SPOT 159 come lo vorreste? / come sara'? / come e'..

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
come lo vorreste come lo immaginate?

io spepro che cognino un nuovo slogan che esalti il passato ed il futuro di alfa.. che vada a prendere le vere radici della storia del marchio e che le porti al trionfo attuale...


e voi??


ps
mi hanno detto gi di aver visto qualcosa su alcuni giornali...
 
Re: SPOT 159 come lo vorreste?

squalettoge":1ersv7yr ha detto:
come lo vorreste come lo immaginate?

io sepro che cognino un nuovo slogan che esalti il passato ed il futuro di alfa.. ce vada a predenre le vere radici della stora del marchio e che le porti al trionfo attuale...


e voi??


ps
mi hanno deto gi di aver visto qualcosa su alcuni giornali...


Alfa 159 : la sportivita' ha ritrovato la sua forma
:asd) :asd) :asd)
 
Perchè essere dei crucchi qualunque quando potete essere Alfa 159?

Lo so è scopiazzata, era così per.... :lol: Non saprei sinceramente, non sono molto creativo!
 
io andavo matto per quella (155 0 75) che la faceva vedere in pista a scodare, usciva dallo schermo a sx la versione normale e quando rientrava era quella pistaiola... tremenda!
 
4 4 4...4 stelline (all'euroncap).... 260 pap...ehm (voce tonante) CAVALLI


tu sei 4 volte integrale!!! :elio) :elio) :elio) :elio)

e la canalis/la adriana che si slenguazza lo stemma alfa romeo... :elio) :elio) :culo)

e poi... ALFA ROMEO... CUORE SPORTIVO, FIGA ASSICURATA! :culo) :culo)

oppure ALFA ROMEO 159. CUORE SPORTIVO, DI + DI + DI +...

e la canalis/adriana che fa aaaaaaaaah :shine)

[fine filmino...] :lingua) :fuori) (ok è vero... :sbav) :elio) :asd) :asd) ) allora un bel...
PERCHE' ESSERE 1 DEI TANTI???
ALFA ROMEO 159. LA SPORTIVITA' E' TORNATA. :shakko)
 
GabryPontePowerMix":g5ygurm4 ha detto:
4 4 4...4 stelline (all'euroncap).... 260 pap...ehm (voce tonante) CAVALLI


tu sei 4 volte integrale!!! :elio) :elio) :elio) :elio)

e la canalis/la adriana che si slenguazza lo stemma alfa romeo... :elio) :elio) :culo)

e poi... ALFA ROMEO... CUORE SPORTIVO, FIGA ASSICURATA! :culo) :culo)

oppure ALFA ROMEO 159. CUORE SPORTIVO, DI + DI + DI +...

e la canalis/adriana che fa aaaaaaaaah :shine)

[fine filmino...] :lingua) :fuori) (ok è vero... :sbav) :elio) :asd) :asd) ) allora un bel...
PERCHE' ESSERE 1 DEI TANTI???
ALFA ROMEO 159. LA SPORTIVITA' E' TORNATA. :shakko)

hai proprio una bella fantasia :handclap) :handclap)


come mai dici quattro stelline al euroncap :aeh) :aeh)
 
percorso collinare...
silenzio ocn canto di uccelini e grilli... tutto verde tranquillo... di botot il sound del v6 (busso :asd) ) e poi lei la 159... due e tra curve prese a modo sempre e solo sound di motore (sempre busso :culo) )

159.... la sportivita' elegante....

sotto titolo noi regaliamo emozioni :?:
 
Io lo vorrei particolare...

Che ne sò, magari per simboleggiare la forza e i tanti cavalli, al posto della vettura posizionerei degli atleti centometristi che scattano ad ogni semaforo con leggiadria e potenza, e poi nell'ultima scena il guidatore (159eista) scende dalla macchina, si gira e vede questi atleti che si riposano, poi ributta un'altro sguardo e vede la 159 ferma nel parcheggio... E' una bella idea originale :asd) :asd) :asd)


Scherzo, comunque il concetto diretto della sportività nella comunicazione pubblicitaria è stato eliminato da tempo con la soppressione del claim "Cuore Sportivo" a favore del nuovo (ma da poco abbandonato) "La bellezza non basta". E' già stata elaborata una nuova politica di marketing che inizierà a settembre o poco prima con la nuova 159, ma che sicuramente non riprenderà il concetto della sportività puntando sempre sulla sostanza che oggi offrono le Alfa Romeo.
 
nivomat":wxyx9g77 ha detto:
comunque il concetto diretto della sportività nella comunicazione pubblicitaria è stato eliminato da tempo con la soppressione del claim "Cuore Sportivo" a favore del nuovo (ma da poco abbandonato) "La bellezza non basta". E' già stata elaborata una nuova politica di marketing che inizierà a settembre o poco prima con la nuova 159, ma che sicuramente non riprenderà il concetto della sportività puntando sempre sulla sostanza che oggi offrono le Alfa Romeo.

Peccato!
tra l'altro, imho, il concetto di "sportivita' " e' ancora premiante per un'auto, ma allo stesso tempo non mi pare ad oggi "assegnato" a nessun marchio :aeh)

Perche' non recuperarlo, magari associandolo a qualche connotato " di classe" in piu', per rendere ancora piu' identificabile il marchio ?!?!

che ne so:
"Alfa Romeo - Sostanza Sportiva"
 
io punterei a inquadrarlo come un prodotto x intenditori (nella + classica delle tradizioni del marketing)

quindi... ragazzino che vede un trenino in una vetrina e frigna xchè lo vuole - 2 secondi di bimbo che gioca e trenino in soffitta.... stessa scena, donna che guarda scarpe in vetrina... e poi scarpe subito in fondo al ripostiglio... e poi uomo sui 40 anni, gli viene scoperta la 159 che stava sotto il telo rosso, gli brillano gli occhi, uomo che gli somiglia sui 60 che ancora la guida su una bella strada vuota nel verde e poi il claim "le passioni vere fanno battere il cuore"

eh? che ne dite? fa cagare?
 
...a me sinceramente stupiscono sempre gli spot proprosti da BMW.. (togliendo l'lultimo della serie3)..ad esempio quello della Serie5 che diceva.. ora piu nulla è impossibile(o roba del genere).. mi provocava strane senzazioni..cioe,era diretto a me,il messaggio arrivava subito,e anche il paragone con le scene(la scimmia che scriveva "i am".. o il vecchietto stile youri chechi(o come si scrive!)..)mi hanno colpito davvero molto!..poi con l'assenza di musica oppure quella lievissima giusto di Pianoforte... mamma mia mi fanno impazzire...
 
Stradina di montagna... notte e silenzio... il sound dell'inconfondibile aspirato di arese che curva su curva si allontana... si ferma davanti a una cascina e scende un distinto signore sui 40. Entra nella cascina e si affaccia ad una culla con suo figlio che dorme...

"159... insieme verso le emozioni più grandi"

Oppure...

Ragazzo sulla 159, tuta da pilota e casco... affronta le curve di una pista... si allarga l'inquadratura e accanto a lui sul passeggero troviamo un bimbo nel suo seggiolino, pure lui con la sua tuta e il suo casco che urla e ride

"Alfa Romeo... emozioni da condividere"

O ancora una frase tipo...
"Guida le tue emozioni"
 
tutti ottimi slogan... :OK)

chissà se l'agenzia che farà lo spot ne prenderà spunto da questi post...

se succedesse, vogliamo i diritti :D :D :D :D
 
falconero79":21czx9ik ha detto:
tutti ottimi slogan... :OK)

chissà se l'agenzia che farà lo spot ne prenderà spunto da questi post...

se succedesse, vogliamo i diritti :D :D :D :D
Vogliamo quantomeno dei test drive della durata di un anno :elio)

Si potrebbero raccogliere e fare un sondaggio come per il concorso fotografico, no?
 
TommyBS":1x9limw6 ha detto:
falconero79":1x9limw6 ha detto:
tutti ottimi slogan... :OK)

chissà se l'agenzia che farà lo spot ne prenderà spunto da questi post...

se succedesse, vogliamo i diritti :D :D :D :D
Vogliamo quantomeno dei test drive della durata di un anno :elio)

Si potrebbero raccogliere e fare un sondaggio come per il concorso fotografico, no?

mi interesserebbe sapere qual'é il nuovo motto, perche il vecchio (la bellezzan non basta) pare sia stato tralasciato :nod) :nod)
 
squalettoge":2lkcdhys ha detto:
percorso collinare...
silenzio ocn canto di uccelini e grilli... tutto verde tranquillo... di botot il sound del v6 (busso :asd) ) e poi lei la 159... due e tra curve prese a modo sempre e solo sound di motore (sempre busso :culo) )

159.... la sportivita' elegante....

sotto titolo noi regaliamo emozioni :?:
peccato che il busso la 159 non sa neanche come è fatto!! :mecry)
 
io la vedrei molto evocativa ed incentrata sulla sportività,l'eleganza,la sicurezza...

buio totale...una goccia d'acqua cade dall'alto sino a colpire il cofano di una macchina...la goccia si trascina in pendenza sul cofano, sino a raggiongere la cometa e toccare il mitico simbolo alfa...a quel punto, rapidissimamente arriva un flashback e si vede una alfetta 159 che corre su pista a grande velocità, taglia il traguardo(il flashback logicamente in bianco e nero...)premiazione alloro e champagne per il pilota...
stop...si torna al presente primo piano sullo temma, la telecamera si allontana si vede lo scudetto, si accendono i fari, la macchina esce dal garage...
esce il guidatore, è il pilota dell'alfetta...aspetta moglie e figlio che arrivano...partono....
 
Top