Gare clandestine a Torino: 9 denunciati

ihvan75":12ove495 ha detto:
Qualcuno ha letto l'articolo apparso su "Lastampa" di oggi?

Sentiti complimenti al giornalista che l'ha scritto ed ha riportato anche uno specchietto nel quale si citano e descrivono dei trucchi per fare andare di più le macchine: Nos= protossido di azoto che iniettato direttamente sulla turbina fa una fiammata blu allo scarico e la macchina parte come un razzo.....ma prima di scrivere certe stupidaggini persona con tanto di laurea ed iscritto all'albo, non crede sarebbe meglio informarsi un minimo????
Poi continua con un altra caterva di stupidaggini....

Mah....
IO credo che la colpa non sia ssolutamente delle forze dell'ordine, che fanno quello che possono coi mezzi a loro dati a disposizione da uno stato che se ne frega della sicurezza dei cittadini qualora non possa infilargli direttamente le mani nelle saccocce....

La colpa è anche in massima parte dalla stampa attuale e non da meno colpa della televisione che fanno vera e propria disinformazione. Diano più rilievo alle notizie sui fatti di delinquenza che ogni giorno capitano nella nostra città! Cosa me ne frega se la velina è andata a letto col calciatore tizio caio...o si è fatta tutta la squadra...che me ne frega della Franzoni che sono ormai diversi anni che popola la prima pagina dei giornali, mentre del fioraio al quale hanno sparato se ne è parlato epr due giorni....
Poi, l'aumento di 4 euro al mese ai carabinieri è semplicemente assurdo e ridicolo!!!!!
Ma se poco più di un mese fa hanno dato 100 euro di aumento ai dipendenti statali!!!!!!!!!
se li meritano più loro o chi rischia la vita ogni giorno? perchè è questo che fanno le nostre forze dell'ordine, rischiano la pelle ogni santo giorno, quando fermano una macchina che magari ha sopra 4 ROM o albanesi o rumeni o altro con magari delle pistole, senza documenti e senza nulla da perdere.....e se sparano le forze dell'ordine finiscono sotto inchiesta, ecc.....anch'io al loro posto fermerei il vecchietto o la coppietta!!!!

....quoto in pieno la "disinformazione" che spesso viene fatta per "cavalcare l'onda" dello scoop e della notiziona a tutti i costi...sapete quanti arresti per furto, rapina, spaccio di droga, sfruttamento della prostituzione ecc. vengono effettuati quotidianamente senza che la minima notizia trapeli? ...vi grantisco che non riuscireste a tenere il conto...se volete capire DAVVERO l'attività delle Forze dell'Ordine non guardate solo i tg nazionali o i giornali nazionali...sono i picoli quotidiani, i tg di provincia, le agenzie (tipo ADNKRONOS) che danno un resoconto dell'attività che esse svolgono.
...date un'occhiata...poi mi saprete dire...

Per quanto riguarda lo stipendio....sorvoliamo...mi hanno lasciato ancora un pò di dignità :OK)

IVAN":16ulvzal ha detto:
...le auto confiscate (comunque) vanno riportate a condizione di poter tornare a essere "conformi" alle disposizioni del Codice della Strada...

Il 530 che hanno i tuoi colleghi al provinciale non è propriamente conforme allora... Sono stati "elastici" diciamo... :asd)

casper72":39rpniiz ha detto:
IVAN":39rpniiz ha detto:
...le auto confiscate (comunque) vanno riportate a condizione di poter tornare a essere "conformi" alle disposizioni del Codice della Strada...

Il 530 che hanno i tuoi colleghi al provinciale non è propriamente conforme allora... Sono stati "elastici" diciamo... :asd)

....non saprei che dirti...non lo ho mai visto... :ka)

Se andiamo di questo passo si arriverà a dire che "i cattivi" sono quelli delle FDO....
Ma è possibile che ogni volte che fanno qualcosa di buono arriva sempre qualcuno a dire "sì, vabbe però le cose sono state gonfiate/andassero ad arrestare gli spacciatori/si fanno belli con i deboli....ecc ecc"...ma che dovevano fare?
Mettersi con la bandiera a schacci e fare da giudici alle gare?Dare in premio una coppa a chi arrivava primo?
Hanno fatto il loro lavoro. Li hanno becati in flagranza e giustamente hanno tolto dalla circolazione elementi pericolosi prima che succedesse qualcosa.

Invece no.
C'è sempre qualcuno che anche quando la Legge viene applicata giustamente e per salvaguardare VERAMENTE l'incolumità del cittadino ignaro, che si trova a passare di lì per caso e pensa di essere stato catapultato di botto ad Indianapolis, trova il modo di giustificare i "poveri" malcapitati...
Sarebbe ora di finirla. :KO)

p.s chiramente il mio commento è riferito alle gare, NON al fatto del Padrino che tra l'altro manco conosco ma sulla cui vicenda mi sono fatto un 'idea di come possano essere andate le cose

pis-pis":jf7pi754 ha detto:
Se andiamo di questo passo si arriverà a dire che "i cattivi" sono quelli delle FDO....
Ma è possibile che ogni volte che fanno qualcosa di buono arriva sempre qualcuno a dire "sì, vabbe però le cose sono state gonfiate/andassero ad arrestare gli spacciatori/si fanno belli con i deboli....ecc ecc"...ma che dovevano fare?
Mettersi con la bandiera a schacci e fare da giudici alle gare?Dare in premio una coppa a chi arrivava primo?
Hanno fatto il loro lavoro. Li hanno becati in flagranza e giustamente hanno tolto dalla circolazione elementi pericolosi prima che succedesse qualcosa.

Invece no.
C'è sempre qualcuno che anche quando la Legge viene applicata giustamente e per salvaguardare VERAMENTE l'incolumità del cittadino ignaro, che si trova a passare di lì per caso e pensa di essere stato catapultato di botto ad Indianapolis, trova il modo di giustificare i "poveri" malcapitati...

p.s chiramente il mio commento è riferito alle gare, NON al fatto del Padrino che tra l'altro manco conosco ma sulla cui vicenda mi sono fatto un 'idea di come possano essere andate le cose

:OK) hai perfettamente ragione!

casper72":rlafg0ep ha detto:
yugs":rlafg0ep ha detto:
casper, si sa qualcosa in più della vicenda? (risvolti, dove venderanno le macchine sequestrate.. :asd) :elio) )

Le auto non saranno vendute. E' una confisca, quindi diventano di proprietà del ministero che le darà in dotazione alle forze dell'ordine.
Altrimenti come credi che la Squadra Mobile di Torino abbia in dotazione anche una 156 GTA SportWagon? :asd) E sorvoliamo su una BMW 530 in dotazione ai carabinieri...

ah, capito.. :OK)

pis-pis":26hkhrr3 ha detto:

Invece no.

QUOTO :OK)

pis-pis":2kkrtaiy ha detto:
@ IVAN: la tua firma è bellissima..... :OK)

Mi dici come l'hai fatta? Se non vuoi dirmelo qui perchè andiamo OT dimmelo in PVT... :bravo)

...è un "regalino" di @Vespa 2 ...non credo l'abbia fatta con photoshop...dovresti chiedere a lui...è un mago! :OK)

pis-pis":2j2l3wee ha detto:

Invece no.

Perfettamente d'accordo :handclap) :handclap) :handclap)
Ricordiamoci sempre che carabinieri e poliziotti non conducono una battaglia per partito preso contro i tuner, ma fanno rispettare delle regole. Possiamo anche dire che alcune cose non hanno senso proprio a monte - penso per esempio alla barra duomi di cui si è parlato varie volte a proposito di una presunta possibilità di omologazione, poi svanita - ma in altri casi dobbiamo renderci conto che si tratta di vere e proprie situazioni di pericolo! Al di là che questi fenomeni si giocassero un panino, il libretto o la donna...
L'avvocato di uno dei 9 denunciati mi ha chiamato per raccontare la sua versione: secondo lui addirittura il ministero usa la carta della confisca per far fronte alla mancanza di denaro e mezzi e colpisce indiscriminatamente. Considerando che il provvedimento è arrivato a distanza di un mese dai fatti a me pare molto ben ponderato. Considerato invece che il suddetto avvocato è un ex politicante pluri-inquisito per vicende mai chiarite di tangenti varie mi viene da ridere di fronte alle sue argomentazioni... E questo tizio lo conosco bene. Se ti difende lui, tanto vale confessare e sperare nella clemenza della corte :asd)

casper72":3mm3j5rk ha detto:
pis-pis":3mm3j5rk ha detto:

Invece no.

Perfettamente d'accordo :handclap) :handclap) :handclap)
Ricordiamoci sempre che carabinieri e poliziotti non conducono una battaglia per partito preso contro i tuner, ma fanno rispettare delle regole. Possiamo anche dire che alcune cose non hanno senso proprio a monte - penso per esempio alla barra duomi di cui si è parlato varie volte a proposito di una presunta possibilità di omologazione, poi svanita - ma in altri casi dobbiamo renderci conto che si tratta di vere e proprie situazioni di pericolo! Al di là che questi fenomeni si giocassero un panino, il libretto o la donna...
L'avvocato di uno dei 9 denunciati mi ha chiamato per raccontare la sua versione: secondo lui addirittura il ministero usa la carta della confisca per far fronte alla mancanza di denaro e mezzi e colpisce indiscriminatamente. Considerando che il provvedimento è arrivato a distanza di un mese dai fatti a me pare molto ben ponderato. Considerato invece che il suddetto avvocato è un ex politicante pluri-inquisito per vicende mai chiarite di tangenti varie mi viene da ridere di fronte alle sue argomentazioni... E questo tizio lo conosco bene. Se ti difende lui, tanto vale confessare e sperare nella clemenza della corte :asd)

Che tristezza questa excusatio non petita. :(
Ma si può almeno sapere se i 2 GTAisti sono dei nostri, senza fare i nomi?

ripeto: se uno dei due col GTA è quello di Trana, non è dei nostri.. l'altro non so..

@casper: ah interessante questa biografia dell'avvocato.. E gente così lavora ancora, con che faccia poi.. :KO)

Felix7":3hibnim3 ha detto:

A dire il vero la GTA è una sola, l'altra è un restyling. Comunque le ho fatte controllare e non hanno l'adesivo del virtual.
Io ho i nomi di alcuni: uno aveva il Fiat Coupé ed è quello che si è schiantato durante la gara. Un altro aveva una R5 turbo ed è quello il cui avvocato si è manifestato senza che nessuno gli avesse chiesto niente, e lui stesso si è palesato l'indomani a sparare cacchiate. :asd)

Come detto anche da Yugs, posso confermare quasi ufficialmente che nessuno è dei nostri - per lo meno non è socio.

casper72":2jg0odbx ha detto:
Felix7":2jg0odbx ha detto:

A dire il vero la GTA è una sola, l'altra è un restyling. Comunque le ho fatte controllare e non hanno l'adesivo del virtual.
Io ho i nomi di alcuni: uno aveva il Fiat Coupé ed è quello che si è schiantato durante la gara. Un altro aveva una R5 turbo ed è quello il cui avvocato si è manifestato senza che nessuno gli avesse chiesto niente, e lui stesso si è palesato l'indomani a sparare cacchiate. :asd)

Come detto anche da Yugs, posso confermare quasi ufficialmente che nessuno è dei nostri - per lo meno non è socio.

...se fosse stato del club io avrei proposto di sbatterlo fuori...anche solo per salvaguardare "l'immagine" del club... :OK)

IVAN":3nmxlmx2 ha detto:
casper72":3nmxlmx2 ha detto:
Felix7":3nmxlmx2 ha detto:

...se fosse stato del club io avrei proposto di sbatterlo fuori...anche solo per salvaguardare "l'immagine" del club... :OK)

ebbene si, uno ero io... mi sono fatto la gta ma non ve l'ho voluto dire...

:crepap) :crepap) :crepap)
però da una parte mi sarebbe piaciuto! avere la gta intendo!

presta":lne7eucc ha detto:
però da una parte mi sarebbe piaciuto! avere la gta intendo!

per fartela ritirare in quel modo lì? venivo a prenderti a schiaffi.. :member)

:asd)

capisco il divertimento della velocità, l'adrenalina ke sale.... ma ci sono luoghi adatti alla corsa, dove se x caso capita qualcosa non rischi di far male ad altre persone, dove ti prendi le tue responsabilità... da me fino a qualche anno fa si facevano tante corse la notte con le varie Uno Turbo I.E. rigorosamente tutte truccate... ci sono ancora alcuni di quei ragazzi...o meglio la loro foto... ragazzi piedino leggero mi raccomando e se proprio non si resiste organizziamo un'altro raduno a Monza e andiamo a corricchiare li! :OK)

Mi dispiace ke poi che chi ha la passione delle auto venga etichettato x colpa di sti 4 rincoxxxxxxti!

Un grande complimento alle FdO x l'intervento! :carab) :handclap)

alexRed":3flb9dvg ha detto:
capisco il divertimento della velocità, l'adrenalina ke sale.... ma ci sono luoghi adatti alla corsa, dove se x caso capita qualcosa non rischi di far male ad altre persone, dove ti prendi le tue responsabilità... da me fino a qualche anno fa si facevano tante corse la notte con le varie Uno Turbo I.E. rigorosamente tutte truccate... ci sono ancora alcuni di quei ragazzi...o meglio la loro foto... ragazzi piedino leggero mi raccomando e se proprio non si resiste organizziamo un'altro raduno a Monza e andiamo a corricchiare li! :OK)

Mi dispiace ke poi che chi ha la passione delle auto venga etichettato x colpa di sti 4 rincoxxxxxxti!

Un grande complimento alle FdO x l'intervento! :carab) :handclap)

:OK) :fluffle)