sedili riscaldabili

smgfan01":1o1mg9s8 ha detto:
la merce che ti manca dovrebbe essere giusta e a te non manca altro ! ( semmai le coperture laterali con il foro per il pulsante ma puoi farne a meno se con il dremel fai un buchetto preciso sulle tue )

per il discorso cavi
verifica meglio , dal connettore che hai tu , pure essendo a 3 pin , ci sono in pratica 2 soltanto , alimentazione e massa !
le resistenze vanno collegate cosi
schienale con seduta al relativo connettore ( sono obbligati e non puoi sbagliarti ) e il rimanente connettore della seduta va collegato in questo caso alla predisposizione che hai tu di già !

nulla di più semplice tranquillo , non è un problema questo :OK)

Salve ragazzi, sto ordinando i pezzi per montare i sedili riscaldabili nel pomeriggio il Ricambista mi comunicherà i prezzi ufficiali:

RESISTENZA (SEDUTA) quantità 2
RESISTENZA (SCHIENALE) quantità 2
INTERRUTTORE quantità 2

L'unico dubbio rimane se acquistare in via preventica anche i 2 RIVESTIMENTI ABBELLIMENTO SN e DX EST, con il foro già predisposto, inoltre vi chiedo se ordino questi ultimi ricambi è sicuro che mi arrivano con i buchi già fatti?
Forse mi conviene fare praticare i buchi al Tappezziere quanto monta le resistenze, credo che non ci dovrebbero essere particolari difficoltà, ci sono particolari accorgimenti da prendere o comunque quale attrezzo devo usare nel bucare questi due tappetti in plastica dove inserire l'interruttore?

La buona notizia è che il Tappezziere eseguira il lavoro di montaggio delle Resistenze per circa 50 euro, mi sembra piu' che Ottimo!!!

Forza aspetto i vostri consigli amici alfisti.
 
Oggi pomeriggio ho ordinato tutto l'occorrente e cioè:

Resistenza schienale - quantita 2
Resistenza sedile - quantita 2
Interruttore - quantità 2

L'amico ricambista mi ha consigliato per adesso di non prendere i Rivestimenti Abbellimenti Dx e Sx in quanto mi conviene fare prima i buchi ed in caso acquistarli successivamente.

I pezzi arriveranno martedi ed in settimana correro a montarli dal Tappezziere.

Il prezzo complessivo si aggira intorno a 400 circa Iva compresa (purtroppo anche quest'anno i ricambi alfa hanno subito degli aumenti notevoli), il ricambista ha fatto uno sconto del 15% di consegunza dovrei pagare intorno alle 350 euro + 50 euro circa per il montaggio e sono 400 euro.

Se qualcuno è interessato sappia che ci vogliono 400 eurozzi tondi tondi se vi va bene ed avrete senz'altro il sederino riscaldato per l'intero inverno...
 
Smontaggio sedili - devo staccare la batteria?

Salve raga, devo smontare i sedili per far montare le resistenze dei sedili riscaldabili al tappezziere di conseguenza vuole che gli porti i sedili già smontati quindi mi chiedevo:
siccome l'auto è dotata di airbar sotto il sedile devo staccare la batteria solamente senza toccare minimamente l'airbarg? Ma poi non rischio di avere l'errore successivamente?
Se qualcuno conosce la procedura cortesemente evito di fare qualche danno.
 
Devi staccare la batteria e poi staccare il collegamento degli airbag. Una volta che il tappezziere ti restituisce i sedili, attacchi il collegamento degli airbag e poi la batteria. Così facendo eviti l'avaria airbag e quindi di andare in officina a fartela disattivare.
 
Montate Resistenze Sedili Riscaldabili - FINALMENTE

Ciao, ragazzi sono tornato appena adesso a casa dopo aver trascorso un paio d'ore dal Tappezziere.
Il Signore ha fatto un ottimo lavoro dalla A alla Z con tanto di stacco di sedili, sfoderamento, posizionamento ed installazioni resistenze (2 per sedile), fori palstica per inserimento interruttori e riattacco dei sedili...il tutto in due ore altro che due giorni di lavoro non bastavano...(secondo l'altro tappezzieregià contattato in precedenza), bastava invece essere del mestiere... era così pratico nello smontaggio dei sedili che sono rimasto a bocca aperta...per lui era un gioco da ragazzi.
Sono rimasto ad osservare l'installazione del primo sedile, dopo di che con un amico siamo andati a prendere un bel aperitivo e siamo tornati...il lavoro era già completato, insomma un ragazzo che ci sa fare con i sedili.
Abbiamo testato il riscaldamento e va da Dio.
Consiglio questo Opzional a chi ha già la predisposizione sul veicolo, in quanto non deve fare altro che acquistare le resistenze e gli interruttori ed avrete una comodità specialmente in inverno non indifferente.
Se nel Forum c'è qualche Siciliano a cui venisse l'idea di montare le resistenze, basta che mi contatti con MP e lo mando da questo Mago della Pelle.
Questo Signore così bravo e preparato nel suo settore che è difficile descriverlo, alla fine egli ha aperto un l'armadio dove c'erano migliaia di Cataloghi di smontaggio dei sedili, inoltre periodicamente effettua dei corsi di aggiornamenti...

:bravo) :grazie)
 
Top