Montaggio antifurto e alcune domande su Alfa 145

A

Alfa 145

Guest
Salve a tutti, sono nuovo, spero di aver scritto nella sezione corretta. :)
Dunque, su un famoso sito di aste ho trovato un antifurto per Alfa 145 e come codice riporta questo: n.5900358 Centrale d'Allarme M187
Sapete dirmi se va bene sulla mia Alfa 145 1.4 T.S. del '97 con al momento la sola chiusura centralizzata?
Poi un pò di domande per dei problemini che ho purtroppo:
- quando sono in prossimità di fermarmi e la macchina sta per essere a circa 1000 giri/min. succede che mi si sballa il minimo tipo a 500 giri/min. fino a sentire la macchina che vuole come spegnersi (noto che lo fa più spesso con fari e/o tergicristalli accesi);
- quando parto con la macchina fredda, succede spesso che per qualche minuto la macchina vada parecchio male, come a colpi, poi quando si scalda va benone, ovviamente non tiro le marce, ma la cosa è alquanto fastidiosa. Ho provato a mettere la benzina shell v-power con due o e tre confezioni di additivo e sembra che la cosa sia un pò migliorata, ma avendo fatto già parecchi pieni con la shell e avendo visto che la cosa non è scomparsa del tutto, mi domando se sia davvero questa la soluzione (so che questa benzina ha molti additivi, con quelli messi da me la cosa dovrebbe essere scomparsa), invece niente. Ho notato poi che sul libretto di istruzioni c'è scritto che la macchina bisogna metterla in moto col cambio in folle e cosa strana (prima la mettevo in moto con la prima inserita), da quando ho provato a metterla in moto da folle, sembra vada un pò meglio, ma non sempre, solo alcune volte.
- ho l'acqua dei tergicristalli che quasi non arriva sul vetro, dite che è da cambiare il motorino (penso sia un motorino che gestisce lo spruzzo), oppure basta pulire qualcosa che magari si è otturato?
- sapete dove posso trovare tendine parasole e tenda copriauto originali Alfa Romeo?
- sapete se per la mia auto è possibile montare antennine piccole, dal concessionario mi ha detto che monta solo quelle lunghe.

Ho finito, spero che qualcuno legga il papiro che ho scritto, auguri a tutti. :)
 
Benvenuto!!! ricordati di passare nella sezione Presentazioni per farti conoscere.

Non ti rispondero' a tutte le domande ma solo alcune ( tanto qualcun'altro rispondera' per me ).

Per quanto riguarda il carburante prova ad usare il tamoil ( e quasi uguale allo shell io non trovo molta differenza e molti lo consigliano ). Per quanto riguarda i lavavetri per me sono solo otturati ( ci sono prodotti per eliminare questo problema ). Per il resto mi spiace ma non so darti risposte ( ma tanto nel forum ci sono molte persone molto preparate e ti aiuteranno a risolvere i tuoi problemi ).
 
ciao, io ho una 145 che sto però vendendo perchè ho già ordinato la GT :elio) ma sono contentissimo della 145!!! l'unico problema è appunto il minimo: non tiene il minimo e i problemi più gravi si hanno al semaforo che a volte mi sembra che il motore si stia per spegnere! ho sentito da un amico elettrauto specializzato in queste cose , risultato : è un problema della centralina che hanno molte 145 a benzina e c'è poco da fare, la si tiene così, perchè si rischia di spendere molti soldi senza riuscire a risolvere nulla perchè è un problema non costante ma che si verifica a volte.
comunque a me non si è mai spento il motore, non so a te.
per l'antenna che sappia io non ce ne sono di più piccole, anche io volevo cambiarla.
per i lavavetri prova a pulire i tubi con dei prodott specifici
per la benzina non so che dirti: io ho la carta esso e mi rifornisco sempre lì
per l'avviamento con il cambio in folle : io avvio sempre la macchina con la frizione abbassata e la folle, ormai lo faccio come abitudine, non so dirti se serva davvero
spero di averti risposto quasi a tutto
 
Ciao, grazie mille per le risposte! :)
Dunque, per l'antenna, il minimo e lo spruzzo del tergi ieri sono andato dal meccanico di mio padre, il quale mi ha detto che di antennine dovrei trovarne e quindi sono fiducioso, mi faceva sapere lui. Per lo spruzzo del tergi era una valvolina che mi cambierà e per il minimo mi ha detto che è la "valvola farfallata" o una cosa del genere, che non tirando mai le marce, si accumula sporco e che ogni tanto bisogna pulirla, non mi sembra risolto del tutto il problema, ma sembra sia meglio di prima. :)
 
ok perfetto :OK)
ogni tanto bisogna tirarle le marce, ovviamente a motore caldo e ogni tanto, altrimenti rischi che il motore sia legato e poi ovviamente rende molto meno, io non ho di questi problemi :asd) :asd)
per l'antenna complimenti, dimmi qualcosa se riesci davvero a trovarla, che rabbia: io non avevo trovato nulla :cry:
 
Ciao, alla fine l'ho chiamato e causa magazzini chiusi avevano solo quelle lunghe, ho deciso ugualmente di montarla e ci sta proprio bene, forse meglio di quella corta che avevo prima che però era rotta. :)
 
ciao, perfetto : se piace a te piace a tutti! ;) se hai altre domande io sono qua e anche gli altri, se ho tempo faccio delle foto alla mia 145 poi le carico sul forum :nod)
 
Ciao, grazie della risposta. :)
Le candele hanno 87000 km circa (l'età della macchina), il corpo farfallato, come scritto qualche post fa (o meglio, avevo usato un altro termine perchè non ricordavo quello giusto) è stato pulito e mi pare che il problema sia risolto in parte. La sonda lambda non dovrebbe essere perchè il meccanico ha usato l'examiner (mi pare si chiami così) e non è stato trovato niente di anomalo.
 
Up.
Volevo poi chiedere ancora una cosa: trovo spesso su un noto sito di aste on line, dei filtri aria sportivi. Posso montarli senza controindicazioni? Alla lunga creano problemi? Ho letto che portano dei vantaggi prestazionali? E' vero? Vorrei avere alcune informazioni in merito. :)
 
aspettando che arrivino altri utenti più informati di me, posso dirti che esistono vari tipi di filtri: alcuni li sostituisci semplicemente al tuo filtro originale mantenendo la scatola originale; poi ci sono vari tipi di filtri ad aspirazione diretta che sostituiscono la scatola originale, come per esempio il CDA della BMC
i filtri non originali lasciano passare più aria, e quindi sarebbe necessaria una riprogrammazione della centralina per migliorare il tutto, e già che ci sei potresti fare qualche miglioria pure allo scarico :p :nod) :elio) :OK)
 
Ciao, grazie della risposta. Non volevo spendere troppo e non vorrei cimentarmi in cose che sono più grandi di me. :p
 
allora se fossi in te prenderei un bel filtro a pannello!!! poi secondo me ti verrà la voglia di "espandere" il tutto!!
e poi stavo pensando da un po' di fare una lega dei possessori di 145 e 146......
 
Il filtro a pannello sarebbe fatto come? :p
Scusa la totale ignoranza, sono qui per imparare. :) :D
 
un filtro a pannello è un filtro dell'aria rettangolare da mettere al posto dell'originale, lascia passare più aria e quindi fa anche un po' più rumore dell'originale......
 
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