Gare clandestine a Torino: 9 denunciati

casper72

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
5,723
0
36
Torino
www.monty.it
Notizia resa nota in mattinata dai carabinieri.
Vi allego il lancio AdnKronos

TORINO: GARE CLANDESTINE FRA AUTO, NOVE DENUNCIATI DA CARABINIERI

Torino, 26 apr. - (Adnkronos) - Auto che sfrecciano a folle velocita' durante la notte, che affrontano testacoda e derapage, il tutto davanti a un pubblico in delirio. Erano vere e proprie gare automobilistiche clandestine quelle scoperte dai carabinieri di Moncalieri (Torino) che hanno denunciato nove 'piloti' fra i 19 e i 39 anni e sequestrato altrettante vetture.
Le indagini erano iniziate nei mesi scorsi sentendo testimoni, pedinando gli indagati e effettuando sopralluoghi fino ad arrivare ai primi sequestri gia' nel mese di febbraio. A essere trasformata in un vero e proprio circuito automobilistico era la strada tra le rotonde davanti alla multisala cinematografica di Moncalieri e quella al fondo di corso Savona, sempre nella cittadina alle porte di Torino. Le gare erano sempre organizzate il venerdi' e il sabato notte.
Il giudice, nella sua ordinanza, per evitare che il fenomeno continuasse, ha disposto il sequestro preventivo di due Fiat Punto, una Grande Punto, una Fiat Coupee, una Uno Turbo, una Bravo, una R5 e due Alfa 147. Il provvedimento di sequestro preventivo e' propedeutico alla confisca delle vetture che, in questo caso, diventerebbero patrimonio dello Stato.
(Ato/Zn/Adnkronos)

due 147 :confusbig)

spero sinceramente di non notare assenze inquietanti dal forum :asd)

speriamo poi in un pò di patenti stracciate in via definitiva, e complimenti alle fdo ed alla magistratura che non hanno aspettato che ci scappasse il morto per intervenire :OK)

poi sui testacode e derapage ci sarà da fare la solita tara sulle esagerazioni giornalistiche, of course.

thranduil":f8n5ykj9 ha detto:
poi sui testacode e derapage ci sarà da fare la solita tara sulle esagerazioni giornalistiche, of course.
be viste le macchine elencate, a parte le 2 gta le altre penso che manco sappiano cosa vuol dire derapare :rotolo) :rotolo) :rotolo)

thranduil":1r0uqia6 ha detto:

:crepap) :crepap) :crepap)

in ogni caso dico subito che anche se fossero del forum non avrebbero affatto la mia comprensione... secondo me sono due coglioni come gli altri che hanno arrestato :KO)

L'art. 9 bis del Codice della Strada prevede:

c. 1 : per chi organizza competizioni in velocità con veicoli a motore non autorizzate è prevista l'informativa all'Autorità Giudiziaria (punito con la reclusione da 1 a 3 anni e con la multa da 25mila a 100000mila euro, sempre che il fatto non costituisca più grave reato)

cc.1 e 5 : per chi partecipa a competizioni in velocità non autorizzate con veicoli a motore è prevista l'informativa all'A.G. (vedi sanzioni del caso precedente), sospensione della patente di guida da 1 a 3 anni e sequestro del veicolo ai fini della CONFISCA;

c.4 : per chi effettua scommesse su gare clandestine è prevista l'informativa all'A.G. (punita con la reclusione da 3 mesi a 1 anno e la multa da 5mila euro a 25mila euro)

...che ne dite? Ne vale la pena?

...gli sta bene! :OK)

damicochris":7ry3zl69 ha detto:
:KO) Queste cose fanno puntare il dito sul mondo del tuning... :KO)

si è vero, ma bisogna anche dire che di macchine tunizzate ce ne sono tantissime. e quanti episodi di questo genere si sentono??? uno all'anno? diciamo così... il problema è che ogni volta che succedono queste cose si generalizza...

mi è bastato vedere tutte le macchine al my special car di rimini. erano più di 1200. quanti di quelli correranno clandestinamente? 3, forse 4? eppure si generalizza...

presta":3ri9ve6i ha detto:
damicochris":3ri9ve6i ha detto:

si è vero, ma bisogna anche dire che di macchine tunizzate ce ne sono tantissime. e quanti episodi di questo genere si sentono??? uno all'anno? diciamo così... il problema è che ogni volta che succedono queste cose si generalizza...

mi è bastato vedere tutte le macchine al my special car di rimini. erano più di 1200. quanti di quelli correranno clandestinamente? 3, forse 4? eppure si generalizza...

...purtroppo la percentuale credo sia più alta...tanti non sanno resistere...e non sempre è facile riuscire a individuare ed estirpare il problema...

IVAN":2wm6jll2 ha detto:
presta":2wm6jll2 ha detto:
damicochris":2wm6jll2 ha detto:

...purtroppo la percentuale credo sia più alta...tanti non sanno resistere...e non sempre è facile riuscire a individuare ed estirpare il problema...

diciamo anche che tanti ci vanno di mezzo ingiustamente... qualche anno fa (ora hanno di nuovo la patente), tre ragazzi del 147vrc furono inseguiti sul raccordo dalla polizia, e fu ritirata loro la patente perchè procedevano a velocità sostenuta. e fin qui tutto ok. ma il bello è che furono accusati di correre clandestinamente! e se non sbaglio c'è un processo in atto, o qualcosa del genere...

Cacchio io ci vado molto spesso in quel cinema con la mia 147...

Il venerdi vedevo spesso un raduno di machine ma statico.

Una volta sola ho visto un fiat coupè che si era schiantato su di una rotonda (Aveva rotto il cerchione e gomma credo).

Ah non voglio puntare il dito contro, ma spesso vedo gruppi di sinti con macchine particolarmente elaborate (uno turbo, r5, coupè ecc...) che bazzicano tra Carmagnola (li becco all'autolavaggio che puliscono le loro auto) ed quel posto.

Spero solo che non inizino a "rompere" a noi persone tranquille per colpa di questi 4 colgioni..... Infondo mi piaceva vedere le macchine statiche come eran elaborate, ma se devo rischiare che mi faccian passare per un deliquente o beccarmi una multa perchè ero li, faccio che non andarci +.

Infatti, certamente molti di quelli ke elaborano e modificano auto non si tirano di certo indietro a gare clandestine, e per quei pochi tutti gli amanti di elaborazione e tuning ci vanno di mezzo...

damicochris":35i0oo2t ha detto:
Infatti, certamente molti di quelli ke elaborano e modificano auto non si tirano di certo indietro a gare clandestine, e per quei pochi tutti gli amanti di elaborazione e tuning ci vanno di mezzo...

...quoto :OK)

presta":2jy5vkbg ha detto:
IVAN":2jy5vkbg ha detto:
presta":2jy5vkbg ha detto:
damicochris":2jy5vkbg ha detto:

diciamo anche che tanti ci vanno di mezzo ingiustamente... qualche anno fa (ora hanno di nuovo la patente), tre ragazzi del 147vrc furono inseguiti sul raccordo dalla polizia, e fu ritirata loro la patente perchè procedevano a velocità sostenuta. e fin qui tutto ok. ma il bello è che furono accusati di correre clandestinamente! e se non sbaglio c'è un processo in atto, o qualcosa del genere...

...non conoscendo i fatti non posso esprimermi in merito...magari avranno notato "qualche manovra azzardata"...fatta, forse, anche per gioco...non so...

IVAN":215gl4lu ha detto:
presta":215gl4lu ha detto:
IVAN":215gl4lu ha detto:
presta":215gl4lu ha detto:
damicochris":215gl4lu ha detto:

...non conoscendo i fatti non posso esprimermi in merito...magari avranno notato "qualche manovra azzardata"...fatta, forse, anche per gioco...non so...

i fatti sono che andavano di fretta e si sono messi sulla corsia di sinistra a velocità diciamo sostenuta. sicuramente l'intenzione non era quella della gara clandestina, e conoscendo i 3 ragazzi di persona (oddio uno non è che sia ragazzo ormai :asd) ) sono pronto a scommettere che andò così!

damicochris":2mx42l9n ha detto:
Ok presta, però diciamo ke una pattuglia vedendoli andare veloci nella corsia di sorpasso uno dietro l'altro hanno potuto pensarlo :OK)

...infatti..le cose vanno valutate solo se viste di persona...non per sentito dire...perciò non mi esprimo in merito...magari hanno interpretato male i poliziotti...magari hanno esagerato loro...chi lo può dire...?

...comunque, con un pò di prudenza e intelligenza questi problemi si evitano facilmente... :OK)

presta":1ui9z6v6 ha detto:
thranduil":1ui9z6v6 ha detto:

in ogni caso dico subito che anche se fossero del forum non avrebbero affatto la mia comprensione... secondo me sono due coglioni come gli altri che hanno arrestato :KO)

quotone. bene la confisca dei mezzi e tutto il resto, chi ha voglia di giocare lo faccia in pista. :KO)
Se non sbaglio, una delle due GTA appartiene al fermato di Trana, l'ho vista girare spesso dalle mie parti.

Un applauso a questo brillante intervento delle FdO per la tutela della sicurezza stradale. :cop) :carab) :handclap) :bravo)

yugs":3ev8j82j ha detto:
presta":3ev8j82j ha detto:
thranduil":3ev8j82j ha detto:

quotone. bene la confisca dei mezzi e tutto il resto, chi ha voglia di giocare lo faccia in pista. :KO)
Se non sbaglio, una delle due GTA appartiene al fermato di Trana, l'ho vista girare spesso dalle mie parti.

Un applauso a questo brillante intervento delle FdO per la tutela della sicurezza stradale. :cop) :carab) :handclap) :bravo)

Come non essere d'accordo. :OK)

yugs":19bmifay ha detto:
presta":19bmifay ha detto:
thranduil":19bmifay ha detto:

:OK)