luce accendisigari fulminata

foxtrots

Nuovo Alfista
6 Marzo 2006
5
0
1
CIAO REGIS!!!

sono nuovo del forum, l'ho scoperto oggi.

Ho visto questa sezione e ho deciso di esporre il mio problema.
Mi si è fulminata la luce dell'accendisigari della mia 147, come posso fare per sostituirla? Qualcuno mi può aiutare???
Grazie
 
ciao benvenuto
Io quando mo si è fulminata ho fatto così:
ho tolto la cuffia del cambio ho infilato dentro la mano all'altezza dell'accendisigari ed ho tolto la lampada e l'ho cambiata
 
feg11":cc20kpip ha detto:
ciao benvenuto
Io quando mo si è fulminata ho fatto così:
ho tolto la cuffia del cambio ho infilato dentro la mano all'altezza dell'accendisigari ed ho tolto la lampada e l'ho cambiata


mi sa che provo anche io a fare cosi... visto che si e bruciata la prima volta che ci ho inserito il caricatore del navigatore
 
scusale l'ignoranza

ciao ragazzi, scusate la mia ignoranza in materia...mi potete spiegare bene come devo fare per smontare la cuffia del cambio per arrivare alla lampada dell'accendisigari????
Vi ringrazio, abbiate pietà per un imbranato!

:color) :color) :color) :color) :color)
 
Eccoti la procedura:

Non occorre smontare il tunnel, si può operare benissimo togliendo la cuffia del cambio ed entrando la mano da sotto... Ovviamente per fare più spazio occorre mettere la retromarcia....

Togliere questo maledetto accendisigari non è proprio facile, devo dire che hanno studiato parecchio per rendere il tutto complicato!! Ad ogni modo io ci sono riuscito con tanta pazienza e senza scassare il tutto....

L'accendisigari è incastrato sul tunnel ben stretto, per riuscire a sfilarlo occorre ruotarlo da sotto finchè una levetta di plastica non si collima con la piccola apertura della plastica del tunnel.

Una volta ruotato spingetelo da sotto e vedrete che ne uscira un pezzo... Dico un pezzo in quanto esso non può uscire tutto perchè la lampadina che sta sotto è voluminosa e non ci passa se lo tiriamo fuori dritto....

Ed è qui che viene il bello.... Per far uscire tutto il blocco accendisigari dobbiamo perforza sfilare dalla plastica rossa la parte in ferro (in pratica è quella parte nella quale infiliamo i nostri accessori tipo carica batterie e cose simili). Questa parte di ferro o alluminio è saldamente ancorata all'interno della plastica rossa, per farla uscire occorre con un cacciavite italiano premere all'interno due spuntoncini di plastica rossa che lo bloccano all'interno... Una volta liberato, sempre con lo stesso cacciavite dobbiamo fare leva tra la plastica rossa e la parte in ferro per cercare di sfilarlo... Piano piano senza osare troppo, senza forzare come maciste vi accorgerete che la parte in ferro viene fuori... Dimenticavo, sulla plastica rossa c'è incollato l'anello di plastica nera che purtroppo non ha resistito e si è scollato (Basta un goccino d'attac per reincollarlo) a me poco male in quanto senza l'anello nero la luce rossa dell'accendisigari è più bella e luminescente....

Dopo aver tirato fuori la parte in ferro, potete sfilare tutto il blocco facendolo passare di sbiego al foro rotondo sul tunnel.... Non c'è alcun bisogno di staccare il connettore in quando i fili sono abbastanza lunghi da poterci lavorare tranquillamente....

Una volta uscito il tutto, togliete quel pezzettino di plastica nera che è posizionato sulla lampadina e vedrete la lampadina... Tale lampadina viene uscita con tutta la sua sede semplicemente sfilandola verso l'esterno....

Adesso vi ritroverete in mano la lampadina incastrata nel porta lampada, sfilate la minuscola lampadina idiota e andate dal vostro rivenditore di fiducia per acquistarne una simile... Io ne ho prese 2 è le ho pagate 50 cents l'una....

Una volta aver sostituito la lampadina fate le operazioni contrarie per rimontare il tutto, vi accorgerete che impiegherete 30 minuti o più per smontare e 3 minuti per rimontare....

Spero che il buco che mi sono fatto sulla mano con il cacciavite per smontare il tutto e questa spiegazione siano di aiuto a tutti coloro che hanno la lampadina bruciata e non riescono a sostituirla per paura di rompere..... Dopo aver ultimato le operazioni penserete...... [Ma è proprio una cazzata tirarlo fuori, avessi saputo prima la procedura avrei impiegato la metà della metà del tempo]

Buon lavoro a tutti e mi raccomando non fate danni cercando di forzare troppo.... Ci vuole tempo e pazienza, no occorre essere irruenti, fate lavorare la mente non il braccio....
 
FreeJTD":2kw9jrgh ha detto:
Eccoti la procedura:

Non occorre smontare il tunnel, si può operare benissimo togliendo la cuffia del cambio ed entrando la mano da sotto...
Scusami, sarò ***** ma oggi stavo per stracciare tutto togliendo la cuffia del cambio: come si toglie in modo da non rovinarla?
 
......e con il cambio selespeed....cambia qualcosa? io tentai con questa procedura ,ma abbandonai il tutto per la solita paura di smin...are il tutto...devo riprovare di nuovo col selespeed è piu difficile mi sa...
 
raga e' semplicissimo io l'ho smontato parecchie volte,praticamente il procedimento x farlo uscire senza sforzi e',togliere cornicietta di plastica,poi con un cacciavite piccolissimo estrarre la parte di ferro con relativo spinotto e infine la parte di plastica rossa dove e' attaccata la lampadina,con un po' di forza perche ha dei piccoli gangetti,sempre col cacciavite..
 
FreeJTD":1jegb29m ha detto:
L'accendisigari è incastrato sul tunnel ben stretto, per riuscire a sfilarlo occorre ruotarlo da sotto finchè una levetta di plastica non si collima con la piccola apertura della plastica del tunnel.
ieri sera ci ho litigato un po' ma il mio non vuole saperne di girare :mecry2)
e la lampada fa in parte luce dentro al tunnel... non è allineata perfettamente al posacenere :(
 
Gente, mi sa che Sbenga, chiede solo come togliere proprio la cuffia del cambio.....

MEtti in folle, in corrispondenza di ciascun "angolo" della cuffia infila indice e medio e tira delicatamente verso il centro una sorta di linguetta che potrai sentire (ma non vedere dato che è sotto) con le dita appunto.
In questo modo, liberi la cuffia con tutto il suo telaio...ripeti l'operazione su tutti gli "angoli" del sudetto telaioetto.

Ciao.
 
giangirm":27cism4s ha detto:
FreeJTD":27cism4s ha detto:
L'accendisigari è incastrato sul tunnel ben stretto, per riuscire a sfilarlo occorre ruotarlo da sotto finchè una levetta di plastica non si collima con la piccola apertura della plastica del tunnel.
ieri sera ci ho litigato un po' ma il mio non vuole saperne di girare :mecry2)
e la lampada fa in parte luce dentro al tunnel... non è allineata perfettamente al posacenere :(

Certo giangi. perchè adesso è ruotato e non si collima più... l'alfa ha pensato bene di rendere la vita difficile per tirarlo fuori sto maledetto coso... :mad2)

Mettiti d'impegno e calma e vedrai che lo tiri fuori.... :OK)
 
QuarS":8zzgabz4 ha detto:
Gente, mi sa che Sbenga, chiede solo come togliere proprio la cuffia del cambio.....

MEtti in folle, in corrispondenza di ciascun "angolo" della cuffia infila indice e medio e tira delicatamente verso il centro una sorta di linguetta che potrai sentire (ma non vedere dato che è sotto) con le dita appunto.
In questo modo, liberi la cuffia con tutto il suo telaio...ripeti l'operazione su tutti gli "angoli" del sudetto telaioetto.

Ciao.
Avevi visto giusto :A)
Io ci stavo andando di violenza :boxe) ma ora provo con il tuo metodo.
Grazie :spin)
 
Top