sedili riscaldabili

veroalfista87

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2008
57
0
6
Velletri (RM)
ciao ragazzi ho visto ke le nostre nasone sono predisposte per i sedili riscaldabili... ma cosa bisogna fare per installarli e quanto costa???
e cosa ancora piu importante, qualcuno di voi li ha messi??? ne vale la pena??
Aspetto le vostre risposte ciao ciao
 
ciao :ciao)

so che è possibile montarli ma come non so dirtelo, certo però che ne vale la pena, non immagini che bella sensazione avere il :culo) caldo quando fuori si gela :OK)

ps: se non sbaglio devi cambiare anche i sedili, i miei infatti sono traforati ;)
 
Farlo è possibile,intanto devi vedere sotto i sedili se hai la predisposizione poi devi trovare i sedili con le resistenze e non sò quanto facile sia reperirli,se vivi in una zona fredda sono utilissimi anche perchè la pelle è gelata d'inverno e bollente d'estate,come costi non sò quanto spendi però di certo non penso poco poco sempre sui 400/500 ci sei se non pure di più :OK)
 
Fonzie444":3ecl9n6n ha detto:
ciao :ciao)

so che è possibile montarli ma come non so dirtelo, certo però che ne vale la pena, non immagini che bella sensazione avere il :culo) caldo quando fuori si gela :OK)

ps: se non sbaglio devi cambiare anche i sedili, i miei infatti sono traforati ;)

Non bisogna cambiare i sedili..la pelle traforata c'era solo sulle prime versioni...poi non è stata fatta più traforata...e i sedili riscaldati vanno bene lo stesso.. :OK)
 
abm77":1z010022 ha detto:
Fonzie444":1z010022 ha detto:
ciao :ciao)

so che è possibile montarli ma come non so dirtelo, certo però che ne vale la pena, non immagini che bella sensazione avere il :culo) caldo quando fuori si gela :OK)

ps: se non sbaglio devi cambiare anche i sedili, i miei infatti sono traforati ;)

Non bisogna cambiare i sedili..la pelle traforata c'era solo sulle prime versioni...poi non è stata fatta più traforata...e i sedili riscaldati vanno bene lo stesso.. :OK)

ah ok non sapevo di questo aggiornamento :OK)
 
Assolutamente indispensabili se dalle tue parti spesso fa freddo. Se li provi non puoi più farne a meno. Ovviamente in... certe situazioni sono ancora più apprezzati. Non so se mi sono capito... :elio)
Inoltre non rischi di tenerli accesi x tutta la notte, hanno cicli di funzionamento di 20 minuti max alla volta.
Solo il pulsante è un po' scomodo da raggiungere, stretto tra il montane e la spalla del sedile. Comunque consigliatissimi!

Ciao

DEX
 
ho notato che la mia non è predisposta :( ....ma non è un problema...però mi piacerbbe sapere dove sono attaccati i fili che arrivano sotto i sedili...
 
alfa147":wftniprs ha detto:
ho notato che la mia non è predisposta :( ....ma non è un problema...però mi piacerbbe sapere dove sono attaccati i fili che arrivano sotto i sedili...

L alimentazione la prendono al pin 14 del connettore B 2D sotto la plancia ( i due cavi conergono su questo pin dalla giunzione d 97 ) e la massa prendono quella sul tunnel C 38

Il cablaggio è molto semplice , e penso anche che passare i cavi sotto la moquette non sia un problema , io lo farò sicuramente :OK)

briccardo":wftniprs ha detto:
come faccio a vedere se la mia è preddisposta?

Se trovi un connettore bianco a 3 pin inutilizzato sotto ai sedili :OK)
 
Io un po di tempo fa (circa 1 anno fa) girovagando per il forum avevo letto che qualcuno aveva fatto quella modifica, spiegava bene come fare l'operazione e anche codici e prezzi del necessario. Mi ricordo solo che l'operazione era piuttosto complicata. Si devono togliere le fodere dei sedili (sia seduta che schienale) mettere le resistenze e richiudere il tutto.
Se non sbaglio quell'utente si era fatto aiutare da qualcuno che lavorava da Longo. Mi pare fosse uno delle parti di Torino.
 
io ho sfoderato giusto qualche giorno fa la seduta del sedile lato passeggero , in quanto aveva una piccola scucitura ... ( ricucita personalmente :asd) ) il lavoro non è poi troppo complicato , certo ci vuole un pò , ma è fattibile , e lo schienale è molto più facile da sfoderare :OK)
 
Ecco il materiale necessario per montare le resistenze nei sedili anteriori:

resistenxepd2.png


In blu troviamo le resistenze e la connessione a 3 vie e qusti sono i loro codici:

1-Resistenze per la seduta cod. 47301894 90€ circa l'una
2-Resistenze per lo schienale cod. 4730183 50€ circa l'una
6-Connessione a 3 cod. 12484780 3€
7-Capocorda cod. 12483444 1€

plastichekn2.png


In rosso l'interruttore da mettere nella plastica laterale per attivare le resistenze cod. 183589680 35€ l'uno

Spero possa essere utile :OK)
 
Ottimo lavoro !!! confermo che non manca niente :OK)

E' tutto quello che ci serve !! ( ovviamente moltiplicato per i 2 sedili :spin) )

tanto che ci sono posto lo schema elettrico va :asd)

Schema_elettrico_sedili_riscaldati.JPG


e la descrizione di funzionamento

ScreenHunter_03_Feb._16_16.14.jpg
 
smgfan01":m743th5e ha detto:
Ottimo lavoro !!! confermo che non manca niente :OK)

E' tutto quello che ci serve !! ( ovviamente moltiplicato per i 2 sedili :spin) )

tanto che ci sono posto lo schema elettrico va :asd)

Schema_elettrico_sedili_riscaldati.JPG


e la descrizione di funzionamento

ScreenHunter_03_Feb._16_16.14.jpg

Ma io che ho il cablaggio con gli spinotti a 3 pin bianchi sotto i sedili, devo solo comprare le resistenze e gli interruttori ed effettuare i collegamenti a queste connessioni oppure devo far passare qualche cavo ecc ecc???
 
Ah tu hai già i cavi ?!?!

Azz che :culo)

Solo la mia nasona non è predisposta mai a niente :mecry2)

Comunque tu devi solo prendere le resistenze , sfoderare i sedili , mettercele e rifoderarli e inserire il pulsante :OK)

Non hai da fare nessun cablaggio aggiuntivo :OK)
 
smgfan01":39ca80ty ha detto:
Ottimo lavoro !!! confermo che non manca niente :OK)

E' tutto quello che ci serve !! ( ovviamente moltiplicato per i 2 sedili :spin) )

tanto che ci sono posto lo schema elettrico va :asd)

Schema_elettrico_sedili_riscaldati.JPG


e la descrizione di funzionamento

ScreenHunter_03_Feb._16_16.14.jpg

Questa cosa che l'interruttore rimane attivo anche a quadro spento non la sapevo... Ma forse ho capito male. Forse si intende che il sedile già attivato rimane attivo anche se spegni la macchina, almeno fino a quando non apri le porte anteriori.

Proverò.

DEX
 
tu praticamente lo puoi accendere anche dopo aver spento il quadro ... il BC continua a dare corrente al teleruttore servizi fino a 3 minuti dallo spegnimento dell auto , dopo la toglie , e la toglie anche se apri una delle porte anteriori :OK)
 
Top