Montaggio antifurto e alcune domande su Alfa 145

Grazie anche te. Una cosa: ma il filtro a pannello lo si pulisce oppure va sostituito ogni tot. km anche quello? La riprogrammazione della centralina dite che è da fare? Cosa comporterebbe non farla?
 
il filtro originale si cambia, quello a pannello lo lavi, è quasi eterno, basta lavarlo :OK)
per la centralina su un benzina aspirato la differenza è poca, e invece costa abbastanza, quindi se non vuoi nulla di serio ti direi di nn farla, poi dipende da cosa tu decidi di fare :nod) sia ora sia in futuro
 
Grazie mille, diciamo che vorrei iniziare non spendendo troppo, il solo filtro andrà bene. Sapete consigliarmi qualche marca e quelle da evitare assolutamente?
Scusate se rompo di continuo. :p
 
purtroppo non sono molto esperto di filtri a pannello e io non ne ho mai montati, ma da quello che sento dire sono buoni i K&N e anche i BMC poi sicuramente ci sono tante altre marche buone, intanto puoi guardare i cataloghi on line di queste due marche :OK)
 
Dopo una tiratina in tangenziale in 3^ e 4^ marcia, mi sembra che il problema del minimo sfasato si sia in parte risolto, o almeno va meglio di prima. Il fatto è che quando supero i 5000 giri (la zona rossa è a 7000) sento un boato assurdo e ho paura di danneggiare la mia adorata... come e ogni quanto si deve tirare la macchina? In che marce? Fino a che giri?
Toglietemi questo dubbio. :)
P.s. cerco disperatamente un portachiavi Alfa Romeo di quelli in tessuto, dato che quelli in plastica (ne ho due) sbattono di continuo sul cruscotto.
 
ormai questa sembra una discussione solo fra te e me :D :D
allora, per il portachiavi hai provato su internet o dal conce??
per tirare le marce ogni tanto va fatto per non avere il motore legato, non importa tanto la marcia con cui la tiri se non che per tirarla in 5' c'è bisogno di un bel drittone e soprattutto senza limiti!!! :cop)
la mia non ha problemi perchè ogni tanto la tiro in prima e in seconda per divertirmi un po' :elio) :asd) :asd)
senza esagerare, ogni tanto, a motore caldo puoi sgasarci anche tu, e senza andare in fuori giri, non preoccuparti: più sali coi giri più sale il rombo!!! :p :elio) :elio) :D
 
Grazie mille come sempre!!!! :p
Per il portachiavi ho provato ovunque, anche su siti di aste (anzi, SUL sito di aste :p ), niente...
Altra cosetta, approfitto della tua gentilezza. :p
Dovrei comprare quelle tendine parasole da mettere sul parabrezza per l'estate e il telo copriauto, le vorrei però Alfa Romeo, ho già guardato ovunque, concessionario compreso, niente da fare...
Tu usi le cose che ho citato, comprate dove casomai?
P.s. ma il tuo portachiavi sbatte ogni microsecondo come a me?
 
allora, il mio portachiavi è della LANCIA ed è in pelle quindi non ho problemi :D
per il telo e il parasole io non li uso visto che in estate uso quasi solo lo scooter, però posso vedere cosa trovo in giro, non ti assicuro nulla ma darò un'occhiata ;)
 
Riporto su il topic. :p
Volevo chiedere, dato che vorrei mettere minigonne, cerchi in lega, maniglie e specchietti in tinta, se questi ultimi (dato che saranno del tipo elettrico) posso adattarli ai miei che sono manuali? Altrimenti costerebbe tanto fare il collegamento elettrico degli specchietti? Del modello del 2000 sarebbero compatibili con la mia che è del 1997?
 
ciao, non mi facevo sentire perchè ho avuto un lutto improvviso......
bè allora, per il parasole purtroppo non ho trovato nulla, per il telo secondo me quello di ebay è un buon affare ( l'avevo visto anche io) , magari fatti mandare delle foto da aperto così controlli che non abbia buchi!
per le migliorie alla macchina, cioè minigonne cerchi in lega e specchietti in tinta io passerei da un rottamaio a prendere tutto, e non ti consiglio di mettere gli specchi elettrici se hai quelli manuali: tieni quelli che hai, per evitare i problemi che incontreresti, ma se hai voglia e tanto tempo libero fallo.
la mia è la versione lusso del 2000 quindi ho già minigonne, paraurti e specchietti in tinta, cerchi in lega ecc appena la lavo ci faccio delle foto: è ancora stupenda :D :p :elio)
 
Grazie, da uno sfasciacarrozze nella mia zona già ero passato e non aveva niente. Mi spiace per il lutto... :(
 
Pensandoci bene, se non cambio gli specchietti non cambio neanche il resto, sarebbero l'unica cosa non in tinta...
Ho altre info riguardo il filtro sportivo: su ebay ho contattato un tipo che ne ha uno http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1 con dimensione 168x300 e codice 110/03; lo stesso tipo mi ha detto che ne ha un altro (che non mi pare ci sia in asta), che ha dimensione 167x245 e costa 50 € comprese le spese. Mi ha anche detto che sono tutti e due per il mio modello di auto ma per sicurezza devo misurare il mio attuale filtro perchè magari non va bene. Il mio dubbio è che mi pare strano che vada bene per tanti modelli di macchine, come elencato nell'inserzione e che sia poi installabile sia sul boxer che sul T.S.. Qualcuno (uno a caso :p ) mi toglie un pò di dubbi?
P.s. ogni quanto vanno puliti questi filtri e con cosa (immagino prodotti particolari, spero non troppo costosi)?
 
allora, le scatole filtro rimangono uguali per alcuni tipi di motori simili tra loro per risparmiare grazie ai grandi numeri, quindi non preoccuparti se un filtro può essere montato su più modelli.
i filtri a pannello si puliscono con un aspirapolvere e acqua, poi prima di rimetterli nella loro scatola filtro bisogna asciugarli e versaci sopra appena un po' di olio specifico, ma è una spesa ridicola, pulirli è facile e per nulla dispendioso!!
 
Alfa 145":11pq9ec6 ha detto:
Grazie, da uno sfasciacarrozze nella mia zona già ero passato e non aveva niente. Mi spiace per il lutto... :(

il mio sfascia carrozze ha un sacco di 145 e 146, non ho mai comprato niente , volevo solo delle informazioni ma aveva davvero un sacco di auto!!
 
Farò qualche km in più e vedrò di trovarne un altro. Per le dimensioni del filtro sai dirmi niente?
Grazie, sempre gentile, mi spiace stressarti tanto... :(
 
posso dirti che il filtro va lavato a seconda delle strade che frequenti, cioè se sono o no polverose, puoi darci un occhio ogni 20 mila, poi vedi tu se aumentare o diminuire la frequenza.
cosa intendi per "misure"??
di solito quando ti vendono un filtro va bene per certe auto, prova a fidarti, al limite fatti dare le misure; le case automobilistiche per risparmiare montano su diverse auto gli stessi pezzi di altro, e questo vale anche per le scatole filtri!
 
Vado da un meccanico e gli chiedo se me lo può smontare per vederne le dimensioni, ci mette pochi minuti penso. Poi gli dò la mancia quando mi monta l'altro.
 
Top