My 147 Q2(optional pag.3)(FOTO Pag. 8 e 10)(recensione pag.11)(pag.12 Q2 vs F430)

andrea147

Nuovo Alfista
12 Novembre 2005
744
0
16
Provincia di Brescia
ciao a tutti,lunedì 3 settembre andrò ad ordinare la 147 q2...
vi terrò informati su tutto...e già adesso non vedo l'ora di provarla :OK)
intanto dai possessori sono ben accetti approfondienti sulla tenuta di strada...
quando la si guida si dice:si,è moglio di quella normale o si resta stupiti dalla tenuta...?
è questo che non riesco a capire...è strabello o così-così...?
attendo...
quando avrò tempo vi farò la lista dei iei optional,sfido chiunque nel forum ad avere una q2 così... :elio)
lancio la sfida :OK)
ovvio però che il tutto va dimostrato con foto...
 
Prendila nera e senza connect!

Per il resto ti lascio scegliere! :asd)

Complimenti! :OK)
 
Re: Pronto per il q2...consigli e info

andrea147":3m7374yy ha detto:
intanto dai possessori sono ben accetti approfondienti sulla tenuta di strada...
quando la si guida si dice:si,è moglio di quella normale o si resta stupiti dalla tenuta...?
è questo che non riesco a capire...è strabello o così-così...?
Il Q2 non migliora la tenuta di strada, bensì la motricità e quindi la trazione in curva. Ma i limiti fisici di tenuta laterale restano esattamente gli stessi di una 147 senza autobloccante.
 
andrea147":yrsu9o6l ha detto:
pyro":yrsu9o6l ha detto:
Prendila nera e senza connect!
perchè odi così tanto il connect?ti ho sentito sconsigliarlo anche in un altro topic...
Lo odia perchè è uno dei navigatori più stupidi ed antiquati esistenti oggi al mondo... :asd)
Con quel che costa ti compri DIECI TomTom che sono millemila volte meglio... :shrug03)
 
Anche secondo me è bello averlo integrato nella plancia però...........................ti ha risposto 306Maxi! :asd)
 
ah,capisco...comunque spero almeno che quando mi servirà raggiungere qualche destinazione mi porti senza tanti problemi...almeno questo!
in ogni caso pensavo che col q2 si potesse entrare più forte in curva tenendo la macchina in costante trazione e quindi spostando il limite di perdita di aderenza laterale...
nessuno l'ha provata e mi racconta qualcosa...? :p
 
andrea147":3sz6by9v ha detto:
in ogni caso pensavo che col q2 si potesse entrare più forte in curva tenendo la macchina in costante trazione e quindi spostando il limite di perdita di aderenza laterale...
Sono 2 cose diverse... più che altro col Q2 puoi uscire più velocemente da una curva visto che durante la percorrenza la ruota interna non slitterà e quindi non perderai trazione. Quindi si, può essere che una curva riesci a farla più veloce che senza Q2, ma non perchè vengono spostati i limiti fisici dell'auto, ma perchè riesci ad avere trazione dove senza autobloccante non la puoi avere.
Ma, come detto, una cosa è la motricità, altra cosa la tenuta di strada.
 
beh,in ogni caso rispetto ad una 147 normale ha i 17 di serie poi l'assettino...qualcosina gia solo per quello cambierà,no?
ma le sospensioni sono più rigide?

comunque tanto per capirci se si va a fare un giro con una a3 o con un golf sportline (ovviamente con i 17 e 2.0 140cv) ci si sente più "piantati" su una q2 oppure bene o male si equivalgono?cambia qualcosa o alla fin fine siamo li...chiedo perchè sinceramente ho delle grandi aspettative sul q2...voglio che sia divertente,sicuro e che mi dia un bell'efetto suolo...

(in ogni caso rispetto alla mia povera 147,115cv con i 16 e gli ammo scoppiati sarà tutta un altra storia :elio) )

P.s.come velocità di percorrenza di curva si fa meglio con una 147q2,con una brera (coi 18) o con una 159 (coi 18) ?
lo chiedo perchè un mio amico ha una 159 (con i 17) e devo dire che la tenuta è ottima,la sento bene in terra...se la q2 è meglio non avrò nessun rimosro di non aver potuto comprare la brera :mecry)
 
nel configuratore del sito alfaromeo.it
scegli tutti gli optional e togli il fap (che tra l'altro non è un vero e proprio optional) non mi serve proprio...
togli il volante e cambio in legno perchè non mi sembra proprio il caso...
e poi ecco qui la mia nuova bambina...ovviamente il navy è connect + a meppe...
dimmi i tuoi e dimmi di che macchina stai parlando,anche tu la q2?
 
No io ho il 1.6 T.S. 120CV.pure i 3 diversi pack hai messo?!****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma quanto t è costata!!! :?: (se posso)
 
quasi quasi ha dentro un meccanico che gli fa diretamente le riparazioni!!!!!! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :jolly)
 
Caro Andrea...

Inanzitutto complimenti per il tuo futuro acquisto! :OK)
IMHO non la rimpinzerei di optional che poi a 123,32 metri dopo uscito dal conce, non valgono più un 'azz! :cry: senza offesa ben s'intende! :fluffle)

Sulla Q2 ti racconto brevemente un mio aneddoto.
Quando decisi di fare il grande passo, dopo avere rottamato la mia mitica "Uno Fire" ho potuto provare per benino :elio) :elio) :elio) come macchine sostitutive esattamente:

- Brera 2.2 jts
- 159 1.9 jtdm
- Q2

Fidati che quando io dico "provo" significa "provo" :asd)
Posso dirti che appena preso un pò di confidenza, ho cercato di sfruttare un pò la Q2. Bhe vecchio mio credimi...sono uscito con le gambe che mi tremavano, ed in faccia ero bianco come il latte con gli occhi sbarrati...mi ricordo che non riuscivo più a calmarmi...!!! :nod)
Non avevo mai provato prima niente di più rabbiso (alla faccia della tanto blasonata Brera :KO) )...benedetta fu...quella Q2 nera!!!! :D

Buona attesa! :OK)
 
Luca T.S.":2ftdf0ao ha detto:
pure i 3 diversi pack hai messo?!Caxxo ma quanto t è costata!!! :?: (se posso)

si,anche i 3 pack!!! :elio)
calcola che dovevo prendere una brera full full full,poi ho lasciato perdere per questioni di spazio (e soldi),allora ho puntato la 159TI sempre full full full e poi facendo due conti...15000 in più,costi di anutenzione più alti,assicurazione fuori di testa,bollo più alto...
ho 21 anni e non voglio lavorare solo per mentenere la macchina...quindi ho abbassato la cresta e mi prendo la q2...permetti che la prendo a manetta :nod)
non voglio vedere al mondo una 147 più allestita della mia...con gli optional originali ovviamente...
anzi,se me ne manca qualcuno accetto consigli...lunedi attina la copro...

per il prezzo il configuratore mi da 33.200euro...mi farà un pò di sconto e darò dentro la mia 147 115 distinctive del '02...
con meno di 25.000 me la caverò... :OK)
vi dirò la spesa finale comunque...
non vedo l'ora di provarla e di postare le foto!!!

sono solo indeciso fra il nero e il blu montecarlo...
la farò blu così si distinguerà un pò...però anche il nero è stupendo!!!
 
Re: Caro Andrea...

Simone_Q2":ff6fsyve ha detto:
alla faccia della tanto blasonata Brera...benedetta fu...quella Q2 nera!!!! :D

sei troppo forte mi hai fatto ridere per mezzora...sei un poeta!!!
cmq sono contentissimo di quello che mi hai detto...spiegami un pò coe si comporta in curva :elio) e poi aspettiamo e commentiao anche altre fonti,ok?
attendo... :OK)
 
andrea147":2r3znjnv ha detto:
Luca T.S.":2r3znjnv ha detto:
pure i 3 diversi pack hai messo?!Caxxo ma quanto t è costata!!! :?: (se posso)

si,anche i 3 pack!!! :elio)
calcola che dovevo prendere una brera full full full,poi ho lasciato perdere per questioni di spazio (e soldi),allora ho puntato la 159TI sempre full full full e poi facendo due conti...15000 in più,costi di anutenzione più alti,assicurazione fuori di testa,bollo più alto...
ho 21 anni e non voglio lavorare solo per mentenere la macchina...quindi ho abbassato la cresta e mi prendo la q2...permetti che la prendo a manetta :nod)
non voglio vedere al mondo una 147 più allestita della mia...con gli optional originali ovviamente...
anzi,se me ne manca qualcuno accetto consigli...lunedi attina la copro...

per il prezzo il configuratore mi da 33.200euro...mi farà un pò di sconto e darò dentro la mia 147 115 distinctive del '02...
con meno di 25.000 me la caverò... :OK)
vi dirò la spesa finale comunque...
non vedo l'ora di provarla e di postare le foto!!!

sono solo indeciso fra il nero e il blu montecarlo...
la farò blu così si distinguerà un pò...però anche il nero è stupendo!!!

Io monterei il FAP, il connect non è il massimo.. per il resto, interni in pelle e Xeno.. poi ci sei...

altri optionals sono inutili... se non per dire superflui..
 
andrea147":37bnnm9k ha detto:
Luca T.S.":37bnnm9k ha detto:
pure i 3 diversi pack hai messo?!Caxxo ma quanto t è costata!!! :?: (se posso)

si,anche i 3 pack!!! :elio)
calcola che dovevo prendere una brera full full full,poi ho lasciato perdere per questioni di spazio (e soldi),allora ho puntato la 159TI sempre full full full e poi facendo due conti...15000 in più,costi di anutenzione più alti,assicurazione fuori di testa,bollo più alto...
ho 21 anni e non voglio lavorare solo per mentenere la macchina...quindi ho abbassato la cresta e mi prendo la q2...permetti che la prendo a manetta :nod)
non voglio vedere al mondo una 147 più allestita della mia...con gli optional originali ovviamente...
anzi,se me ne manca qualcuno accetto consigli...lunedi attina la copro...

per il prezzo il configuratore mi da 33.200euro...mi farà un pò di sconto e darò dentro la mia 147 115 distinctive del '02...
con meno di 25.000 me la caverò... :OK)
vi dirò la spesa finale comunque...
non vedo l'ora di provarla e di postare le foto!!!

sono solo indeciso fra il nero e il blu montecarlo...
la farò blu così si distinguerà un pò...però anche il nero è stupendo!!!

.....e ovviamente hai messo anke la pelle nera!Comunque + di così cosa vuoi mettere!Hai messo tutto!Prima o poi gli optional finiscono!Ank'io diciamo ke la mia l'ho caricata,ho messo tutto tranne:pack clima(lo trovo poco indispensabile a mio parere),tetto apribile(non mi piace),antifurto(non mi interessa),spoiler(non mi odiate ma sulla 147 non ce lo vedo)e xenon(di questo me ne sono pentito :mecry2) ma rimedierò!).Ah e la pelle(preferisco l'Alfatex).Poi x il resto c'è tutto quello ke è disponobile nel configuratore.
 
Top