<b>Mondiale F1 2006</b> [postiamo tutto qui]

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
bene, Singori, si "ricomincia"....

iniziamo con le nuove regole (a mio avviso non buone, ma vedremo...)

(ANSA) - ROMA, 26 OTT - La Fia ha approvato il nuovo regolamento per il Mondiale di F1 con le qualifiche divise in tre fasi e la possibilita' di cambio gomme. Nel 2006 i piloti, durante le qualifiche, scenderanno in pista contemporaneamente. Dopo la prima sessione di 15', le 5 monoposto piu' lente lasceranno la pista. Da qui il via alla seconda sessione, sempre di 15', nella quale saranno eliminate le altre 5 vetture piu' lente. Le restanti 10 si giocheranno la pole nella terza e ultima sessione, di 20'.

ecco l'articolo ufficiale
http://www.formula1.com/news/3770.html

ecco anche il calendario ufficiale
Bahrain 12 March
Malaysia 19 March
Australia 2 April
San Marino 23 April
Europe 7 May
Spain 14 May
Monaco 28 May
Great Britain 11 June
Canada 25 June
United States 2 July
France 16 July
Germany 30 July
Hungary 6 August
Turkey 27 August
Italy 10 September
Belgium 17 September
Japan 1 October
China 8 October
Brazil* 22 October
*Subject to contract approval
:OK)

Luca Badoer e Marc Gene confermati test drivers ufficiali Ferrari per il 2006
 
La clamorosa notizia del passaggio di Fernando Alonso alla McLaren ha innescato, nel mondo della F1, una serie di movimenti che dovrebbe investire, già nel prossimo autunno, anche la Ferrari.

Il passaggio dello spagnolo in McLaren, infatti, automaticamente mette sul mercato uno dei due più ambiti top driver in circolazione, uno tra Raikkonen e Montoya. Nell'ambiente della F1, però, si sa già che lo spagnolo in McLaren significa Raikkonen in Ferrari.

Le voci di un possibile arrivo di Kimi Raikkonen in Rosso dal 2007 stanno crescendo di giorno in giorno e hanno origine già da questa primavera.

In tempi piuttosto recenti, in Germania, trapelò la notizia che il pilota finlandese avesse rifiutato una offerta faraonica da parte della McLaren, 70 milioni di euro per tre anni, a partire dal 2007. Il finlandese ha ancora perseverato nel rifiutare rinnovi.

Com'è noto, Raikkonen ha un contratto in scadenza novembre 2006 con la McLaren. Il manager del pilota, che a maggio aveva segretamente incontrato Jean Todt nel paddock di Montreal, avrebbe chiesto garanzie importanti sull'appoggio del team al pilota, specie per quel che riguarda la competitività e l'affidabilità del mezzo non ricevendo, però, promesse concrete.

L'arrivo di Alonso, poi, chiude ogni discorso dato che Raikkonen desidera essere il punto di riferimento del team che, a questo punto, diventerebbe lo spagnolo in quanto campione del mondo in carica, ammesso - ovviamente - che Raikkonen non vinca quest'anno.

Il manager del finlandese, Robertson, che secondo numerose fonti avrebbe fatto siglare al proprio assistito un precontratto con la Ferrari perché disperato dalla scarsa competitività e affidabilità delle Frecce d'argento - si ipotizza da 20 milioni annui - respingendo così al mittente l'offerta McLaren. Senza prevedere, naturalmente, l'arrivo di Alonso, conseguente al rifiuto del finlandese di proseguire la sua carriera in argento.

Raikkonen, che al momento guadagna 16 milioni annui, prenderebbe il posto di Michael Schumacher che, per il 2007 annuncerebbe il ritiro. Al suo fianco, "Iceman" saprebbe già di trovare Valentino Rossi, il cui passaggio in Ferrari viene dato per scontato da molte parti.

Per la "Bild", Ferrari e Raikkonen sarebberto stati in contatto sin dalla scorsa stagione e avrebbero trovato un accordo tra marzo e maggio.

"Schumacher - scriveva "Bild" - è stato informato del possibile arrivo di Raikkonen dal suo amico Jean Todt". Il quotidiano tedesco ha spesso sottolineato che già da tempo la Ferrari aveva espresso il desiderio di ingaggiare il finlandese: "Senza voler togliere nulla ad Alonso - aveva detto Todt ad aprile nel corso di una intervista - la nostra prima scelta è un giovane pilota che corre per un team anglotedesco".

Lo stesso Raikkonen, tempo fa, aveva dichiarato: "Il mio futuro in McLaren dipende da quante garanzie mi verranno offerte in termini di competitività e lotta per il titolo". L'arrivo di Alonso è certamente una garanzia di una lotta al titolo ben più difficile rispetto al passato.

:elio)
 
un po' di gossip

Termina la storia d'amore di una delle coppie più spiate, e anche invidiate, del circuito della Formula 1. David Cuolthard e Simone Abdelnur hanno infatti comunicato di non stare più insieme.

La bellissima modella brasiliana e il pilota della Red Bull hanno deciso di lasciarsi consensualmente dopo quattro anni di fidanzamento.

Lei, brasiliana d'origine ed ex modella, è una delle bellezze più ammirate nei paddock della F1 e aveva conosciuto David grazie a Naomi Campbell, amica comune dei due.

David e Simone erano saliti alla ribalta delle cronAche nell'estate di due anni fa quando un fotografo del settimanale tedesco 'Bild', li aveva immortalati in foto a dir poco piccanti.

Sullo yacht di 24 metri del pilota scozzese, al largo delle coste della Sardegna, le immagini ritraveano Simone avvinghiata prima con Coulthard e poi con un'altra donna, più altre scene di nudo che lasciavano poco all'immaginazione.

Abdelnour4d.jpg
 
F1/ FERRARI-RAIKKONEN, PER MEZZA EUROPA IL MATRIMONIO E' FATTO

Roma, 02 mar. (Apcom) - La stampa finlandese dà per certo l'arrivo in Ferrari di Kimi Raikkonen nel 2007. Ben tre quotidiani, "Is Urheilu", "Is Veikkaaja" e "Ilta Sanomat", scrivono che il finlandese della McLaren avrebbe già firmato un contratto con la scuderia di Maranello. Ad avvalorare la tesi c'è anche un'intervista rilasciata alla radio spagnola "Cadena Ser" da Adrian Campos, ex manager di Fernando Alonso. "Kimi non sarà il compagno di Fernando il prossimo anno", sostiene l'agente che si dice "assolutamente certo" che i due piloti non saranno l'uno al fianco dell'altro alla McLaren. Il quotidiano di Colonia "Express" cita infine un anonimo ingegnere della Ferrari, che conferma che il contratto è già stato firmato. "La Ferrari potrebbe già renderlo pubblico ma non vuole fare lo stesso errore fatto dalla McLaren con Alonso", ha spiegato.
 
grande FERRARI :A) :A) :A) :A) :A) :A)

di queste qualifiche pero' mi piace solo l'ultima sessione da 20 min :mecry)
 
speriamo che sia la nostra annata si,ma che non cada nel monotono come un paio di anni fa....

secondo me è meglio che le vittorie si sudino fino all'ultimo giro...(vedasi mondiale SBK :OK) )
 
sorman147":1byrxpef ha detto:
speriamo che sia la nostra annata si,ma che non cada nel monotono come un paio di anni fa....

secondo me è meglio che le vittorie si sudino fino all'ultimo giro...(vedasi mondiale SBK :OK) )
quoto la sbk è uno spettacolo unico :hail)
se rimettessero i motori turbo in f1 e via un bel pò di alettoni allora si che ci si diverte
 
Pegaso":ufo7s2ta ha detto:
Bene bene...cominciamo bene...
Ma quel Raikkonen...quanto è sfortunato...(ovviamente come pilota) !

Io l'ho detto è estremamente bravo...am aè uno di quei piloti sfigati che non vinceranno mai nulla o cmq non saranno mai dei campionissimi pur avendone le capacità :nod)
 
Top