche il miglior motore del mondo, farne produrre qualche decina al mese in australia è un controsenso economico
 
quanti investimenti buttati.... mi chiedo con gfli stessi soldi non potevano lavorara il busso x ancora qualche annetto.. ed invece tutto al rogo sia la storia che la famosa nuova razza.... :KO)
 
matteo8v":3bkykhot ha detto:
mi sembra strano: si è sempre parlato bene di questo motore :asd)
in realtà non si è mai potuto appurare il reale valore di questo motore, ci sarebbe voluto un telaio un po' meno "granitico" :asd) per valutarlo
 
Top