My 147 Q2(optional pag.3)(FOTO Pag. 8 e 10)(recensione pag.11)(pag.12 Q2 vs F430)

Io valuterei con attenzione anche gli interni in pelle. Fanno sudare la schiena d'estate e sono gelidi d'inverno (ma se li metti scaldati risolvi il questo problema). Credo che l'alfatec sia davvero un bel materiale, migliore della pelle anche se traforata. Esperienza provata sulla 156 di mio fratello per quanto riguarda il sudore... L'ideale sarebbbe alfatec la seduta e la schiena e pelle le imbottiture laterali (come sulle Audi S-line). Per quanto concerne il navigatore sono d'accordo con chi scrive che è oramai è un po' superato. Spendi quei soldi per prendere quattro cerchi con gomme termiche ed il necessario per portare gli sci (le barre originali con portasci costano quasi 400 euro...).

Ovviamente sono solo opinioni personali senza pretesa alcuna... in ogni caso complimenti per la scelta del modello è davvero una forza!

Re: Pronto per il q2...consigli e info

andrea147":2h9ohs72 ha detto:
ciao a tutti,lunedì 3 settembre andrò ad ordinare la 147 q2...
vi terrò informati su tutto...e già adesso non vedo l'ora di provarla :OK)

Complimenti x il futuro acquisto, anche se sono un pò geloso perchè mi anticipi di una settimana!!! :evil: :jolly)
Poi facciamo a gara a quale arriva prima?? :rotolo) :rotolo)

E pensare che io credevo di aggiungere già tanta roba, ma vedo che tu non ti fai mancare proprio niente,eh?!! :?:

Personalmente sono scettico solo sul connect, credo che alla fine l'unico motivo per cui lo si potrebbe prendere è x l'effetto estetico dell'intera plancia, ma questo per me non basta a giustificarne il prezzo, tanto più che ho più volte sentito parlare non proprio bene del navigatore... ma a parte questo, se puoi permetterlo e a te piace fai bene a prenderlo! :OK)

Se è vero che sugli optional originali non avrai molti rivali, dimmi un pò, non vorrai mica farti mancare i mitici tappetini di max.jtd????? :D

Perchè anche se la macchina la devo ancora ordinare io in questo momento li ho qui vicino a me!!!! :lol: So che è un pò strano prendere i tappetini 2 mesi prima della macchina, ma quando ho letto che forse non sarebbe più stato possibile averli mi sono fiondato! Quando li ho visti ho detto "Questi sono fatti apposta x gli interni della Q2!", bellissimi.......... esteticamente non sono nemmeno paragonabili a quelli di serie.... e ne confermo anche l'ottima fattura (grazie ancora max!) ;)

PS. La mia bambina sarà 3 porte nero carbonio!! :love)

PPS. I tappetini sono questi:

tapstandardconfet.jpg

Re: Pronto per il q2...consigli e info

pennywise":2kp9idez ha detto:
Personalmente sono scettico solo sul connect, credo che alla fine l'unico motivo per cui lo si potrebbe prendere è x l'effetto estetico dell'intera plancia, ma questo per me non basta a giustificarne il prezzo, tanto più che ho più volte sentito parlare non proprio bene del navigatore... ma a parte questo, se puoi permetterlo e a te piace fai bene a prenderlo! :OK)

piu che altro il fatto è che io ho già una 147,anche se è quella vecchia la plancia sarebbe stata molto simile...un bel connect secondo me ci sta...e visto che ho rinunciato alla brera e alla 159ti mi prendo una q2 147 però con quello che ho risparmiato rispetto che a prendere una delle altre due metto tutti gli optional... :OK)

306 Maxi":1lgpbn4w ha detto:
andrea147":1lgpbn4w ha detto:
in ogni caso pensavo che col q2 si potesse entrare più forte in curva tenendo la macchina in costante trazione e quindi spostando il limite di perdita di aderenza laterale...
Sono 2 cose diverse... più che altro col Q2 puoi uscire più velocemente da una curva visto che durante la percorrenza la ruota interna non slitterà e quindi non perderai trazione. Quindi si, può essere che una curva riesci a farla più veloce che senza Q2, ma non perchè vengono spostati i limiti fisici dell'auto, ma perchè riesci ad avere trazione dove senza autobloccante non la puoi avere.
Ma, come detto, una cosa è la motricità, altra cosa la tenuta di strada.
quoto.basta un po di pioggia e te ne accorgi subito.non strafare però, non sei in pista :drive)

klinge":2h0jq83v ha detto:
Io valuterei con attenzione anche gli interni in pelle. Fanno sudare la schiena d'estate e sono gelidi d'inverno (ma se li metti scaldati risolvi il questo problema). Credo che l'alfatec sia davvero un bel materiale, migliore della pelle anche se traforata. Esperienza provata sulla 156 di mio fratello per quanto riguarda il sudore... L'ideale sarebbbe alfatec la seduta e la schiena e pelle le imbottiture laterali (come sulle Audi S-line). Per quanto concerne il navigatore sono d'accordo con chi scrive che è oramai è un po' superato. Spendi quei soldi per prendere quattro cerchi con gomme termiche ed il necessario per portare gli sci (le barre originali con portasci costano quasi 400 euro...).

Ovviamente sono solo opinioni personali senza pretesa alcuna... in ogni caso complimenti per la scelta del modello è davvero una forza!
sugli interni in pelle ho sentito dire la stessa cosa: freddi d'inverno, caldi d'estate.

Luca T.S.":28jttzkv ha detto:
Io t posso solamente dire,da persona ke stava seduto in parte a 1 ke guidava un Q2,ke pucia! :elio) Ma pucia veramente!!! :nod)
se per "pucia" intendi dire che tira, te lo confermo al 100%. c'è da divertirsi davvero.

Si si intendevo quello :ahsisi) .e poi il motore lo senti,eccome se lo senti!!!per ki ama come me sentire la musica o il canto del motore è una goduria!! :elio)

Luca T.S.":3jmk4cu9 ha detto:
Si si intendevo quello :ahsisi) .e poi il motore lo senti,eccome se lo senti!!!per ki ama come me sentire la musica o il canto del motore è una goduria!! :elio)
a me piace quando ai bassi giri il rumore non è ancora troppo forte e si sente ancora il sibilo del turbo :nod) . agli alti mi sembra un benzina :drive)

Io d preciso non lo sò xkè il Q2 non ce l'ho io,xò si è vero;quando il motore gira basso è ancora + bello,ma non solo x il Q2 ma x tutti i diesel Alfa.Mi danno quella sensazione d potenza e cattiveria pronta a sprigionarsi soprattutto quando entra in gioco la turbina! :mad2) Xò io rimango sempre x il benzina! :D

Luca T.S.":1fsw6h0s ha detto:
Io d preciso non lo sò xkè il Q2 non ce l'ho io,xò si è vero;quando il motore gira basso è ancora + bello,ma non solo x il Q2 ma x tutti i diesel Alfa.Mi danno quella sensazione d potenza e cattiveria pronta a sprigionarsi soprattutto quando entra in gioco la turbina! :mad2) Xò io rimango sempre x il benzina! :D
il sibilo...è il massimo :lingua) :lingua) :lingua)